rapporto cd4/cd8
-
Re: rapporto cd4/cd8
Mi chiedo, dopo una diagnosi di aids, dopo un recupero di cd4 oltre la soglia di sicurezza, 600-700, si può comunque ambire a portare il rapporto cd4/cd8 vicino, oltre 1? Da quello che ho compreso, se ciò accadesse, anche dopo diversi anni, lo stato infiammatorio tenderebbe a normalizzarsi così da non sommare problemi su problemi.
-
forse stai indovinando il mio proiblema !!! sei un genio !!! in quanto io ho sempre avuto problema di colite ( spesso ho scariche di diarrea ) ultimamente la mia infettivologa mi ha fatto fare una colonscopia è uscito fuori soltanto una lieve colite cronica aspecifica .... io cmq ho spesso problemi di stomaco può darsi che il problema di male assorbimento sia dovuto anche a questo !!! cmq la mia infettivologa mi ha consigliato 15 minuti al sole ogni giorno appropfitto delle belle giornate siciliane anche se da due giorni che il tempo fa schifo
Per capire la tua salute intestinale, cosa succede se provi a mangiare parecchio yogurt?uncle_tom82 ha scritto: ↑venerdì 6 marzo 2020, 16:13forse stai indovinando il mio proiblema !!! sei un genio !!! in quanto io ho sempre avuto problema di colite ( spesso ho scariche di diarrea ) ultimamente la mia infettivologa mi ha fatto fare una colonscopia è uscito fuori soltanto una lieve colite cronica aspecifica .... io cmq ho spesso problemi di stomaco può darsi che il problema di male assorbimento sia dovuto anche a questo !!! cmq la mia infettivologa mi ha consigliato 15 minuti al sole ogni giorno appropfitto delle belle giornate siciliane anche se da due giorni che il tempo fa schifo
Di solito a chi ha una flora intestinale disbiotica a lungo andare lo yogurt e soprattutto il Kefir riequilibriano, ma lì per lì peggiorano persino la situazione....
-
veleno !!!! ecco che succede ... eh eh eh io infatti lo yogurt non lo mangio mai ....skydrake ha scritto: ↑venerdì 6 marzo 2020, 17:59Per capire la tua salute intestinale, cosa succede se provi a mangiare parecchio yogurt?uncle_tom82 ha scritto: ↑venerdì 6 marzo 2020, 16:13forse stai indovinando il mio proiblema !!! sei un genio !!! in quanto io ho sempre avuto problema di colite ( spesso ho scariche di diarrea ) ultimamente la mia infettivologa mi ha fatto fare una colonscopia è uscito fuori soltanto una lieve colite cronica aspecifica .... io cmq ho spesso problemi di stomaco può darsi che il problema di male assorbimento sia dovuto anche a questo !!! cmq la mia infettivologa mi ha consigliato 15 minuti al sole ogni giorno appropfitto delle belle giornate siciliane anche se da due giorni che il tempo fa schifo
Di solito a chi ha una flora intestinale disbiotica a lungo andare lo yogurt e soprattutto il Kefir riequilibriano, ma lì per lì peggiorano persino la situazione....
Qui trovi una raccolta di articoli scientifici (ovviamente a cura di Dora):uncle_tom82 ha scritto: ↑sabato 7 marzo 2020, 0:36veleno !!!! ecco che succede ... eh eh eh io infatti lo yogurt non lo mangio mai ....skydrake ha scritto: ↑venerdì 6 marzo 2020, 17:59Per capire la tua salute intestinale, cosa succede se provi a mangiare parecchio yogurt?uncle_tom82 ha scritto: ↑venerdì 6 marzo 2020, 16:13forse stai indovinando il mio proiblema !!! sei un genio !!! in quanto io ho sempre avuto problema di colite ( spesso ho scariche di diarrea ) ultimamente la mia infettivologa mi ha fatto fare una colonscopia è uscito fuori soltanto una lieve colite cronica aspecifica .... io cmq ho spesso problemi di stomaco può darsi che il problema di male assorbimento sia dovuto anche a questo !!! cmq la mia infettivologa mi ha consigliato 15 minuti al sole ogni giorno appropfitto delle belle giornate siciliane anche se da due giorni che il tempo fa schifo
viewtopic.php?f=8&t=1163
PS
Lo sai che bassi livelli di vitamina D innesca anche un fenomeno che si autoalimenta? Poca vitamina D fa infiammare l'intestino che a sua volta riesce ad assimilare ancora meno vitamina D.
Nel mentre, i linfonodi attorno si infiammano e i CD8 aumentano.
PPS
Altri problemi intestinali? Mai operato di appendicite? Intolleranze alimentari? La tua dieta è ricca frutta e verdura ad alto rapporto di fibre?
si si può!nuovoiscritto ha scritto: ↑giovedì 5 marzo 2020, 19:10Mi chiedo, dopo una diagnosi di aids, dopo un recupero di cd4 oltre la soglia di sicurezza, 600-700, si può comunque ambire a portare il rapporto cd4/cd8 vicino, oltre 1? Da quello che ho compreso, se ciò accadesse, anche dopo diversi anni, lo stato infiammatorio tenderebbe a normalizzarsi così da non sommare problemi su problemi.