Sono passato da un annetto circa a Biktarvy.
Venivo da Genvoya e il mio doc ha voluto farmi passare appena possibile a Bik. per togliere il cobicistat e venire incontro al mio profilo renale.
Le cose dal punto di vista virologico/immunologico vanno bene, ma quelle già andavano bene da prima.
Unica pecca devo essere onesto è il cambio di peso sperimentato in questo anno.
Premetto che sono un tipo esile, tendenzialmente più incline al sottopeso che al normopeso.
A 30 anni superati da un pezzo e qualche anno già di virus e terapie alle spalle, non ho mai sperimentato cambiamenti drastici di peso oltre il paio di chiletti invernali.
A questo giro però dopo l'inverno con la nuova compressa ho fatto un bilancio netto di +6 kg.
Il problema non sarebbe tanto il numero dei kg quanto il fatto che si sono concentrati tutti su splendide maniglie dell'amore che ancora nessuno si è azzardato ad agguantare dalla fine del lockdown. I classici rotolini lombari mai visti su di me e ritengo un pò antiestetici su un fisico per il resto secco.
Ora la mia dieta non ha avuto variazioni rispetto agli anni precedenti, le attività rimaste le stesse... a cosa posso attribuire tutto questo? l'età? effettivamente questa terapia può portare a questo?
Altri di voi hanno sperimentato una situazione simile con Biktarvy e questo nuovo inibitore di integrasi?
Grazie per i vostri pareri
Biktarvy
Re: Biktarvy
Ho preso per due anni il Genvoya, Anch'io sono un tipo esile, noto questa distribuzione di grasso anomalo all'addome maniglie dell'amore non eccessivamente, Poi mi hanno dato questo biktarvy, Alla fine è quasi la stessa cosa con gli stessi principi attivi, sono tre giorni e fa più schifo del Genvoya. Il genvoya mi infiammava i reni. In passato prendevo viramune kivexa, ancora peggio, anche quest'ultimi davano problemi di grasso.....A me da l'idea che questi farmaci non solo non ti fanno star meglio in vita, ma ti deformano, creano molte altre malattie al corpo dell'uomo.....Mi chiedo tante volte che sia?
-
- Messaggi: 594
- Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32
Re: Biktarvy
al mare e in giro vedo tanti uomini ben appesantiti con addomi prominenti e maniglioni dell’amore, saranno mica tutti in terapia... credo che la componente tempo che passa, predisposizione del genere maschile e stile di vita sedentaria abbiamo una grande influenza, in più ci mettiamo la terapia e il gioco è fatto! non colpevolizziamo troppo sti farmaci, in 8 anni di terapia non ho avuto nessun cambiamento per i primi 6anni, poi ho smesso di fumare, ho passato i cinquanta da quasi un decennio e mi sono impigrito, 8 kg in più in un fisico prima magro e asciutto, non credo sia colpa solo dei farmaci.
Re: Biktarvy
Probabile che colpa della sedentarietà.doctorsmile ha scritto: ↑giovedì 16 luglio 2020, 14:36al mare e in giro vedo tanti uomini ben appesantiti con addomi prominenti e maniglioni dell’amore, saranno mica tutti in terapia... credo che la componente tempo che passa, predisposizione del genere maschile e stile di vita sedentaria abbiamo una grande influenza, in più ci mettiamo la terapia e il gioco è fatto! non colpevolizziamo troppo sti farmaci, in 8 anni di terapia non ho avuto nessun cambiamento per i primi 6anni, poi ho smesso di fumare, ho passato i cinquanta da quasi un decennio e mi sono impigrito, 8 kg in più in un fisico prima magro e asciutto, non credo sia colpa solo dei farmaci.
