Primo post

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Betulla

Primo post

Messaggio da Betulla » martedì 3 dicembre 2019, 13:41

Un saluto a tutti, e se mi permettete, un abbraccio.
Sono una "dinosaura" dell'Hiv 😄(contagio anni 80).
Quindi dei farmaci mi sono beccata anche il peggio. È stata dura fratelli...ma sono qui...e sto discretamente, solo un po'di effetti collaterali della terapia che faccio da 6 anni,Rezolsta +Isentress, insonnia, dispepsia con reflusso e aimè depressione.
Vi leggo silenziosamente da anni, a volte sono stati preziosi più i post e la competenza di Skydrake o di Dora che i miei medici. (Liverpool Interaction l'ho scoperto qui!).
Vi scrivo per un consiglio, devo a breve fare la gastroscopia. Vorrei farla con sedazione ( midazolam), l'infermiere dice che ha chiesto al gastroenterologo e che non ci sono problemi con i farmaci che prendo ma
per il sito Liverpool non è cosi...
Non ho ancora sentito l'infettivologa. Voi avete esperienza in merito?
Un caro saluto

milanese1996

Re: Primo post

Messaggio da milanese1996 » martedì 3 dicembre 2019, 23:19

Non so che percezione hai del fastidio, ma io purtroppo ne ho fatte una decina e ogni volta mi anestetizzano solo la gola con uno spray. Leggero fastidio ma tutto passabile. Se vuoi la sedazione altro discorso. Tranquilla in ogni caso, bacio

milanese1996

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 4 dicembre 2019, 6:36

Betulla ha scritto:
martedì 3 dicembre 2019, 13:41
Un saluto a tutti, e se mi permettete, un abbraccio.
Sono una "dinosaura" dell'Hiv 😄(contagio anni 80).
Quindi dei farmaci mi sono beccata anche il peggio. È stata dura fratelli...ma sono qui...e sto discretamente, solo un po'di effetti collaterali della terapia che faccio da 6 anni,Rezolsta +Isentress, insonnia, dispepsia con reflusso e aimè depressione.
Vi leggo silenziosamente da anni, a volte sono stati preziosi più i post e la competenza di Skydrake o di Dora che i miei medici. (Liverpool Interaction l'ho scoperto qui!).
Vi scrivo per un consiglio, devo a breve fare la gastroscopia. Vorrei farla con sedazione ( midazolam), l'infermiere dice che ha chiesto al gastroenterologo e che non ci sono problemi con i farmaci che prendo ma
per il sito Liverpool non è cosi...
Non ho ancora sentito l'infettivologa. Voi avete esperienza in merito?
Un caro saluto
Ciao cara, ben arrivata.
Nel sito della University California, San Francisco analogo a quello dell'Università di Liverpool si segnala un possibile aumento dei livelli di midazolam in interazione con il darunavir, ma si dice anche che, mentre la somministrazione continuata è sconsigliata, una singola dose di midazolam per sedazione in una situazione monitorata è accettabile. In alternativa, suggeriscono il lorazepam, che di interazioni con i farmaci che prendi non ne ha.
Quindi credo tu possa fare la gastroscopia come desideri, in tutta tranquillità.

Betulla

Messaggio da Betulla » mercoledì 4 dicembre 2019, 10:22

Grazie per le risposte e grazie Dora, sempre precisa. Una colonna del forum. :)
Ancora devo prendere mano con il sito mi sento un po' impacciata

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 4 dicembre 2019, 16:09

anche io uso rezolsta accompagnato dal descovy sto avendo spesso problemi di dispepsia frequenti attacchi di diarrea adesso la mia infettivologa mi sta facendo eseguire una serie di accertamenti ecografia addome analisi del sangue visita da un gastroenterologo da premettere che questa terapia rispetto alle precedenti mi da meno effetti collaterali ... anche se mi porto dietro sempre una stanchezza cronica e rigiditaà ai muscoli e ossa .. ma cmq leggendo la tua testimonianza devo dire che sei davvero una grande combattente ... complimenti :-) dai forza a tutti noi

Betulla

Messaggio da Betulla » mercoledì 4 dicembre 2019, 17:44

uncle_tom82 ha scritto:
mercoledì 4 dicembre 2019, 16:09
anche io uso rezolsta accompagnato dal descovy sto avendo spesso problemi di dispepsia frequenti attacchi di diarrea adesso la mia infettivologa mi sta facendo eseguire una serie di accertamenti ecografia addome analisi del sangue visita da un gastroenterologo da premettere che questa terapia rispetto alle precedenti mi da meno effetti collaterali ... anche se mi porto dietro sempre una stanchezza cronica e rigiditaà ai muscoli e ossa .. ma cmq leggendo la tua testimonianza devo dire che sei davvero una grande combattente ... complimenti :-) dai forza a tutti noi
Uhmm chissà allora che non sia proprio il Rezolsta a dare problemi gastrointestinali... anche io poi ho stanchezza e problemi muscolari, colesterolo alto. Comunque tutto sopportabile rispetto ai farmaci più vecchi.
Grazie caro, spero davvero di essere utile a qualcuno. Oggi, vi assicuro, affrontare la siero + è molto diverso rispetto a tanti anni fa. È sempre traumatico dal punto di vista psicologico ma una volta lo era molto di più.
Viva sempre la vita, anche se noi siamo "particolari" possiamo vivere serenamente.

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 6 dicembre 2019, 1:02

esatto :-)

Rispondi