Richiesta di chiarimento su test Hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Anonima

Richiesta di chiarimento su test Hiv

Messaggio da Anonima » lunedì 29 giugno 2020, 9:57

Buongiorno,
Scrivo qui perche dopo svariate letture e ricerche sul tema ho trovato pareri contrastanti e vorrei togliermi ogni dubbio per poter stare tranquilla.
Probabilmente questo tema è gia stato affrontato e chiedo scusa in anticipo se apro una discussione gia trattata, ma quello che sto cercando sono informazioni sull'HIV - 2
Documentandomi su internet ho potuto constatare che è un ceppo dell'HIV diverso dall' HIV - 1
Quello che mi premeva chiedere era questo...una volta che una persona si infetta quali sono i sintomi? Come si comporta questo ceppo piu nel dettaglio?
I comuni test di screening utilizzati utilizzati adesso rilevano il contagio da HIV - 2? Lo domando perche anche in questo caso mi sono ritrovata a leggere teorie contrastanti tra loro.
Grazie a chi vorra delucidarmi.

Alexsios

Re: Richiesta di chiarimento su test Hiv

Messaggio da Alexsios » lunedì 29 giugno 2020, 10:28

Ciao, rispondendoti in merito al test, la risposta é SI: il test di screening (ELISA,ECLIA,ELFA ecc) ricerca gli anticorpi prodotti contro HIV I e HIV II. Se hai fatto già il test nel referto dovrebbe essere anche scritto. Ad esempio nel mio c 'era scritto ricerca Ab dell HIV 1/2 e Ag P24 HIV 1. Ma la risposta già la conoscevi secondo me..
Ultima modifica di Alexsios il lunedì 29 giugno 2020, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Anonima

Re: Richiesta di chiarimento su test Hiv

Messaggio da Anonima » lunedì 29 giugno 2020, 10:32

Non avevo voglia di cercare l ultimo test che ho esguito e ho scelto la via piu semplice...chiedere qui :-)
Grazie cmq, sei stato gentilissimo
Ciao

Rispondi