Biktarvy
Re: Biktarvy
ciao, io assumo genvoja da ormai 2 anni 2 anni e mezzo se non sbaglio....sono sempre risultato irrilevabile. Ho pensato di passare a Biktarvy ma sono ossessionato dall'enunciato "sai quello che lasci e non sai quello che trovi". Con genvoy non ho mai avuto effetti collaterali. Secondo voi potrei pensare più seriamente di passare a Biktarvy? Quando l'ho accennato alla mia dott.ssa mi ha detto "che cambi a fare se con genvoya non hai problemi?"
Consigli ne avete?
Consigli ne avete?
Scusami se ti chiedo, ma questi sogni sintomi capitano all'inizio della terapia ho sempre
Ma questi sintomi li avverti solo all'inizio terapia ho sempre?doctorsmile ha scritto: ↑lunedì 13 luglio 2020, 22:57prendo il biktarvy da 1 mese, faccio un po’ fatica ad adattarmi ad un profondo stato di spossatezza , a dolori muscolari e a volte un po’ di depressione, ma tendono a diminuire per cui continuo visto che sono stanco di cambiare spesso terapia. stranamente è migliorato un po’ il sonno e la gastrite che il genvoya mi procurava.
Figurati, nessun problemaelliot69 ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2020, 13:00Scusami se ti chiedo, ma questi sogni sintomi capitano all'inizio della terapia ho sempre

Sn passati 6 mesi ...elliot69 ha scritto: ↑lunedì 13 luglio 2020, 13:28Ciao, prendevo genvoya, per due anni quasi, avvertivo un dolore persistente al lato destro della schiena, in più l'urina mi usciva torbida e spumosa, mi stava infiammando i reni, i medici mediocri, mi dicevano che non era il farmaco ero io. Ho smesso di mia decisione lo stoppato per sei mesi, tutti i sintomi che avevo sono scomparsi, come se il corpo fosse rinato, si è vero dagli analisi risultava la carica virale alterata 234 mila cp. ma stavo molto meglio di quando prendevo i farmaci. Sono andato all'ospedale per un controllo l'arroganza dei medici mi si avventa contro dicendomi cosa vieni a fare al reparto se non vuoi prendere le medicine, noi siamo i dottori tu sei il paziente, come dire noi decidiamo tu non decidi nulla. Sono stato al ricatto sanitario, mi hanno dato questo Biktavry, con gli stesi principi attivi del genvoya....Una situazione al quanto imbarazzante.... Dimmi da quando prendi questo farmaco?
Mi fa piacere che stai bene.....sono tre giorni che prendo questo farmaco, gli effetti avversi che riscontro almeno per adesso sono stanchezza, confusione, e dopo pranzo quando prendo la pillola mi viene un colpo di sudorazione al viso come un calore poi passa. come una vampata di calore come quelle viene alle donne Cristo Santo. Tante volte mi chiedo cosa mettono in questi farmaci....Anche a te dava questi disturbi?Hellsing ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2020, 13:55Figurati, nessun problemaelliot69 ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2020, 13:00Scusami se ti chiedo, ma questi sogni sintomi capitano all'inizio della terapia ho sempreSinceramente a inizio terapia non ci ho fatto caso ( anche perché lo stato emotivo il primo mese dopo la diagnosi non era il massimo...). Questo sonno più disturbato l’ho notato dal terzo mese in poi comunque.. per fortuna gli effetti collaterali per quanto mi riguarda si fermano qui. Con biktarvy iniziato a dicembre viremia già azzerata a marzo e confermata azzerata anche a maggio; CD4 oltre i 1000, partivo da 540
L’infettivologo che mi segue infatti era molto soddisfatto, prossima visita e esami a gennaio
![]()
Mi fa piacere che stai bene.....sono tre giorni che prendo questo farmaco, gli effetti avversi che riscontro almeno per adesso sono stanchezza, confusione, e dopo pranzo quando prendo la pillola mi viene un colpo di sudorazione al viso come un calore poi passa. come una vampata di calore come quelle viene alle donne Cristo Santo. Tante volte mi chiedo cosa mettono in questi farmaci....Anche a te dava questi disturbi?
[/quote]
No, nessuno di questi sintomi... la pillola la prendo la mattina dopo colazione.
[/quote]
No, nessuno di questi sintomi... la pillola la prendo la mattina dopo colazione.
-