Sieroconversione e Biktarvy
Re: Sieroconversione e Biktarvy
Ciao caro, non conosco le linee guida in Italia visto che sono in terapia in lussemburgo. Qui se ho ben capito la long acting arrivera' non prima di due anni.. Quindi in Italia tre se tutto va bene... Il problema non sara tanto il medicinale ma il fatto che le strutture ospedaliere non saranno pronte in Italia ad accogliere una massa di gente che ogni mese dovra fare le iniezioni. In lussemburgo forse ci sono piu infermieri che malati... Io ogni volta che vado se non mi tengono un'ora a chiacchierare sembra che si sentono male... Il mio medico mi diceva che la long acting é comunque una biterapia e che visti i tempi sarebbe meglio anticipare con le pasticche... Per il momento mi tengo il biktarvy anche se un po di fatica e qualche dolore muscolare dopo 5 mesi incominciano a manifestarsi.
Beato a te che ti tengono 1h a chiacchierare, ieri alla prima visita mi hanno fatto ricetta e controllato in 5min (con la coda fuori che aspettava il proprio turno). Tra l’altro mi ha visto un medico che non conoscevo e mi ha detto di tormare direttamente tra 6mesi. Mah!? Per il momento (2 mesi) il biktarvy non mi sta dando la sensazione di pesantezza.. vediamo più avanti col tempo
Si esatto.. con il biktarvy ho azzerato la viremia e cd4 son passati da 400 a 800 in meno di 2 mesi.. anch’io credevo di tornare tra 3 mesi invece mi ha detto direttamente tra 6, tant’è che mi ha fatto le ricette fino a maggio. Pensi non sia normale?
Da me e' surrealista prima vai dalla segreatria del primario che ti offre il caffe o il te... 10 min a parlare su come va, poi vivendo ancora in Vietnam e' affascinata.. Dopo mi becco 20 min di controlli con infermiera e specializzata in problemi della sessualita'...e alla fine hai il primario che come dicevo gli piace chiacchierare... Per carita molto gentile ma quando poi gli scrivi una mail non risponde mai... Per i piu temerari si puo aggiungere la psicologa minimo un'ora e il nutrizionista altri 30 min...

Sembra più un centro benessere che un ospedale..Sultan15 ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2019, 14:03Da me e' surrealista prima vai dalla segreatria del primario che ti offre il caffe o il te... 10 min a parlare su come va, poi vivendo ancora in Vietnam e' affascinata.. Dopo mi becco 20 min di controlli con infermiera e specializzata in problemi della sessualita'...e alla fine hai il primario che come dicevo gli piace chiacchierare... Per carita molto gentile ma quando poi gli scrivi una mail non risponde mai... Per i piu temerari si puo aggiungere la psicologa minimo un'ora e il nutrizionista altri 30 min...![]()
![]()

Devo dire che la struttura e' molto bella e il personale super gentile... Comunque 6 mesi mi sembra un lasso di tempo un po esteso...vabbe che ormai gia dalla prima visita ti dicono che é come avere il diabete.... Pero rimane pur sempre un virus che in alcuni casi ha bisogno di un controllo piu assiduo...
Ciao Da poco prendo questo farmaco Biktarvy, Sento confusione, stanchezza, prendo la pastiglia dopo pranzo mi fa un effetto strano di vampata di calore con sudore dura 10 minuti poi va via....ma è normale, ho sono allergico a qualche principio attivo? BhooooClaireFisher ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 11:11Ciao!
Io lo prendo dal 1 agosto e devi dire che mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e zero problemi!
Tu come procede?
L'allergia è ben altra roba.elliot69 ha scritto: ↑giovedì 16 luglio 2020, 13:11Ciao Da poco prendo questo farmaco Biktarvy, Sento confusione, stanchezza, prendo la pastiglia dopo pranzo mi fa un effetto strano di vampata di calore con sudore dura 10 minuti poi va via....ma è normale, ho sono allergico a qualche principio attivo? BhooooClaireFisher ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 11:11Ciao!
Io lo prendo dal 1 agosto e devi dire che mi trovo benissimo, zero effetti collaterali e zero problemi!
Tu come procede?
Quelli che stai provando si chiamano effetti psicotropi. Il Bictegravir ha una molecola relativamente piccola, riesce a superare la barriera ematoencefalica attorno al cervello e ci pentettra, sebbene a una concentrazionevinferiori a quella nel sangue. È considerato un vantaggio perché così riesce a proteggere anche il cervello dall'HIV, a differenza di altri antiretrovirali (es. Lamivudina, TDF, TAF).
Tuttavia i tuoi neuroni non apprezzano il cambiamento.
Quanto può durare?
Ad alcuni pochi giorni, a molti alcune settimane, ad altri mesi, ad una piccola minoranza questi effetti collaterali psicotropi non passano mai del tutto, ma sono una piccola minoranza.
Coraggio, incrocia le dita e spera che ti passi il tutto entro pochi giorni.
Scusami se la disturbo un ultima domanda, prendevo il Genvoya mi faceva male dalla parte destra al fianco e alla schiena, il dolore era sopportabile, poi sempre più intenso, i medici dissero che non erano i reni avendo anche una piccola ciste al rene destro, poi di mia iniziativa smisi di prendere il farmaco per sei mesi tutti i dolori disturbi fastidi scomparvero come per magia, adesso con il biktravy pur essendo da poco che lo prendo sti sta verificando alla parte destra della schiena allo stesso punto un lieve dolore come prima, per me infiamma il rene oppure la ciste.....secondo Lei cosa può essere? Grazieskydrake ha scritto: ↑sabato 18 luglio 2020, 22:08L'allergia è ben altra roba.elliot69 ha scritto: ↑giovedì 16 luglio 2020, 13:11Ciao Da poco prendo questo farmaco Biktarvy, Sento confusione, stanchezza, prendo la pastiglia dopo pranzo mi fa un effetto strano di vampata di calore con sudore dura 10 minuti poi va via....ma è normale, ho sono allergico a qualche principio attivo? BhooooClaireFisher ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2019, 11:11Ciao!
Tu come procede?
Quelli che stai provando si chiamano effetti psicotropi. Il Bictegravir ha una molecola relativamente piccola, riesce a superare la barriera ematoencefalica attorno al cervello e ci pentettra, sebbene a una concentrazionevinferiori a quella nel sangue. È considerato un vantaggio perché così riesce a proteggere anche il cervello dall'HIV, a differenza di altri antiretrovirali (es. Lamivudina, TDF, TAF).
Tuttavia i tuoi neuroni non apprezzano il cambiamento.
Quanto può durare?
Ad alcuni pochi giorni, a molti alcune settimane, ad altri mesi, ad una piccola minoranza questi effetti collaterali psicotropi non passano mai del tutto, ma sono una piccola minoranza.
Coraggio, incrocia le dita e spera che ti passi il tutto entro pochi giorni.