Anziani dalla padella/ospizio-lager alla brace/parenti

Divagazioni...
Leon

Anziani dalla padella/ospizio-lager alla brace/parenti

Messaggio da Leon » domenica 22 gennaio 2012, 2:32

Immagine
(da homepage "La Repubblica" 22/01/2012, ore 2.20 - articolo a pagina http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -28519314/ )

Incommentabile.

Tarek

Re: Anziani dalla padella/ospizio-lager alla brace/parenti

Messaggio da Tarek » domenica 22 gennaio 2012, 3:09

Be' è chiaro che la brace/parenti verrà giudicata poiché è difficile credere che non sapessero che la proprietaria fosse una abusiva. Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata... <edit dell'amministrazione>

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 22 gennaio 2012, 9:21

flavio ha scritto:Be' è chiaro che la brace/parenti verrà giudicata poiché è difficile credere che non sapessero che la proprietaria fosse una abusiva. Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Par condicio!

Sanremo anziani maltrattati

La Spezia anziani maltrattati

Friuli Venezia Giulia accertare condizioni ospiti in case di riposo

Leon

Messaggio da Leon » domenica 22 gennaio 2012, 11:30

flavio ha scritto:Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Scusa, Flavio (o ghostwriter), ma adesso, con 'sto nuovo gioco/tormentone ... <edit dell'amministrazione>, hai intenzione di mandare in vacca qualunque argomento?

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 22 gennaio 2012, 14:54

Leon ha scritto:
flavio ha scritto:Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Scusa, Flavio (o ghostwriter), ma adesso, con 'sto nuovo gioco/tormentone ... <edit dell'amministrazione>, hai intenzione di mandare in vacca qualunque argomento?

:|

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 22 gennaio 2012, 15:05

Questo accanimento nei confronti degli inermi anziani fa proprio male. L'ho sentito anche al TG questa notizia e ho dovuto cambiare canale perché le immagini erano davvero troppo forti; ma che servono per rendere l'idea di come venivano trattati.
Io, questi anziano non autosufficienti, li avrei affidato solo ai servizi sociali escludendo i parenti.
Accanirsi contro le persone indifese è rivoltante.

silence

Messaggio da silence » domenica 22 gennaio 2012, 15:14

io so di un uomo colpito da ictus e ora semiparalizzato che quotidianamente viene maltrattato e picchiato :shock: dalla moglie..a casa loro..penso e ripenso al fatto che dovrei denunciare la faccenda alle forze dell'ordine..ma non essendo mai stata testimone oculare non ho le prove della veridicità di quello che mi è stato riferito... :twisted: :twisted:

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 23 gennaio 2012, 7:47

stealthy ha scritto:Io, questi anziano non autosufficienti, li avrei affidato solo ai servizi sociali escludendo i parenti.
Ma infatti! Mi pare lampante che, se questi poveretti si trovavano in quel lager:
1) i parenti li avevano "amorevolmente" scaricati
2) non erano andati a trovarli nemmeno una volta per vedere in che stato fossero e come venissero trattati.

(da qui il mio "incommentabile" del primo post)

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 23 gennaio 2012, 7:49

silence ha scritto:io so di un uomo colpito da ictus e ora semiparalizzato che quotidianamente viene maltrattato e picchiato :shock: dalla moglie..a casa loro..penso e ripenso al fatto che dovrei denunciare la faccenda alle forze dell'ordine..ma non essendo mai stata testimone oculare non ho le prove della veridicità di quello che mi è stato riferito... :twisted: :twisted:
Beh, però, se la persona che te l'ha riferito (e che quindi ha conoscenza diretta della situazione) è affidabile, a me pare che almeno lei avrebbe il dovere morale di denunciare questa cosa orribile (poi non so, in pratica, come si debba procedere, se partendo dai servizi sociali, che poi, a loro volta, coinvolgeranno eventualmente le forze dell'ordine, o in altro modo).

silence

Messaggio da silence » lunedì 23 gennaio 2012, 9:28

Leon ha scritto:
silence ha scritto:io so di un uomo colpito da ictus e ora semiparalizzato che quotidianamente viene maltrattato e picchiato :shock: dalla moglie..a casa loro..penso e ripenso al fatto che dovrei denunciare la faccenda alle forze dell'ordine..ma non essendo mai stata testimone oculare non ho le prove della veridicità di quello che mi è stato riferito... :twisted: :twisted:
Beh, però, se la persona che te l'ha riferito (e che quindi ha conoscenza diretta della situazione) è affidabile, a me pare che almeno lei avrebbe il dovere morale di denunciare questa cosa orribile (poi non so, in pratica, come si debba procedere, se partendo dai servizi sociali, che poi, a loro volta, coinvolgeranno eventualmente le forze dell'ordine, o in altro modo).
"lei" è la nuora..per cui affidabilissima..pensa le è venuto lo scrupolo morale quando le ho detto che sarebbe stato meglio denunciare la cosa..??? :shock: :shock:

Rispondi