L'assistenza sanitaria ai malati di HIV in Puglia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: Lila segnala drammatica situazione sieropositivi in Pugl

Messaggio da Dora » sabato 21 gennaio 2012, 9:33

silence ha scritto:questo week cerco di attingere più informazioni..
Mi sembra davvero un’ottima idea e ti ringrazio.
Per agevolarti in un lavoro che potrebbe essere lungo, ti ho raccolto alcune informazioni che credo ti saranno utili agli inizi della tua indagine:

QuotidianodiBari.it
REDAZIONE
Piazza Aldo Moro, 31 - Bari
Tel 080.5240473 – Fax 080.5245486
redazione@quotidianodibari.it

L’autore dell’articolo si chiama Francesco De Martino (ti sconsiglio di lasciare un commento a fine articolo, perché ti troveresti in compagnia del solito negazionista che rimanda a Ruggiero e dubito troveresti risposta; meglio contattare direttamente la redazione - purtroppo non ho trovato la mail del giornalista, ma magari basta cercare meglio).

CAMA-LILA - C.A.M.A. (Centro Assistenza Malati Aids) sede provinciale della L.I.L.A.
http://www.camalila.it/
Presidente Dr. Angela Calluso

LILA BARI
Sede legale: Via Tirreno 12, 70026 Modugno (Bari)
Sede operativa: Via Castromediano 66, 70100 – Bari
Tel. 080 5563269
redrib@libero.it

L’indagine di Nadir onlus non è proprio recentissima ed è soltanto citata nella prima pagina di Delta n. 46 (estate 2009):

Immagine

Ti consiglio di scrivere a Simone Marcotullio (simone@nadironlus.org) e provare a chiedergli se sono disponibili dei dati più aggiornati. È persona molto gentile, quindi certamente ti risponderà, anche se forse la sua risposta sarà frustrante, perché a Nadir ritengono che i dati raccolti nelle loro ricerche siano da presentare in forma soltanto grafica, ché è “più sexy”.

L’Assessore alla Sanità della Regione Puglia è Tommaso Fiore (http://www.regione.puglia.it/index.php? ... 1&dp_id=17) e può essere contattato tramite la sua segreteria: segreteria.salute@regione.puglia.it

Buon lavoro! :)

silence

Messaggio da silence » sabato 21 gennaio 2012, 13:32

grazie mille Dora..direi che mi hai dato degli ottimi punti di partenza..vi aggiorno quando avrò un pò di materiale da discutere..

danielemi

Messaggio da danielemi » sabato 21 gennaio 2012, 13:33

Vabbè e allora???????????????? Fregandomene altamente di lila & co. vuoi ke con questa CRISI ECONOMICA A LIVELLO MONDIALE si salvi proprio la regione puglia offrendo farmaci di ultima generazione, formazionee ai medici, ecc ecc., stiamo rasentando il ridicolo xkè questi sono problemi comuni alla maggior parte delle regioni italiane, da nord a sud, x nn parlare di nazioni estere (vedi Grecia). Cmq l'assistenza minima è garantita e stiamo parlando della realtà specifica del Policlinico di Bari quindi nn generalizzato a tutta la regione chiudo dicendo ke queste "PECCHE" sono importantissime, e lo sottolineo, ma in tempi di magra ci si devo accontentare, purtroppo.

silence

Messaggio da silence » sabato 21 gennaio 2012, 13:40

non mi sono mai informata della situazione sieropositivi in puglia come nelle altre regioni..lo faccio anche a scopo del tutto personale..

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 21 gennaio 2012, 14:26

danielemi ha scritto:Vabbè e allora???????????????? Fregandomene altamente di lila & co. vuoi ke con questa CRISI ECONOMICA A LIVELLO MONDIALE si salvi proprio la regione puglia offrendo farmaci di ultima generazione, formazionee ai medici, ecc ecc., stiamo rasentando il ridicolo xkè questi sono problemi comuni alla maggior parte delle regioni italiane, da nord a sud, x nn parlare di nazioni estere (vedi Grecia). Cmq l'assistenza minima è garantita e stiamo parlando della realtà specifica del Policlinico di Bari quindi nn generalizzato a tutta la regione chiudo dicendo ke queste "PECCHE" sono importantissime, e lo sottolineo, ma in tempi di magra ci si devo accontentare, purtroppo.
Infatti è generalizzata, e se ospedali come il S.Paolo ad esempio, ti costringono a recarti ogni settimana a prendere la terapia, qualche campanellino d'allarme scappa per ogni ospedale.

