Se intendi la mia, sono in terapia con da maggio 2019 (attualmente con Dovato). Ho cominciato con circa 750 Cd4 (che ora si mantengono sopra il 1000) e carica azzerata dopo un mese.
Ho fatto il vaccino anti-Covid!
-
Re: Ho fatto il vaccino anti-Covid!
-
Se ti riferivi a me, trovo il tuo commento estremamente fuori luogo dal momento che ho specificato nel post di essere uno studente in ambito sanitario che dunque entra a contatto con i pazienti. Un caro salutoDoremifasol ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 23:37Mi è arrivata notizia che è stato fatto il vaccino a molte persone in giovane età e che non hanno alcun contatto con i pazienti non essendo né medici,né infermieri, né os ,né ausiliari,ma semplici impiegati di cup o di uffici di Asl o vigilantes. La trovo una scelta sbagliata ed ingiusta. Pur di far vedere che si stanno vaccinando tante persone in una gara senza senso si è scelto di vaccinare molte categorie solo perché erano facili da raggiungere...a portata di siringa.
Invece,a mio parere,queste dosi andavano riservate agli anziani ricoverati nelle RSA (che rappresentano una bella fetta delle vittime) o comunque ai vecchietti pluripatologici.
So che i Nas dei carabinieri stanno indagando e mi auguro vadano fino in fondo
-
Mi riferivo a questilepetitchef ha scritto: ↑venerdì 15 gennaio 2021, 8:12Se ti riferivi a me, trovo il tuo commento estremamente fuori luogo dal momento che ho specificato nel post di essere uno studente in ambito sanitario che dunque entra a contatto con i pazienti. Un caro salutoDoremifasol ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 23:37Mi è arrivata notizia che è stato fatto il vaccino a molte persone in giovane età e che non hanno alcun contatto con i pazienti non essendo né medici,né infermieri, né os ,né ausiliari,ma semplici impiegati di cup o di uffici di Asl o vigilantes. La trovo una scelta sbagliata ed ingiusta. Pur di far vedere che si stanno vaccinando tante persone in una gara senza senso si è scelto di vaccinare molte categorie solo perché erano facili da raggiungere...a portata di siringa.
Invece,a mio parere,queste dosi andavano riservate agli anziani ricoverati nelle RSA (che rappresentano una bella fetta delle vittime) o comunque ai vecchietti pluripatologici.
http://www.odontoiatria33.it/cronaca/20 ... l-nas.html
Finalmente un intervento razionale. Qui sembriamo tutti fuori di testa.Doremifasol ha scritto: ↑giovedì 14 gennaio 2021, 23:37Mi è arrivata notizia che è stato fatto il vaccino a molte persone in giovane età e che non hanno alcun contatto con i pazienti non essendo né medici,né infermieri, né os ,né ausiliari,ma semplici impiegati di cup o di uffici di Asl o vigilantes. La trovo una scelta sbagliata ed ingiusta. Pur di far vedere che si stanno vaccinando tante persone in una gara senza senso si è scelto di vaccinare molte categorie solo perché erano facili da raggiungere...a portata di siringa.
-
Per chi ha già fatto il vaccino perché lavora in sanità ma avete compilato il modulo di anamnesi??? Non avete paura di fuga di notizie??? Ovvio c’è il segreto professionale ma si sa come funzionano certe cose
Vabbè non è che la poveraccia che lavora alla reception della rsa con una mascherina chirurgica che probabilmente usa da 3 giorni corra meno rischi del medico con la ffp3 che cambia 3 volte al giorno. Cerchiamo di essere razionali e avere anche buon senso.
Qua la cosa più sensata sarebbe stata vaccinare i veicoli maggiori del contagio, cioè i giovani. Gli anziani tendono ad essere i final recipient. Questa è la differenza tra combattere l'infettività e combattere la mortalità (parlo solo da un punto di vista scientifico, non umano sia ben chiaro). Poichè però non si hanno abbastanza dosi per immunizzare tutti i giovani, e poichè gli anziani sono a rischio di morte, si è deciso, giustamente, di vaccinare medici e personale ospedaliero perchè sono i principali veicoli per gli anziani, e subito dopo gli anziani, anche perché i giovani tendono ad essere asintomatici o paucisintomatici. Ma anche la receptionist è un veicolo, dato che entra a contatto con tutti i pazienti, e per di più in ambienti meno "sterili" e sicuri. Per cui trovo giusto e sensato vaccinare in questo momento anche la tizia della farmacia ospedaliera, o la receptionist della rsa o il vigilante del pronto soccorso.
Inoltre voglio dire che i vaccini in teoria ci sono, e a tutti i sanitari è stata data la possibilità di accedere al vaccino. Farlo anche ad altri, qualora non tolga dosi ai sanitari, non lo vedo un problema etico inaccettabile.
Qua la cosa più sensata sarebbe stata vaccinare i veicoli maggiori del contagio, cioè i giovani. Gli anziani tendono ad essere i final recipient. Questa è la differenza tra combattere l'infettività e combattere la mortalità (parlo solo da un punto di vista scientifico, non umano sia ben chiaro). Poichè però non si hanno abbastanza dosi per immunizzare tutti i giovani, e poichè gli anziani sono a rischio di morte, si è deciso, giustamente, di vaccinare medici e personale ospedaliero perchè sono i principali veicoli per gli anziani, e subito dopo gli anziani, anche perché i giovani tendono ad essere asintomatici o paucisintomatici. Ma anche la receptionist è un veicolo, dato che entra a contatto con tutti i pazienti, e per di più in ambienti meno "sterili" e sicuri. Per cui trovo giusto e sensato vaccinare in questo momento anche la tizia della farmacia ospedaliera, o la receptionist della rsa o il vigilante del pronto soccorso.
Inoltre voglio dire che i vaccini in teoria ci sono, e a tutti i sanitari è stata data la possibilità di accedere al vaccino. Farlo anche ad altri, qualora non tolga dosi ai sanitari, non lo vedo un problema etico inaccettabile.
CIAO GIOIE