Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE
Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE
..anzi dovrebbe diminuire il numero degli stati membri!! ma siccome dagli errori non siamo capaci di apprendere un cazzo..ecco la Croazia e dopo l'Albania... forse neanche l'Italia sarebbe dovuta entrarci..con la nostra infinita burocrazia..con la nostra giustizia che non funziona..con le nostre mani bucate per la spesa pubblica..per non parlare del nostro sistema fiscale e di riscossione che fa ridere i polli...ecco bisognerebbe che qualcuno ci dica quali sono i parametri per essere considerato Stato affidabile..e se per entrarci sia necessario NON esserlo.... 

Una risposta certa e, soprattutto, generale non sono in grado di dartela, ma qualcosa posso dire lo stesso.silence ha scritto:il problema delle farmacie è annoso e di sicuro non è questa la maniera di risolverlo..in Italia i farmaci con obbligo di prescrizione..per cui quelli dispensati dal servizio sanitario..sono in media più cari del 30-40% rispetto al resto d'europa..io mi chiedo, sono più cari alla fonte o le farmacie aggiungono al prezzo di base le loro spese di gestione??
Non so da quanto tempo tu abbia il virus e, soprattutto, prenda antiretrovirali, ma, se è parecchio, dovresti ricordare l'epoca (a spanne, direi fin verso il 1998 o giù di lì) in cui gli NRTI non erano in fascia H ma in fascia A, e quindi venivano venduti dalle farmacie normali, e non esclusivamente da quelle ospedaliere.
Bene, a quei tempi c'era una farmacia che, pur non essendo vicinissima, praticamente serviva tutti i sieropositivi del Sacco (mica pochi!) e dove, quando entravi con "certe ricette" (o già avevano memorizzato la tua faccia), poco ci mancava che ti saltassero al collo riempiendoti di baci (altro che stigma!) e di cortesie di ogni tipo (per dire, se la ricetta era per qualche motivo irregolare, non si sognavano nemmeno di rispedirti indietro dall'infettivologo, ma andavano poi loro personalmente in ospedale, facendo il giro delle sette chiese per farsele correggere da questo o da quello "sbadato").
Da ciò, oltre che dal fatto che quella farmacia era una specie di gioiellino in termini di arredamento e di tutto quanto (piuttosto stridente, visto che parliamo di Quarto Oggiaro, dove penso che il "business", prima che gli arrivasse la manna dell'HIV, girasse prevalentemente su siringhe e acqua distillata), dedurrei che il ricarico era notevole e, considerato il prezzo di quei farmaci (benché ridicolo al confronto di certi che girano adesso), da ogni scatola ricavassero un capitale (figurati poi da sei, corrispondenti a 3 mesi di 2 NRTI, che, sempre ai tempi, corrispondevano alla singola prescrizione ordinaria!).
Ultima modifica di Leon il domenica 22 gennaio 2012, 19:05, modificato 3 volte in totale.

Grazie mille Ste e Leon..sono un pò imbranata!!!

Ultima modifica di silence il domenica 22 gennaio 2012, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Stealthy, il punto è che L'IDEA DI "EUROPA UNITA" E' IN SE' UNA CAGATA PAZZESCA. Peccato che, a differenza de "La corazzata Potëmkin", non esista nemmeno un Fantozzi che abbia il coraggio di dirlo una volta per tutte e di tirare finalmente un calcio in culo a quelle mummie traumatizzate dei "Grandi Padri".stealthy ha scritto:[...] Vedi un po' tu come dentro le istituzioni europee fanno parte cani e porci.
Se metti l'indirizzo tra i tagssilence ha scritto:http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 8188_n.jpg
Codice: Seleziona tutto
[img]http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/396587_235256529884016_123101827766154_505039_1417038188_n.jpg[/img]

