scusate se ultimamente scrivo più del solito, ma questa per me è una novità e vorrei saperne di più su questa balorda infezione.
Ricapitolo un attimo la mia situazione: sono sieropositivo da settembre, lo scopro ad ottobre (con WB negativo) e nello stesso mese comincio la terapia con Genvoya (carica virale da 220.000 a 147 e cd4 stabili intorno a 500). La viremia, in quanto fase acuta, non doveva, all`inizio, essere ancora più alta? Leggo che a molti di voi è arrivata anche oltre il milione.
In questi giorni mi passano tanti pensieri per la testa. Cominciamo con le resistenze (il mio test dice di non essere resistente): queste si possono manifestare solo nel caso di non aderenza alla terapia oppure in altri casi?
Vi spiego meglio: io ho 28 anni e ho cominciato la mia terapia. È possibile che, rispetto a chi comincia a 50 anni, il mio organismo fra una decina/ventina di anni sia stanco e cominci a non "sopportare" più gli antiretrovirali? (In caso di fallimento, ad esempio, ci sono poche o tante alternative?)
Il farmaco che utilizzo, come detto sopra, è genvoya e spero che sia abbastanza recente (ho letto che a molti di voi come terapia di attacco danno due compresse, perché a me ne è stata data solo una tripla? Può essere un errore?).
Sul foglietto illustrativo non trovo un paragrafo per quanto riguarda le interferenze alimentari. È possibile che ce ne siano? Io consumo diverse tisane al giorno (principalmente a base di melatonina, camomilla, valeriana, liquirizia, anice, menta) e vorrei sapere se posso continuare a farlo.
Ho letto dei post a riguardo su questo forum però erano datati 2012/2013, quindi non so se siano ancora affidabili o qualcosa è stato aggiornato rispetto alle vecchie linee guida.
In tutto questo c`è da aggiungere che fumo, e dopo la scoperta, fumo anche un po' di più, perché ancora è un po' difficile da metabolizzare. Ma un giorno conto di smettere.
Scusate la lunghezza del messaggio, e se a qualcuno venisse voglia di rispondermi e darmi consigli/delucidazione gliene sarei molto grato.
Buona giornata a tutti!
P.S. Leggendo argomenti in giro su questo forum, mi è capitato di leggere questo messaggio di skydrake
È un`utopia o sulla base di nuovi studi potrebbe essere anche vero?skydrake ha scritto: ↑mercoledì 24 aprile 2019, 21:02Proprio oggi ho avuto la mia visita infettivologica (per me semestrale).
La mia infettivologa dice che per lei verso il 2030 questa malattia sarà sconfitta. Se ci sono riusciti con l'HCV (epatite C) un virus che non riuscivano neanche a vedere, riusciranno anche con l'HIV.