Dora ha scritto: ↑sabato 4 aprile 2020, 10:10Semola, grazie!
È da quando è iniziata l'epidemia che Uffa e io ci sgoliamo a ripetere sempre la stessa cosa, ma niente.
Uffa passa per fascista, io posso scrivere decine di post e nessuno se li fila ... onestamente siamo stanchi morti. Sembra sempre di parlare al vento.
Meno male che sei intervenuto tu.
Fino a ieri tutti vegani, anti-vaccinisti e anti-sperimentazione animale... Oggi tutti che chiedono perché dopo un mese ancora non abbiamo trovato una cura o un vaccino... Se solo la gente si ricordasse che fino a ieri sono stati proprio loro a portarci al punto che si deve aspettare minimo sei mesi per poter approvare uno studio su 6 topi!

Sta roba che tutti si sentono scienziati all’occorrenza è davvero frustrante, soprattutto per chi alla scienza dedica gran parte della sua giornata ogni giorno da una vita!!
Poi certamente non giova alla causa che qualche medico/scenziato se ne esca con sparate più o meno campate per aria per un pó di visibilità mediatica, perdendo di vista l’obiettivo primario: salvare la gente che sta male!!
Speriamo che questo brutto periodo porti davvero ad una nuova consapevolezza in cui si capisca l’importanza della scienza, quella fatta come si deve, in ogni momento e non solo nel momento del bisogno...