Consigli da quarantena a un solitario

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 7 aprile 2020, 20:11

Scusate l’off topic ma siete il mio punto di riferimento, mi avete aiutato a tirarmi su nei giorni quando ero in ospedale oltre due anni fa.

Sono giorni difficili questi, per tutti, privati della libertà in nome della salute collettiva. Ma la salute psicologica (o psichica) ne esce devastata da tutto questo. Oggi sono 30 giorni blindati in casa e la situazione si sta facendo davvero dura, soprattutto quando non hai nessuno con cui parlare. E in tutto questo il nostro amico virus non centra.
Voi come riuscite a passare queste giornate di noia? Io sto impazzendo, sto sentendo più questo periodo che quello dell’elaborazione dell’Hiv.

Volevo quasi mettermi a fare numeri a caso sperando qualcuno mi desse retta

Dodi75

Re: Consigli da quarantena a un solitario

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 8 aprile 2020, 14:19

Mandrake ha scritto:
martedì 7 aprile 2020, 20:11
Scusate l’off topic ma siete il mio punto di riferimento, mi avete aiutato a tirarmi su nei giorni quando ero in ospedale oltre due anni fa.

Sono giorni difficili questi, per tutti, privati della libertà in nome della salute collettiva. Ma la salute psicologica (o psichica) ne esce devastata da tutto questo. Oggi sono 30 giorni blindati in casa e la situazione si sta facendo davvero dura, soprattutto quando non hai nessuno con cui parlare. E in tutto questo il nostro amico virus non centra.
Voi come riuscite a passare queste giornate di noia? Io sto impazzendo, sto sentendo più questo periodo che quello dell’elaborazione dell’Hiv.

Ciao, siamo in due allora.
A riempire un po' le mie giornate per fortuna ci sono le telefonate con qualche collega ed amici e le chiacchiere al balcone con i miei vicini.
Coraggio, un abbraccio forte 😍😘

Bestrongtogether

Messaggio da Bestrongtogether » giovedì 9 aprile 2020, 11:19

Io non sono da solo, ma per sconfiggere la noia noi facciamo tutti i giorni circa 40 min di palestra in video conference con diverse amiche così ci sproniamo e ci alleniamo tutti in compagnia. Ma ne usciremo obesi comunque 😂

Romapictor

Messaggio da Romapictor » giovedì 9 aprile 2020, 12:48

Mandrake ha scritto:
martedì 7 aprile 2020, 20:11

Ciao se vuoi possiamo metterci in contatto e condividere lo stesso malessere.
Guido

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 9 aprile 2020, 13:21

A essere sinceri sto vivendo abbastanza bene questo periodo di confinamento a casa, perché, anziché leggere
alla rinfusa e basta, riesco a programmare lavori più organizzati e sistematici.
Magari ognuno di noi potrebbe trovare un qualcosa di più congeniale, tipo:
https://youtu.be/Po3OUXPjxVI
https://youtu.be/gARcv2l6vCw
https://youtu.be/FnTvgp3TKQk
https://youtu.be/UiJ5XZqHMks

Lo scopo non è solo tenere la mente occupata, ma fare anche qualcosa di costruttivo e durevole.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 10 aprile 2020, 17:54

Io ho quattro gatti che mi tengono impegnato, un vicino sempre armato di trapano e martello, qualche blog che frequento, telefono a qualche amico e ho riesumato una vecchia rubrica riprendendo contatti con persone che non sentivo da anni (meglio di facebook) tutti reclusi e disponibili per una chiacchierata.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » giovedì 30 aprile 2020, 17:12

Per fortuna sta per arrivare il 4. Giornate come oggi, poi, aumentano il senso di solitudine e depressione. In tutto questo il nostro amico non centra nulla

Rispondi