Cambio terapia: sono preoccupato
Cambio terapia: sono preoccupato
Ragazzi, ho una domanda da porvi.
Stamattina la dottoressa mi ha prescritto il bicktarvy. Io sono sieropositivo da 4 mesi e mi sono curato con genvoya. Ancora non so se la mia viremia si sia azzerata.
Secondo voi è normale un cambio terapia in questo momento senza sapere il risultato di viremia e cd4?
Su questo forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi anche di resistenze quando è stato effettuato un cambio terapia prima dei sei mesi da azzeramento virale.
Sono preoccupato
Stamattina la dottoressa mi ha prescritto il bicktarvy. Io sono sieropositivo da 4 mesi e mi sono curato con genvoya. Ancora non so se la mia viremia si sia azzerata.
Secondo voi è normale un cambio terapia in questo momento senza sapere il risultato di viremia e cd4?
Su questo forum ho letto che qualcuno ha avuto problemi anche di resistenze quando è stato effettuato un cambio terapia prima dei sei mesi da azzeramento virale.
Sono preoccupato
Re: Cambio terapia: sono preoccupato
Ciao, stai tranquillo, il nuovo farmaco dovrebbe essere superiore per efficacia al precedente, oltre ad essere molto più tollerabile.
Ultima modifica di Dodi75 il venerdì 28 febbraio 2020, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Confermo e sottoscrivo.
A parte un non infrequente aumento del colesterolo, di solito ha effetti collaterali trascurabili. È il migliore in circolazione.
Ciao Sky, non discutevo questo, parlavo di un cambio di principio attivo dopo soli 4 mesi da inizio terapia e senza sapere se la viremia è stata azzerata
Ciao Mogol,
Io con biktarvy ho iniziato la terapia a settembre: mi ha azzerato subito, raddoppiando i cd4 dopo un mese (partivo da 400 circa). Nessun effetto collaterale ed esami ok, il medico al primo controllo era entusiasta ne parlava come di un farmaco davvero molto molto buono buono. Vai tranquillo con biktarvy
Io con biktarvy ho iniziato la terapia a settembre: mi ha azzerato subito, raddoppiando i cd4 dopo un mese (partivo da 400 circa). Nessun effetto collaterale ed esami ok, il medico al primo controllo era entusiasta ne parlava come di un farmaco davvero molto molto buono buono. Vai tranquillo con biktarvy
Perfetto. Speriamo vada bene. Tu lo assumi con del cibo o senza? Sarei curioso di conoscere la sua emivita, visto che dicono sia l`evoluzione del genvoya ma questo andava assunto dopo i pastiEdox ha scritto: ↑sabato 29 febbraio 2020, 12:04Ciao Mogol,
Si assume anche senza cibo
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
È assolutamente uguale con o senza cibo mi hanno spiegato. Ed anche l’emivita è parecchio lunga, io sono preciso pero’ è molto flessibile sia l’orario che il modo di assunzione del farmacoMogol ha scritto: ↑sabato 29 febbraio 2020, 15:22Perfetto. Speriamo vada bene. Tu lo assumi con del cibo o senza? Sarei curioso di conoscere la sua emivita, visto che dicono sia l`evoluzione del genvoya ma questo andava assunto dopo i pastiEdox ha scritto: ↑sabato 29 febbraio 2020, 12:04Ciao Mogol,
Può prendere il biktarvy chi ha resistenze agli NRTI?
Io ora prendo Rezolsta e Edurant
Io ora prendo Rezolsta e Edurant
Ultima modifica di lucio52 il sabato 29 febbraio 2020, 22:10, modificato 1 volta in totale.