(da homepage "La Repubblica" 22/01/2012, ore 2.20 - articolo a pagina http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/ ... -28519314/ )
Incommentabile.
Par condicio!flavio ha scritto:Be' è chiaro che la brace/parenti verrà giudicata poiché è difficile credere che non sapessero che la proprietaria fosse una abusiva. Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Scusa, Flavio (o ghostwriter), ma adesso, con 'sto nuovo gioco/tormentone ... <edit dell'amministrazione>, hai intenzione di mandare in vacca qualunque argomento?flavio ha scritto:Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Leon ha scritto:Scusa, Flavio (o ghostwriter), ma adesso, con 'sto nuovo gioco/tormentone ... <edit dell'amministrazione>, hai intenzione di mandare in vacca qualunque argomento?flavio ha scritto:Sono sempre quelle storie di periferia degradata e degenerata ... <edit dell'amministrazione>
Ma infatti! Mi pare lampante che, se questi poveretti si trovavano in quel lager:stealthy ha scritto:Io, questi anziano non autosufficienti, li avrei affidato solo ai servizi sociali escludendo i parenti.
Beh, però, se la persona che te l'ha riferito (e che quindi ha conoscenza diretta della situazione) è affidabile, a me pare che almeno lei avrebbe il dovere morale di denunciare questa cosa orribile (poi non so, in pratica, come si debba procedere, se partendo dai servizi sociali, che poi, a loro volta, coinvolgeranno eventualmente le forze dell'ordine, o in altro modo).silence ha scritto:io so di un uomo colpito da ictus e ora semiparalizzato che quotidianamente viene maltrattato e picchiatodalla moglie..a casa loro..penso e ripenso al fatto che dovrei denunciare la faccenda alle forze dell'ordine..ma non essendo mai stata testimone oculare non ho le prove della veridicità di quello che mi è stato riferito...
![]()
"lei" è la nuora..per cui affidabilissima..pensa le è venuto lo scrupolo morale quando le ho detto che sarebbe stato meglio denunciare la cosa..???Leon ha scritto:Beh, però, se la persona che te l'ha riferito (e che quindi ha conoscenza diretta della situazione) è affidabile, a me pare che almeno lei avrebbe il dovere morale di denunciare questa cosa orribile (poi non so, in pratica, come si debba procedere, se partendo dai servizi sociali, che poi, a loro volta, coinvolgeranno eventualmente le forze dell'ordine, o in altro modo).silence ha scritto:io so di un uomo colpito da ictus e ora semiparalizzato che quotidianamente viene maltrattato e picchiatodalla moglie..a casa loro..penso e ripenso al fatto che dovrei denunciare la faccenda alle forze dell'ordine..ma non essendo mai stata testimone oculare non ho le prove della veridicità di quello che mi è stato riferito...
![]()