STAVO PENSANDO....
STAVO PENSANDO....
Ma visto che noi tutti ci dobbiamo recare (chi prima, chi più avanti) nei day service infettivologici per gli esami di routine, quale occasione migliore per fare questa famosa ricerca di anticorpi anti Sars-Cov2??? Insomma rispetto al resto della popolazione capitiamo più spesso nella tana del lupo come si suol dire e siamo oltre 130 000 persone...
Re: STAVO PENSANDO....
Il tampone non lo fanno, a meno che non hai sintomi come gravi difficoltà respiratorie.
Re: STAVO PENSANDO....
Sì, per questo chiedevo come cerchi gli anticorpi senza un test anticorpale. Se intendevi il tampone, quello cerca il virus, non gli anticorpi
CIAO GIOIE
Re: STAVO PENSANDO....
Noooooo non parlo del tampone
Parlo del test del sangue per la rilevazione degli anticorpi di cui tanto si parla adesso! Qualora fosse positivo andrebbe affiancato al tampone che stabilisce se l’infezione è ancora in corso oppure è già passata!

Re: STAVO PENSANDO....
Assolutamente inutile.
Se è in corso allora ci sono ancora le IgG in circolo.

Per vedere se è agli inizi basta vedere se ci sono le IgM senza le IgG in circolo, viceversa per vedere se la si ha avuta in passato, basta vedere se ci sono le IgG senza (o quasi senza) IgM:

Ultima modifica di skydrake il sabato 4 aprile 2020, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Re: STAVO PENSANDO....
Dai primi dati preliminari, la cinetica della risposta umorale a SARS-CoV-2 non è assolutamente quella rappresentata dal grafico che hai postato: è molto più immediata e parte da 5 giorni dai sintomi con un plateau intorno a 20 giorni. Più importante ancora, la titolazione anticorpale è inversamente proporzionale all carica virale. Ora bisogna capire quanto permangano questi anticorpi e se davvero danno immunità a seconde infezioni (in 4 misere scimmie sembrerebbe di sì...)
https://ibb.co/syL8VFW
https://ibb.co/fkNRddd
https://ibb.co/syL8VFW
https://ibb.co/fkNRddd