Caos Spallanzani

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Doremifasol

Caos Spallanzani

Messaggio da Doremifasol » martedì 8 settembre 2020, 17:46

Il servizio Hiv dello Spallanzani sta attraversando un periodo di grande disorientamento volendo usare un eufemismo.
Racconto i fatti: mi era stata fissata per il 3 settembre la visita saltata a marzo per il coronavirus (prelievo fatto ai primi di Giugno),bene a fine Agosto mi chiama qualcuno dal cup e mi propone di spostare la visita all'8 settembre e di trasformare l'incontro in una visita telefonica.
Vista la stabilità della mia situazione clinica dedotta dalle analisi che nel mentre avevo ricevuto via mail decido di ACCETTARE.
Il giorno prima del colloquio telefonico ricevo il seguente messaggio:La S.V. potrà accedere presso l INMI Spallanzani per eseguire prestazioni ambulatoriali prenotate per il giorno 08.09.2020 esibendo il presente messaggio.
Deduco che devo andare e la visita telefonica è stata riconvertita in una visita normale e quindi questa mattina mi reco allo Spallanzani.
L'infermiere dell'accoglienza maleducato e arrogante mi dice che è inutile che gli mostri i messaggi non risulto nelle visite della giornata e non sarò visitato. Orbene sono un tipo calmo ma una cosa del genere è inaccettabile. Ho minacciato di denunciarli e di chiamare i carabinieri, a quel punto è emerso che molte delle persone che erano con me in sala d'attesa avevano ricevuto simili messaggi.
Dopo diverse accese discussioni con 2 infermieri sono riuscito ad essere visitato dalla d.ssa Cicalini la quale mi ha chiesto di vedere il messaggio, si è scusata e ha chiesto pazienza perché la struttura sta facendo fronte a troppe cose assieme.
D'accordo che c'è il covid ma non c'è solo il covid

skydrake

Re: Caos Spallanzani

Messaggio da skydrake » martedì 8 settembre 2020, 20:00

Coraggio,
a me la Clinica Metabolica di Modena mi ha spedito una ingiunzione di pagamento di tutti i miei esami sostenuti l'anno scorso.
A quanto pare non si era agganciato (o non avevano caricato) il codice di esenzione e mi hanno tutto adebbitato per intero.
Ho inviato PEC di protesta alla direzione, alla contabilità e gestione finanziaria e all'URP. Mi hanno stornato l'addebito, anche se le PEC con la mia esenzione e i miei esami saranno rimbalzate ovunque...

PS
Sei mesi fa mi era arrivata una mail dalla Clinica Metabolica di Modena sui cambiamenti per via della emergenza COVID e poi una lettera di scuse e la preghiera di eliminare la precedente mail.
Solo allora mi accorgo che la mailing list che avevano usato era in chiaro: è visibile l'elenco di tutte le mail degli altri pazienti della Clinica Metabolica......

ivanilterribile

Re: Caos Spallanzani

Messaggio da ivanilterribile » martedì 8 settembre 2020, 20:09

sì ma, ragazzi, siamo veramente alla frutta !!
portate pazienza

Rispondi