Danielino warrior!! Immagine Immagine

:lol:

danielemi

Messaggio da danielemi » sabato 21 gennaio 2012, 14:50

Melisanda ha scritto:Infatti è generalizzata, e se ospedali come il S.Paolo ad esempio, ti costringono a recarti ogni settimana a prendere la terapia, qualche campanellino d'allarme scappa per ogni ospedale.

Meliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora tu ke hai conoscenze ai piani alti fai cambiare titolo al 3d grazie!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)

Melisanda ha scritto:Danielino warrior!! Immagine Immagine

Sinceramente sta cosa l'avrei tanto evitata anzi mi scuso col fatto di aver usato la parola " vero combattente" xkè in un forum di HIV sinceramente c'è da pensare a ben altro!!! Xò se vengo provocato ...............................................................

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 21 gennaio 2012, 16:41

danielemi ha scritto:
Meliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora tu ke hai conoscenze ai piani alti fai cambiare titolo al 3d grazie!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)
Ho le stesse che hai te :lol: comunque cambiare titolo renderebbe il topic utilizzabile anche per altre realtà ospedaliere, buona idea vediamo se viene raccolta.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 21 gennaio 2012, 17:01

danielemi ha scritto:
Sinceramente sta cosa l'avrei tanto evitata anzi mi scuso col fatto di aver usato la parola " vero combattente" xkè in un forum di HIV sinceramente c'è da pensare a ben altro!!! Xò se vengo provocato ...............................................................
Melisanda ha scritto:
danielemi ha scritto:
;) ;) ;)
Ho le stesse che hai te :lol: comunque cambiare titolo renderebbe il topic utilizzabile anche per altre realtà ospedaliere, buona idea vediamo se viene raccolta.
Meli a me dispiace che Danielemi, Silence e anche Bluvelvet si sentano offesi, offesi per cosa, non lo so. Mi dispiace che vedano il titolo di un 3d come un attacco alla regione Puglia e mi dispiace molto che Danielemi si faccia influenzare da altri perché lui non ha mai avuto questo atteggiamento ed è sempre stato sereno.
Se cambiassimo il titolo di un 3d che cosa otterrebbero in fin dei conti? Oppure lo si fa solo per soddisfare un vizio come i bambini dell'asilo?
Si sta parlando della sanità in Puglia. Quando si è parlato male della sanità in Lombardia non mi sembra che qualcuno abbia contestato o rivendicando l'orgoglio lombardo o milanese che sia. Se c'è da criticare si critica, se c'è da elogiare lo si fa.
Silence mi sembra di aver capito che si metterà a lavoro a svolgere questa indagine sulla situazione dell'ospedale di Bari. Vediamo cosa avrà scoperto.
Non c'è nessunissima provocazione in tutto questo, mi spiace per loro.

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 21 gennaio 2012, 17:14

Io non vedo perchè non farlo invece, raccogliere le varie realtà sparse sul territorio e tenerle assieme in un unico argomento, senza dispersione alcuna, mi sembra una soluzione pratica ai fini della consultazione e del monitoraggio delle stesse.
Per quanto riguarda Daniele, ho sempre letto che nella sua struttura si trova bene, e questo generalizzare a tutta la regione, probabilmente gli ha fatto girare le eliche.
In ogni caso e parlo per me, io avrei evitato di postarlo proprio a ridosso della discussione in pub. Quella denuncia è da un po' che gira per il web, almeno io l'avevo già letta, be' visto il momento poteva aspettare un altro po' non credi?

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » sabato 21 gennaio 2012, 17:19

stealthy ha scritto:
danielemi ha scritto:

Meli a me dispiace che Danielemi, Silence e anche Bluvelvet si sentano offesi
Senti, fammi la cortesia di non mettermi in bocca parole non mie. Gli altri parleranno per sè e siccome finora non avevo detto ancora il mio parere, ne approfitto: non mi sento nè offesa e meno che mai preoccupata per la situazione dei siero+ in Puglia (perlomeno non più di come lo sia per quelli di tutta Italia, visto i tempi che corrono) in primis perchè per me i proclami della Lila contano come il due di picche (e mi pareva anche per te, quindi coerenza voleva almeno una piccola verifica per non rischiare magari di dare eco alle stronzate solite della Lila), in secondo luogo perchè da fonti dirette (amicizie giù) a me tutto questo non risulta proprio.

Rispondi