Globuli bianchi bassi e leucopenia con inversione di formula leucocitaria

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
inese

Globuli bianchi bassi e leucopenia con inversione di formula leucocitaria

Messaggio da inese » venerdì 7 febbraio 2020, 21:01

Ciao a tutti! Un consiglio come aumentare globuli bianchi??? Vitamina c, zinco, selenio??? Ho globuli bianchi bassi ed anche leucopenia con inversione di formula leucocitaria...grazie in anticipo chi mi risponde!

skydrake

Re: Globuli bianchi bassi e leucopenia con inversione di formula leucocitaria

Messaggio da skydrake » venerdì 7 febbraio 2020, 23:40

Il tuo è un problema frequentissimo qui dentro.
Non esistono farmaci miracolosi, nè integratori (tranne nel caso di una dieta disequilibrata, ma in tal caso sarebbe meglio eliminare gli squilibri piuttosto che ricorrere ad integratori).
Condurre una vita sana, con una buona alimentazione (con particolare riguardo a frutta e verdura ricca di antiossidanti), aspettando pazientemente che il midollo osseo produca nuovi linfociti.
Spesso ci vogliono anni.
A chi i CD4 sono scesi molto, capita spesso che l'inversione del rapporto CD4/CD8 non si rimetta mai più a posto per il resto della vita.

Silente1982

Messaggio da Silente1982 » sabato 8 febbraio 2020, 7:54

Non so se quello che scrivo possa aver senso. Ho ripreso una attività fisica ad alta intensità ed oltre ad avere un emo cromo tornato a livelli normali e perfetti i miei CD4 fanno balzi in avanti (ultimo da 530 a 750 in 4 mesi).

Non è niente di scientifico ma solo un qualcosa che mi è successo personalmente

inese

Messaggio da inese » lunedì 10 febbraio 2020, 21:46

skydrake ha scritto:
venerdì 7 febbraio 2020, 23:40
Il tuo è un problema frequentissimo qui dentro.
Non esistono farmaci miracolosi, nè integratori (tranne nel caso di una dieta disequilibrata, ma in tal caso sarebbe meglio eliminare gli squilibri piuttosto che ricorrere ad integratori).
Condurre una vita sana, con una buona alimentazione (con particolare riguardo a frutta e verdura ricca di antiossidanti), aspettando pazientemente che il midollo osseo produca nuovi linfociti.
Spesso ci vogliono anni.
A chi i CD4 sono scesi molto, capita spesso che l'inversione del rapporto CD4/CD8 non si rimetta mai più a posto per il resto della vita.
Grazie skydrake sempre gentilissimo.ascolta ma che ne dici di leucopenia con inversione di formula??? È normale averla anche se faccio terapia già da 4 anni e mezzo e viremia è sempre stata a 0?

inese

Messaggio da inese » lunedì 10 febbraio 2020, 21:46

Silente1982 ha scritto:
sabato 8 febbraio 2020, 7:54
Non so se quello che scrivo possa aver senso. Ho ripreso una attività fisica ad alta intensità ed oltre ad avere un emo cromo tornato a livelli normali e perfetti i miei CD4 fanno balzi in avanti (ultimo da 530 a 750 in 4 mesi).

Non è niente di scientifico ma solo un qualcosa che mi è successo personalmente
Grazie di cuore!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 10 febbraio 2020, 21:48

Non chiedermi le percentuali qui in Italia (quelle USA sono drammatiche, ma in Italia abbiamo un sistema sanitario migliore) ma è cosa frequentissima.

inese

Messaggio da inese » lunedì 10 febbraio 2020, 23:03

Ho avuto sempre linfociti alti(doppio dei neutrofili).in teoria dovrebbe essere al contrario.immaginavo che se uno fa la terapia i valori si normalizzano...cd4 ho circa 500 e viremia azzerata.

Silente1982

Messaggio da Silente1982 » martedì 11 febbraio 2020, 0:21

Ciao.
La butto lì: sicuro di non aver qualche altra infezione fuori dalle analisi standard o magari un parassita?

inese

Messaggio da inese » martedì 11 febbraio 2020, 10:35

No non sono sicura di niente...che analisi dovrei fare?questi giorni ho la visita e prelievo.parlerò ovviamente con i dottori ma per loro al solito è "tutto apposto "..basta che viremia è azzerata..

Rispondi