La voglia di dire “basta”

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cicero

La voglia di dire “basta”

Messaggio da cicero » domenica 1 dicembre 2019, 20:53

Capitano solo a me quelle giornate in cui ti sembra che tutto sia una cospirazione contro di te, che la tua vita sia inutile e quando vedi quelle pillole a ricordarti che oltre al danno la beffa, viene la voglia di mandare tutto a fan***o e buttarle nel water. Se in un mondo ideale l’HIV e l’AIDS portassero ad una morte veloce, quanti di noi l’avrebbero scelta come opzione? Io forse sì

Cucaio

Re: La voglia di dire “basta”

Messaggio da Cucaio » domenica 1 dicembre 2019, 23:49

Giornate storte capitano a tutti ma pensare di farla finita no... perché arrivi a pensare questo? Hai problemi di salute? Hai disturbi insopportabili? Che terapia assumi? Dacci qualche elemento in più per capire le possibili cause di un disagio così forte.
Io penso che i problemi ci sono ma le cose belle che la vita, nonostante tutto,continua ad offrire sono di gran lunga superiori.
Un abbraccio

Romapictor

Messaggio da Romapictor » lunedì 2 dicembre 2019, 11:50

cicero ha scritto:
domenica 1 dicembre 2019, 20:53
Capitano solo a me quelle giornate in cui ti sembra che tutto sia una cospirazione contro di te, che la tua vita sia inutile e quando vedi quelle pillole a ricordarti che oltre al danno la beffa, viene la voglia di mandare tutto a fan***o e buttarle nel water. Se in un mondo ideale l’HIV e l’AIDS portassero ad una morte veloce, quanti di noi l’avrebbero scelta come opzione? Io forse sì
Ciao puoi scrivermi in privato?
Vorrei parlarti.
Grazie

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 dicembre 2019, 12:15

Ti scrivo...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mandrake

Messaggio da Mandrake » lunedì 2 dicembre 2019, 13:40

I periodi no ci sono per tutti, ma non dipendono da quello che abbiamo addosso. Piuttosto da altro

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » lunedì 2 dicembre 2019, 15:05

I giorni no capitano eccome...
ma senza giorni no non ci sarebbero i giorni si 😉
Poi in Lombardia tra acqua, freddo, acqua e nebbia a volte sembrano interminabili, poi esce il sole, il mio cane mi porta la pallina per giocare, un’amica che ti manda gif stupide e le nuvole nella mente spariscono.

Non sei solo, e se hai bisogno siamo qui 😊

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 3 dicembre 2019, 1:00

mah !!!! io invece al contrario ringrazio le pillole quelle pillole che ancora oggi mi permettono di essere vivo !!! avrei tanti motivi per dire basta ... ma invece continuo a sperare e a fare ciò che mi rende più sereno possibile visto che non lo sono quasi mai ...

Betulla

Messaggio da Betulla » martedì 3 dicembre 2019, 13:44

Si, ne ho avuti di momenti come i tuoi...brutti brutti.
Poi reagisco e tiro avanti.
Un abbraccio forte

punto

Messaggio da punto » martedì 3 dicembre 2019, 14:33

Farla finita ... rispettabile scelta che non condivido per un motivo : gente che voleva vivere non aveva scelta mentre TU , NOI , SI ... non volevo curarmi inizialmente avevo aids e meno di 10cd4 ma sono vivo , vivo bene e ho figli sani ... la vita non è facile per un sieronegativo e da positivi troppo spesso addossiamo ad hiv colpe che non ha ... stigma o meno , sei come tutti gli altri ... c'è chi sta infinitamente peggio , amputati , allettati ... ognuno ha la sua scala di problemi e sono tutti rispettabilissimi ... VIVI che a questo mondo passa tutto prima o poi , non sta' a ME dire se è sbagliato o meno ma è cosi' ... FORZA !!!

Betulla

Messaggio da Betulla » mercoledì 4 dicembre 2019, 10:43

Cicero, ti comprendo. Nella mia lunghissima storia con questo virus ho avuto momenti terribili, avrei preferito come te che finisse tutto. Sono momenti in cui prevale la stanchezza mentale e vorremmo lasciarci andare.
Pensa a noi contagiati della prima ora... che stigma terribile che abbiamo dovuto subire.. ..adesso, per quanto ancora resista una certa paura, è tutto più morbido rispetto ad allora.
Che la forza sia con te.
Un abbraccio

Rispondi