Secondo me cambia da caso a caso. Ognuno di noi ha una storia diversa e sta con una persona diversa.
Ho quasi trent`anni e non sono mai stato fidanzato né innamorato di qualcuno. Due settimana ho conosciuto una persona, e siamo usciti a fare un aperitivo. Dopo l'aperitivo solo un bacio, ma l'attrazione per fare altro c`era, eccome se c`era. Ma io ero terrorizzato, anche se irrilevabile. Ci siamo visti il giorno dopo e quello dopo ancora, e lui a un certo punto mi ha detto che io non provavo un`attrazione fisica nei suoi confronti, perché non riuscivo a fare nient'altro se non baciarlo. Siamo tornati a casa e dopo cinque minuti l`ho richiamato per vederci. Eravamo in macchina e (non so dove abbia trovato il coraggio), gli dico "guarda, mi piaci e provo una grande attrazione fisica, ma non riesco ad andare oltre perché sono sieropositivo". Un minuto di silenzio. Mi ha detto che non conosceva il mondo hiv, sapeva solo come si trasmetteva, quindi ha voluto sapere tante cose. Siamo stati per due ore a parlare, gli ho fatto conoscere anche questo forum, e i post di Dora. Alla fine ho detto "questo è quello che c'è da sapere, sono anche irrilevabile e adesso sta a te se vuoi continuare oppure no". Mi ha detto che vuole continuare. Ho rassicurato lui ma adesso ho un handicap io, non riesco a farlo senza mettere il preservativo

Credo che per questo mi occorra più tempo.