Sto impazzendo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
orange2

Re: Sto impazzendo

Messaggio da orange2 » giovedì 24 settembre 2020, 17:27

Ciao, ci possiamo tranquillizzare a vicenda, come tempistiche ho una storia simile alla tua. Dopo un rapporto a rischio mi decido a prendere la pep a 48 ore dall'accaduto. Stessi farmaci, isentress e truvada. Tutto bene, nessun sintomo, nessuna reazione alla assunzione che ho ben tollerato. Dopo circa 2 settimane dal termine della pep mi compare una specie di rash alla schiena e un po sull'addome tipo macule-papule. Li sono andato anche io in crisi e ho passato dei giorni angoscianti fino alla data del prelievo (il secondo, a trenta giorni dal termine pep) anche io come te convintissimo di trovarlo positivo, apro il referto: negativo, ma non ero ancora del tutto tranquillo perche la certezza si ha a 40 giorni col test 4 generazione. Secondo il protocollo aziendale il prossino test ce l'ho a fine ottobre quindi a 90 giorni dal termine pep ma non potendo aspettare cosi tanto, causa ansia, a 44 giorni dal termine pep decido di fare le analisi in privato in un laboratorio nel quale mi dicono che effettuano il test di 4 generazione. Fortunatamente anche quello è negativo. Ora sono molto piu tranquillo, ma mi credi che ogni tanto mi risale l'angoscia perche formalmente la pratica la chiudero ad ottobre, anche ae concretamente il test combo 4 generazione a 44 giorni (secondo linee guida) da certezza di negativita. Io pero quelle macchie ancora le ho (sono circa un mese e mezzo), preciso che non ho mai preso nulla per contrastarle e a volte ho un leggero prurito diffuso. A questo punto devo dedurre che possono ssere reazioni che del truvada o isentress. Preciso che ho fatto anche sifilide, citomegalovirus e mononucleosi, tutti negativi.

Stomale

Messaggio da Stomale » giovedì 24 settembre 2020, 22:54

Ciao orange, in effetti siamo sulla stessa barca, io ho fatto tutti test di terza generazione tranne l ultimo a 60 giorni fine pep di quarta risultato negativo. Ero convinto fosse positivo perché anche io cone te a 20 giorni fine pep ho avuto orticaria (andata via con antistaminico), macchioline rosse che mi uscivano sul petto, eritemi tipo sudamina che mi davano prurito tra ascella e capezzolo, strano livido comparso sulla coscia e dopo aver sospeso l antistaminico(10gg) mi è ricomparso qualche ponfettino tipo puntura zanzara (forse saranno davvero punture di zanzara). Inoltre avvertivo prurito e arrossamento zona petto e collo e un brufolo a centro schiena. Oltre a questi non ho avuto altri sintomi, fatto sta che non sto per niente tranquillo e per placare la mia ansia praticamente sto bevendo solo alcol che non mi ubriaca neanche più ma mi fa stare un po più sereno. Non so quando ne uscirò fuori, penso solo quando doneró dinuovo un altra sacchetta di sangue all avis e andrà a buon fine.
Egoisticamente sarei anche potuto andare all avis e far finta di niente e donare, ma non me la sono sentita ed ho spiegto tutto allla dottoressa che mi ha sospeso per sei mesi e mi farà un controllo al mese. Intanto a 2 mesi e mezzo dal fattaccio oltre hiv sono riultati negativi anche hbv hcv e sifilide. Ogni prelievo che vado a fare è un angoscia nell aspettare il risultato e penso sempre ch e sarà la fine.

