Proteina c reattiva
-
Proteina c reattiva
Buon giorno a tutti....
Ogni tanto passo da pubmed a fare ricerche varie perché mi piace SAPERE tante cose...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5111295/
Sulla proteina c reattiva hanno visto che è direttamente correlata allo stato di infiammazione hiv indotta e valori elevati prediligono una evoluzione della malattia aids piu veloce......
Voi cosa mi dite a riguardo? A che valori teniamo questa benedetta proteina c reattiva?
Un abbraccio
Ogni tanto passo da pubmed a fare ricerche varie perché mi piace SAPERE tante cose...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5111295/
Sulla proteina c reattiva hanno visto che è direttamente correlata allo stato di infiammazione hiv indotta e valori elevati prediligono una evoluzione della malattia aids piu veloce......
Voi cosa mi dite a riguardo? A che valori teniamo questa benedetta proteina c reattiva?
Un abbraccio
-
-
Re: Proteina c reattiva
Io ho 12 anni di analisi in una cartella! Mai stata misurata!!! È normale???
La proteina C reattiva è direttamente correlata non solo all'infiammazione HIV indotta, ma all'infiammazione per una miriade di motivi. Il rapporto CD4/CD8 è più specifico e utile quando non ci sono copatologie.
Tenere sotto controllo la proteina C reattiva è importante quando ci sono patogeni opportunisti. Bodybuilding82, sei in AIDS?
Tenere sotto controllo la proteina C reattiva è importante quando ci sono patogeni opportunisti. Bodybuilding82, sei in AIDS?
-
No, lo sono stato quando fui ricoverato per polmonite PJP. E per circa un annetto in cui ho fatto tutte le profilassi antibiotiche fino al superamento dei 200 cd4.
-
Anche la linfoadenopatie persistenti generalizzate sono un indice di infezione hiv?? Io li ho gonfie da quando ebbi la mononucleosi 10 prima dell'hiv (tonsille...inguine...ascelle...ecc) ed tuttora sono perennemente gonfi...(ecografie e tac) evidenziano ciò......skydrake ha scritto: ↑domenica 17 gennaio 2021, 21:22La proteina C reattiva è direttamente correlata non solo all'infiammazione HIV indotta, ma all'infiammazione per una miriade di motivi. Il rapporto CD4/CD8 è più specifico e utile quando non ci sono copatologie.
Il problema della ricerca su Pubmed è saperlo filtrare. Ricavare un'informazione clinicamente rilevante su un giornale con impact factor di 0,2, ossia con una media di 0,2 citazioni l'anno per articolo, ossia una prospettiva di 1 citazione ogni 5 anni, è più arduo che trovare una maschio attivo sieropositivo 

CIAO GIOIE
-
Sapientone di una cippa...Blast ha scritto: ↑lunedì 18 gennaio 2021, 21:31Il problema della ricerca su Pubmed è saperlo filtrare. Ricavare un'informazione clinicamente rilevante su un giornale con impact factor di 0,2, ossia con una media di 0,2 citazioni l'anno per articolo, ossia una prospettiva di 1 citazione ogni 5 anni, è più arduo che trovare una maschio attivo sieropositivo![]()
Nelle linee guida del Ministero della salute in tema hiv c'è riportato nero su bianco che la proteina c reattiva fa parte insieme a d-dimero e altri marker (ai parametri immunologici da attivazione immunitaria) da monitorare nei sieropositivi...... il file è pdf ed è facilmente reperibile digitando su Google le parole chiavi