Timore contagio hiv
-
-
-
-
Re: Timore contagio hiv
Se sono positivo tanto la vita che ho rovinato è la mia...non è il dubbio che mi tolgo, ma la mia vita
Tranquillo che esiste la privacy: siamo in tanti nella tua situazione e nessuno sa di noi. Specialmente i famigliari (i miei pensano che sto curando la polmonite30annietantapaura ha scritto: ↑sabato 14 marzo 2020, 22:52Vivrei nella terribile angoscia che qualcuno scopra come sono veramente, gay e malato...sarebbe un peso insopportabile per me, non abbiamo tutti la stessa forza purtroppo, comunque grazie per le tue parole

-
È già una sentenza scritta, mi sono fatto prescrivere gli esami con la ricetta dal medico, quanto bisogna poi aspettare per il referto?
Io non la voglio questa cosa, ne morirei... per una sola fottuta volta che un bas*** mi ha ingannato, se solo si potesse tornare indietro...
Io non la voglio questa cosa, ne morirei... per una sola fottuta volta che un bas*** mi ha ingannato, se solo si potesse tornare indietro...
Da 1 ora a massimo 8 ore (20-30 minuti per i test rapidi del Pronto Soccorso). I reagenti non impiegano di più, non è mica una cultura di batteri. È proprio una questione di chimica.
A questi occorre aggiungere dalle 24 alle 48 ore per questioni procedurali ineliminabili (tranne se entri dal Pronto soccorso con un codice elevato). In questo periodo di epidemia è inevitabile che questo periodo aumenti.
Poi, per i sieronegativi ci sono ulteriori giorni (il Cotugno di Napoli ci mette anche 14 giorni) con tutta la trafila burocratica che ci aggiungono in più.
Consideralo un esercizio di preparazione per la vecchiaia, sappi che è normale ritirare i referti di laboratorio non urgenti 1 o 2 settimane dopo.
A questi occorre aggiungere dalle 24 alle 48 ore per questioni procedurali ineliminabili (tranne se entri dal Pronto soccorso con un codice elevato). In questo periodo di epidemia è inevitabile che questo periodo aumenti.
Poi, per i sieronegativi ci sono ulteriori giorni (il Cotugno di Napoli ci mette anche 14 giorni) con tutta la trafila burocratica che ci aggiungono in più.
Consideralo un esercizio di preparazione per la vecchiaia, sappi che è normale ritirare i referti di laboratorio non urgenti 1 o 2 settimane dopo.
-
Grazie Skydrake, andrò domani al centro prelievi per un test di IV generazione. Intanto ho appena fatto un autotest Mylan oggi a +30gg dal rapporto a rischio, risultato negativo. So bene che è un test di terza generazione e che non è definitivo fino a 90gg, ma quali sono le probabilità di essere veramente negativo?
In presenza di sintomi:30annietantapaura ha scritto: ↑martedì 17 marzo 2020, 10:09Grazie Skydrake, andrò domani al centro prelievi per un test di IV generazione. Intanto ho appena fatto un autotest Mylan oggi a +30gg dal rapporto a rischio, risultato negativo. So bene che è un test di terza generazione e che non è definitivo fino a 90gg, ma quali sono le probabilità di essere veramente negativo?
Quasi zero assoluto.
I sintomi sono causati dalla risposta immunitaria, nello specifico dalle citochine. Ma la stessa risposta immunitaria attiva la produzione degli anticorpi quasi in contemporanea.
Gli anticorpi vengono materialmente prodotti dai linfociti B che migrano nei linfonodi e si trasformano in plasmacellule, ecco perché i linfonodi si gonfiano.
-
Non ho capito scusami: zero probabilità di essere veramente negativo?!
Da quanto dici, avendo avuto sintomi, avrei già dovuto aver sviluppato gli anticorpi e quindi essere detectati più facilmente dal test anticorporale di III generazione? Potresti chiarire meglio grazie mille sei gentilissimo.
Se cosi fosse mi stai togliendo un peso dall'anima grosso quanto una montagna..

Da quanto dici, avendo avuto sintomi, avrei già dovuto aver sviluppato gli anticorpi e quindi essere detectati più facilmente dal test anticorporale di III generazione? Potresti chiarire meglio grazie mille sei gentilissimo.
Se cosi fosse mi stai togliendo un peso dall'anima grosso quanto una montagna..