Chiedere i risultati delle analisi
Chiedere i risultati delle analisi
Ho già chiesto una volta i risultati delle analisi in merito alla mia positività ma in ospedale mi hanno detto che non è importante che io li abbia, Ora vorrei richiederli nuovamente, Ma come posso fare, per convincerli? É un mio diritto averli??? A voi li forniscono ogni volta che li chiedete?
Re: Chiedere i risultati delle analisi
Gli esami in realtà ti sono utili per consulti esterni (di che vuoi fissare appuntamento alla Clinica Metabolica di Modena o qualche altra clinica universitaria specializzata per i pazienti sieropositivi), pertanto che vorresti avere le copie dei tuoi esami per le vie brevi, senza scomodare la direzione presentando una formale richiesta di accesso agli atti ai sensi dell'art. 22 della Legge 241/1990.
-
Io li vedo dalla app della regione Lombardia, ma comunque il mio medico ogni volta me ne da una copia
significa "subito, senza tante storie né formalità, che non sono necessarie né giustificate, perché i dati sono tuoi ed è loro dovere darteli"

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Bestrongtogether ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2020, 10:56Io li vedo dalla app della regione Lombardia, ma comunque il mio medico ogni volta me ne da una copia
La mia regione é la basilicata... potrei fare la stessa cosa? Tramite app?
-
Ma quindi on-line si trovano tutti risultati delle nostre analisi? Oh mio Dio
Anche io sono residente in basilicata, ma per il momento sono al nord e quindi mi curano qui. La situazione in basilicata com'è? In quale ospedale ti curi e ritiri i farmaci?
Che la richiesta di accesso agli atti va presentata al protocollo in ingresso, vagliata e assegnata dal dirigente, il quale ha un ampio tempo a disposizione per rispondere (mi pare 60 giorni) ed inoltre devi depositare 0,26 centesimi di marche da bollo per ogni foglio della risposta e dei documenti allegati (i referti).
Sarebbe molto più semplice per te, per la segreteria, per la dirigenza e il tuo infettivologo se utilizzassero le vie brevi, ossia ti facessero direttamente e fotocopie senza questa lunghissima trafila burocratica prevista dal legislatore per esercitare un tuo diritto, ossia l'accesso ai tuoi esami.
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 19 febbraio 2020, 14:27, modificato 1 volta in totale.