-
- Amministratore
Averne di padri come questo:Leon ha scritto:Stealthy, il punto è che L'IDEA DI "EUROPA UNITA" E' IN SE' UNA CAGATA PAZZESCA. Peccato che, a differenza de "La corazzata Potëmkin", non esista nemmeno un Fantozzi che abbia il coraggio di dirlo una volta per tutte e di tirare finalmente un calcio in culo a quelle mummie traumatizzate dei "Grandi Padri".stealthy ha scritto:[...] Vedi un po' tu come dentro le istituzioni europee fanno parte cani e porci.
Hehe! Il fatto è che questo:
- non è un "padre" bensì un "figlio"
- forse soprattutto, è un inglese.
nei miei sogni...Leon ha scritto: .....il punto è che L'IDEA DI "EUROPA UNITA" E' IN SE' UNA CAGATA PAZZESCA.....
secondo me il punto è che tutto è partito male cioè già su un sistema economico globale e di valori destinato alla sconfitta. ma l'idea in sè, impostata diversamente non sarebbe male per me.anzi tutto unito non solo l'europa...con le dovute differenze. per quanto riguarda la moneta mi piacerebbe che fosse una moneta unica MONDIALE.che palle tutte ste conversioni e monete e monetine diverse da convertire ogni volta. possibile che non si riesca a trovare il modo di fare una moneta unica?facciamola d'oro o di altri metalli e il suo peso è il suo valore!come credo fosse agli inizi.certo parlo senza rendermi conto di tutti gli annessi e i connessi. ma come idea di base mi sembrerebbe la più ovvia.

A me pare che, nel caso della Croazia (come di altri paesi vicini già in UE), ci sia ancora un problema in più rispetto a quelli, già pesantissimi, che hai descritto, e cioè il fatto che parliamo di BALCANI. Ora, credo non sia un segreto per nessuno che lo sport preferito di tale area sia quello di sterminarsi a vicenda non appena se ne presenti l'occasione (e l'ultima risale agli anni 90, quindi non c'è neanche bisogno di andare tanto indietro). E' insomma una regione il cui unico punto condiviso è, paradossalmente, L'ODIO (reciproco e di tutti verso tutti).stealthy ha scritto:[...] Vedi un po' tu come dentro le istituzioni europee fanno parte cani e porci.
Bene, considerando che l'UE già è tutto fuorché omogenea e concorde (anche se è quasi un'Arcadia al confronto dei suddetti Balcani), PARE IL CASO DI TIRARCI DENTRO ANCHE QUESTI PAESI? Perché, per esempio, non dirgli: "Cominciate a fare una bella 'sotto-unione balcanica' e, quando sarà ben rodata e funzionante [cioè MAI!], la faremo entrare in blocco in UE"?
Ma, come ripeto, se l'articolo che ho riportato, con il mucchio incredibile di scemenze che contiene, l'avesse scritto, per dire, un siciliano, non mi avrebbe colpito più di tanto; quel che mi ha lasciato di sasso è trovarci la firma di un dalmata (Bettiza, appunto), che, come tale, certa gente, certe "armoniose convivenze" e certi "buoni vicinati", proprio anche per esperienza personale e diretta, dovrebbe conoscerli molto bene.
Bravissimo! E' proprio per questo che, non so più dove e quando, avevo scritto che è ora di finirla con 'sti "Grandi Padri" che, oltre a non essere Dio in terra, hanno teorizzato e operato in un'epoca in cui la situazione attuale era assolutamente inimmaginabile (sotto tutti gli aspetti, tra cui quello - importantissimo - dei mezzi tecnici a disposizione).mariolinoa ha scritto:secondo me il punto è che tutto è partito male cioè già su un sistema economico globale e di valori destinato alla sconfitta. [...]
Quanto al resto, sì, mi sembrano proprio cose tutte "nei tuoi sogni", tanto per cominciare perché la nozione di "valore", sulla quale fai perno, non esiste, nemmeno nel caso di monete fatte d'oro o di altri metalli e il cui peso ne determinasse il valore, "come credi fosse agli inizi". Infatti, basterebbe che qualcuno cominciasse a scaricare tonnellate d'oro sui mercati e subito il "valore" di questo metallo crollerebbe, mentre il caso opposto si è recentemente visto col ferro, "grazie" ai cinesi e alla loro stramaledetta industrializzazione, quando appunto i cinesi hanno cominciato a comprarne in quantità gigantesche, mandandone così via via il "valore" alle stelle.