Quando scrivono di essere in prep

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lupone

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Lupone » lunedì 28 dicembre 2020, 19:22

scusate ma chi è <edit dell'amministrazione> per scopare???

chico92

Messaggio da chico92 » lunedì 28 dicembre 2020, 19:51

Lupone ha scritto:
lunedì 28 dicembre 2020, 19:22
Ce ne sono tanti che la fanno... un mio amico a milano so per certo che la fa. Sono scelte di vita. alcuni di noi fanno solo sesso bareback, pur conoscendo tutti i rischi, perché se ti piace essere riempito l'idea del preservativo ti repelle proprio. In questo caso é matematico al 100% che prima o poi ti infetti e in questo caso fare la prep é tra le cose più intelligenti che si possa fare.
Ps: molti in italia in realtà sono U_U
Se sono irrilevabili, alla fine non ci vedo niente di male se mentono.

bambol8

Messaggio da bambol8 » martedì 29 dicembre 2020, 8:29

Lupone ha scritto:
Io sono uno di quelli ma ti posso assicurare che in giro ci sono idioti più di me che per scopare non prendono né farmaci naurtotssici né preservativi

Genvoya

Messaggio da Genvoya » mercoledì 30 dicembre 2020, 15:54

Dite che la diffusione e implementazione della prep riuscirà a fermare questa epidemia?
Io forse vedo più probabile una battuta di arresto tra MSM ma non so quanto sarà netta o graduale? Quando arriveremo al 90 90 90?

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » mercoledì 30 dicembre 2020, 22:08

bambol8 ha scritto:
martedì 29 dicembre 2020, 8:29
Lupone ha scritto:
Io sono uno di quelli ma ti posso assicurare che in giro ci sono idioti più di me che per scopare non prendono né farmaci naurtotssici né preservativi
Ecco ❤️

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 31 dicembre 2020, 0:54

Genvoya ha scritto:
mercoledì 30 dicembre 2020, 15:54
Dite che la diffusione e implementazione della prep riuscirà a fermare questa epidemia?
In grosse città come Londra o New York vi sono stati crolli fino al 40% grazie alla Prep:
https://www.newscientist.com/article/21 ... net-drugs/

In Italia però funziona tutto in maniera differente. Qui complicano tutto. Ad esempio in USA la Prep è stata approvata 4-5 anni fa e non serve neanche una ricetta medica. In Italia è ancora difficile da ottenere. Poi c'è meno interesse, meno consapevolezza e più incoscienza.....
Io forse vedo più probabile una battuta di arresto tra MSM ma non so quanto sarà netta o graduale? Quando arriveremo al 90 90 90?
Io prevedo che sia in corso una battuta di arresto netta (siamo diventate tutte delle monache di clausura). Però prevedo anche una rapida ripresa delle attività sociali e "ricreative" a partire da quest'estate.

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » giovedì 31 dicembre 2020, 10:26

bambol8 ha scritto:
martedì 29 dicembre 2020, 8:29
Lupone ha scritto:
Lascia perdere purtroppo in questo forum girano dei provocatori che andrebbero semplicemente espulsi a calci nelle palle...

Genvoya

Messaggio da Genvoya » giovedì 31 dicembre 2020, 11:59

skydrake ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 0:54
Genvoya ha scritto:
mercoledì 30 dicembre 2020, 15:54
In Italia non credo sia proibita. Il generico del Truvada in farmacia esiste e costa pure poco. Esistono pure infettivologi che lo prescrivono a negativi.

giovane888

Messaggio da giovane888 » giovedì 31 dicembre 2020, 14:50

All'estero esistono siti dove puoi ordinarla qui in Italia bisogna andare dagli infettivologi e dirgli come e perchè delle tue ragioni, fare prelievi visite, dire i cavoli tuoi e sentirsi giudicato. Anche questo stigma e senso di vergognarsi e andare in ospedale e chiedere la prep, mi ha fatto desistere nel prenderla.

Ma poi arriva gente che persino in questo forum, che si dovrebbe essere più informati, per sentirsi ritardati dire che "Eh ma c'è gente che prende farmaci neurotossici per scopare". Ma quanto ritardo c'è in queste affermazioni? Immaginate nella società, nei medici, e quanto una persona normale possa sentirsi a disagio in questo paese di m*rda a tutelare la propria salute.

Omofobio, Bifobia, pregiudizi, stigma, tutti alleati di questo maledetto virus.

Silente1982

Messaggio da Silente1982 » giovedì 31 dicembre 2020, 18:41

Bisogna prima di tutto prendere in considerazione cosa è la PREP e come si è sviluppata.

A rigor di logica lo scopo principale della Prep dovrebbe essere nei paesi poveri con scarso accesso ai farmaci. QUesto perche si basa principalmente su patent scaduti quindi ogni governo a basso costo potrebbe produrlo e salvare una infinita di vite.

In realtà lo sviluppo della Prep è stato concepito in quelle (diciamo quella) nazione dove il sistema sanitario si basa su sistemi privati ed assicurativi.
Le assicurazioni hanno fatto due conti ed hanno visto come con la Prep in una comunità gay molto vasta possa abbassare le spese sanitarie (il profitto prima di tutto).
In aggiunta si somma chi non ha una assicurazione sanitaria cui la prep costa come un abbonamento mensile dei mezzi pubblici e li protegge in caso di contagio.

Nei paesi misti le assicurazioni fanno lobbing per spingere sulla Prep (Australia per esempio).

Per fare un confronto, il Canada, che ha un sistema sanitario simil-Europeo, non pubblicizza la Prep come gli States ma segue l’esempio Europeo.

Nel mondo Europeo invece, essendoci una sanità non incentrata sul profitto, si preferisce la via tradizionale della prevenzione.
Ci sono poi alcune eccezioni di paesi che usano sistemi misti: Olanda ad esempio usa il modello assicurativo su fondazioni, la Germania (dopo innumerevoli tagli) pubblicizza la Prep anche per incentivare il mondo farmaceutico tedesco (una specie di aiuto di stato alla fine come i bonus auto) e si tende a spingerla.... ma non troppo.

Guarda caso esaminando l’Italia, i dati dei contagi HIV in Italia nel tempo sono calati o comunque stabilizzati, il tutto senza Prep.
La Prep a sua volta sta portando un altro problema nel mondo sanitario: la gente non si protegge piu.

Dove c’’e la prep, fiocca il bareback e stanno tornando di moda malattie che prima erano sporadiche. Il fatto che queste STD siano curabili con gli antibiotici sta aumentando il rischio dei “super batteri”. Se si presenta un ceppo STD resistente agli antibiotici, HIV sarà l’ultimo dei nostri pensieri.

Il dibattito oggi è piu che mai aperto. Io stesso che sono HIV+, non rimpiango la Prep anche perche questi farmaci che prendiamo non sono proprio una mano santa.
Lo stesso concetto della Prep è stato pensato per persone ad alto rischio e per un tempo limitato.

Insomma, dire SI o NO alla Prep non è una scelta facile. Sicuramente per che vive negli States, la Prep è fondamentale. Una volta malato, le assicurazioni possono darti limiti sulla tecnologia dei farmaci, sulle visite mediche o aumentare il premio assicurativo. In piu una volta positivo, cambiare assicurazione è quasi impossibile.
Probabilmente se fossi Americano prenderei la prep oggi stesso.

Rispondi