:cry:

Stomale

Messaggio da Stomale » giovedì 1 ottobre 2020, 23:51

Dopo il test di 4 generazione negativo a 60 giorni fine pep un po' mi sono tranquillizzato anche se ho ancora tanta paura di avere brutte sorprese.
Ora volevo chiedere a qualcuno che ha conoscenze in merito, qualche info riguardo la sifilide dato che in rete si trova tutto e il contrario di tutto.
Io ho fatto un primo test a 67 giorni dal rapporto che consisteva in tpha e vdrl (non so se scritto bene) in lab privato negativo, poi un altro a 78 giorni all avis che sul referto indica ricerca ab terponema pallium negativo.
Gli esami effettuati a queste tempistiche sono attendibili secondo voi? La pep effettuatapotrebbe aver influsnzato i risultati?
Andrò a fare prossimo controllo all avis a metà mese cosi saro a 90 gg fine pep e 4 mesi dal rapporto. Spero di non avere sorprese, sono ancora molto giu psicologicamente, non so quando e se uscirò da questo calvario

Stomale

Messaggio da Stomale » giovedì 1 ottobre 2020, 23:52

Sono mesi che non dodo più

sempreinpiedi

Messaggio da sempreinpiedi » giovedì 8 ottobre 2020, 12:38

Stomale ha scritto:
giovedì 1 ottobre 2020, 23:52
Sono mesi che non dodo più
tu che hai un test negativo, pensa a quelli che hanno dovuto affrontare un esito di HIV

Stomale

Messaggio da Stomale » sabato 10 ottobre 2020, 4:50

Da circa dieci giorni, forse anche più ho un costante mal di gola, da due giorni dolore alla testa, precisamente al cuoio capelluto coe se mi avessero tirato i capelli e oggi per finire sotto l ascella noto due brufoletti ed i linfonodi leggermente gonfi.
Sono in una brutta situazione.

sempreinpiedi

Messaggio da sempreinpiedi » sabato 10 ottobre 2020, 13:21

Stomale ha scritto:
sabato 10 ottobre 2020, 4:50
Da circa dieci giorni, forse anche più ho un costante mal di gola, da due giorni dolore alla testa, precisamente al cuoio capelluto coe se mi avessero tirato i capelli e oggi per finire sotto l ascella noto due brufoletti ed i linfonodi leggermente gonfi.
Sono in una brutta situazione.
Si, ma ti serve uno psicologo, non un infettivologo

Stomale

Messaggio da Stomale » venerdì 16 ottobre 2020, 11:30

Continuo ad avere i linfonodi sotto ascella destra leggermente gonfi e non so se sono le mie fissazioni ma sento anche leggero fastidio.
Il dolore alla gola è molto lieve ma sempre presente, lo avverto se starnutisco e a volte durante li sbadigli.
Potrebbero i linfonodi sotto ascella essersi gonfiati a causa di una tendinite al bicipite che mi porto avanti da tempo?
Settimana prossima vado a fare un altro controllo all avis, l ho posticipato in modo che se detti fastidi siano effettivamente riconducibili a sieroconversione almeno se con esito negativo potrei escluderlo.
Sono consapevole di sembrare pazzo e ipocondriaco ma nella situazione in cui mi trovo riconduco qualsiasi cosa al peggio. Spero di uscirne fuori il prima possibile

Stomale

Messaggio da Stomale » venerdì 16 ottobre 2020, 11:31

Continuo ad avere i linfonodi sotto ascella destra leggermente gonfi e non so se sono le mie fissazioni ma sento anche leggero fastidio.
Il dolore alla gola è molto lieve ma sempre presente, lo avverto se starnutisco e a volte durante li sbadigli.
Potrebbero i linfonodi sotto ascella essersi gonfiati a causa di una tendinite al bicipite che mi porto avanti da tempo?
Settimana prossima vado a fare un altro controllo all avis, l ho posticipato in modo che se detti fastidi siano effettivamente riconducibili a sieroconversione almeno se con esito negativo potrei escluderlo.
Sono consapevole di sembrare pazzo e ipocondriaco ma nella situazione in cui mi trovo riconduco qualsiasi cosa al peggio. Spero di uscirne fuori il prima possibile

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 16 ottobre 2020, 17:58

Il tuo caso non è più da psicologo.
È da psichiatria.

Rispondi