La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Dodi75
Messaggio
da Dodi75 » domenica 23 febbraio 2020, 18:21
Gli sciacalli non mancano, mascherine e gel per le mani sono rincarati del 700%
Su facebook impazzano i post promozionali per integratori miracolosi che debellano il coronavirus
-
Betulla
Messaggio
da Betulla » domenica 23 febbraio 2020, 18:27
È vero Dodi, ho visto su Amazon le mascherine passare dai 12 euro a 130 per 3 pezzi. Sti gran figli de ...p
-
Dodi75
Messaggio
da Dodi75 » domenica 23 febbraio 2020, 20:03
Aggiornamento dalla Puglia: nessun caso. Ma su indicazione delle autorità competenti i medici di base devo attenersi obbligatoriamente alle seguenti disposizioni:
A seguito dell'EMERGENZA CORONAVIRUS, DA DOMANI E FINO A DATA DA DESTINARSI, i Medici ..... riceveranno ESCLUSIVAMENTE PER APPUNTAMENTO PREVIA INDICAZIONE DEL MOTIVO DELLA VISITA.
Pazienti che presentano Sintomi Respiratori, Febbre, Rinite SONO PREGATI DI RIMANERE AL PROPRIO DOMICILIO e contattare TELEFONICAMENTE il proprio Medico Curante.
Per la prescrizione ripetitiva di ricette per i malati cronici vi preghiamo di evitare di recarvi in studio ma di chiamare e parlare con la segreteria. Le ricette verranno preparate e consegnate per un veloce ritiro al tempo stabilito.
Ciò consentirà di affrontare, con la giusta responsabilità, questo impegnativo e complesso periodo e di ridurre quanto più possibile i rischi di contagio.
Anche in Puglia ci sono direttive precauzionali, ne ho avuto notizia poco fa dal mio medico di base, inoltre tutti i fuori sede che rientrano da: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, devono comunicare alle Asl il rientro e molto probabilmente dovranno rispettare un periodo di quarantena e osservazione medica a domicilio.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 23 febbraio 2020, 21:28
Dodi75 ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2020, 18:21
Gli sciacalli non mancano, mascherine e gel per le mani sono rincarati del 700%
Su facebook impazzano i post promozionali per integratori miracolosi che debellano il coronavirus
Il link che ho postato è di un predicatore americano che propone come elisir elimina coronavirus ed elimina HIV una pozione con il vecchissimo, arcinoto (per la sua inutilità) ma evergreen argento colloidale.
Chissà quanto tempo impiegherà una nostra vecchia conoscenza, Marco Ruggiero, per proporre anche lui il suo elisir
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 23 febbraio 2020, 22:05
Io ho un'infezione delle alte vie respiratorie ma non credo sia coronavirus perchè qui non dovrebbe essere ancora arrivato e perchè faccio una vita quasi monastica. Ma tutto l'allarmismo che c'è in giro mi pone il forte dubbio se chiamare qualcuno o meno. Devo dire che sono praticamente quasi guarito prendendo solo un paio di moment...
Comunque penso che tutta questa fobia e ansia generale sia un po' esagerata, per un virus con una mortalità più bassa di quella di un'influenza e una sintomatologia lieve. Se ci sono 100 e passa casi accertati in Italia probabilmente ci sranno centinaia di pazienti asintomatici in giro che neanche lo sanno o sospettano minimamente. Poi per carità, magari mi rimangio tutto quello che ho detto, però boh, se ascolto la mia ragione penso di stare tranquillo, se ascolto la tv o leggo i social penso che morirò presto e in modo atroce

CIAO GIOIE
-
marte82
Messaggio
da marte82 » domenica 23 febbraio 2020, 22:43
Conferisce immunità nel caso di guarigione e successiva reinfezione?
-
Blast
Messaggio
da Blast » domenica 23 febbraio 2020, 22:46
Se non muta nel corso del tempo sì, altrimenti se muta puoi rischiare di ribeccartelo (ma è poco probabile)
CIAO GIOIE
-
Cucaio
Messaggio
da Cucaio » domenica 23 febbraio 2020, 23:13
-
Mogol
Messaggio
da Mogol » lunedì 24 febbraio 2020, 10:19
Ho fatto un giro su twitter. La disinformazione ormai dilaga. Decine di utenti fanno il paragone con l`HIV, il tenore dei post è
- non ci spaventa il coronavirus, ma l`hiv
- colpisce soprattutto chi ha l`hiv
- l`hiv causa più morti
- nel 2018 oltre 700.000 persone nel mondo sono morte di AIDS, un numero maggiore rispetto al coronavirus: chi fa più paura?
Ora, buon dio, mi chiedo: se queste cose vengono lette da un sieropositivo alle "prime armi", ancora confuso e magari anche ipocondriaco, quale conseguenze potranno avere sulla sua condizione psicofisica? Andrà in panico totale!
-
Cucaio
Messaggio
da Cucaio » lunedì 24 febbraio 2020, 13:58
E tu vai a cercare informazioni nel gregge dei pecoroni? Vai tra le fonti serie,riconosciute e certificate.
Scoprirai che la mortalità della malattia da coronavirus è prevalentemente legata all'età avanzata.
Le malattie croniche giocano un ruolo solo su pazienti anziani o gravi e debilitati.
Infine gli HIV potrebbero avere anche un minore rischio, soprattutto se assumono inibitori proteasi.