ancora io

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Bacco93

ancora io

Messaggio da Bacco93 » venerdì 22 gennaio 2021, 17:06

gentili utenti,
Dopo la cortesi risposte che mi avete fornito ho iniziato a leggere su contagio diretto e indiretto e vorrei mettere in luce meglio la questione grazie anxhe alle informazioni che ho acquisito. Ci tengo a scusarmi con voi sia per la ridondanza che per la paranoia. purtroppo l'ansia gioca sempre bruttissimi scherzi.

Rispiego velocemente la situazione in modo più preciso . Sono stato a casa di una persona sieropositiva accertata. Ad un certo punto mentre il gatto era sulle mie gambe ha arpionato la coscia sinistra con la zampa poseriore da sopra il jeans e ho sentito come una puntura di un ago ( e quindi non proprio un graffio come avevo evidenziato prima) la ferita è stata di piccola entità cmq . Ora sono certo che il gatto non abbia graffiato nessuno nei 20-30 minuti precedenti però cmq in famiglia ci giocano e ovviamente il gatto li graffia.

Alla luce di ciò ho effettivamente rischiato?

Grazie ancora per la disponibilità volevo anche sapere se è possibile fare una piccola donazione come feci in passato per la lila

Kevin22

Re: ancora io

Messaggio da Kevin22 » venerdì 22 gennaio 2021, 20:41

Prima che la storia diventi una paranoia capisci che non hai corso alcun rischio, per cui l'infezione non l'hai contratta.
Dato che già un medico ti ha dato la propria opinione, e di più autorevoli di quella di un medico qua sopra non ne potrai ottenere mettiti l'anima in pace che stai benone.

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » venerdì 22 gennaio 2021, 21:06

Grazie Kevin ,con il medico sono stato più impreciso allungando i tempi (nella realtà sono certo di 20-30 minuti) e dicendo graffio mentre invece è stata più una puntura.

Kevin22

Messaggio da Kevin22 » venerdì 22 gennaio 2021, 22:22

Anche fossero stati 2 minuti non avresti corso alcun rischio

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » sabato 23 gennaio 2021, 15:18

Grazie ancora Kevin sei gentilissimo, se posso ti faccio un ulteriore domanda. Per ambiente Esterno si intende tutto ciò che è al di fuori del corpo umano ? O è necessario l'ossigeno? Mi è venuto in mente perché il gatto retrae gli artigli

Kevin22

Messaggio da Kevin22 » sabato 23 gennaio 2021, 17:37

Stai tranquillo perché non ci si infetta in quel modo, non basta una quantità così piccola di sangue. Il tempo di inattiva il virus dipende anche dalla quantità di liquido in cui è presente. Nel tuo caso non c'è neanche il più minimo rischio

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » sabato 23 gennaio 2021, 23:41

Grazie mille

Bacco93

Messaggio da Bacco93 » mercoledì 27 gennaio 2021, 0:58

Kevin22 ha scritto:
sabato 23 gennaio 2021, 17:37
Stai tranquillo perché non ci si infetta in quel modo, non basta una quantità così piccola di sangue. Il tempo di inattiva il virus dipende anche dalla quantità di liquido in cui è presente. Nel tuo caso non c'è neanche il più minimo rischio
Kevin perdonami in un quesito posto sul sito il 30/12/2020 di un ragazzo che ha chiesto delucidazioni in merito all'uso di un rasoio di un soggetto sieroposirivo hai riferito che non è dato sapere se il virus effettivamente sopravviva una mezz'ora o più perché non è noto quantificare l'adattabilità all'ambiente esterno. Vorrei sapere perché hai detto a me che basterebbero 4 minuti quale la differenza di un taglio sanguinante da rasoio e artiglio di gatto. Grazie ancora e colgo l'occasione di ringraziati dell'estrema cortesia che hai mostrato nei confronti delle mie paturnie. Se potessi farti un regalo te lo farei senz'altro :)

Nick belane

Messaggio da Nick belane » mercoledì 27 gennaio 2021, 17:46

Ciao
la capacità infettiva del virus è relativa.
è vero che non si può quantificarla in secondi o minuti, ma nel tuo caso non compare una reale possibilità di infezione, ma neanche biologica.
la quantità di sangue che il gatto potrebbe avere sulle unghie unita al fatto che tu avresti dovuto avere una lacerazione particolarmente profonda e sanguinante (non un graffietto) fa si che la tua paranoia sia totalmente infondata.
In più se tu sai che la persona in questione è certamente positiva, ne sarà a conoscenza anche il diretto interessato che sicuramente starà seguendo le cure del caso; questo fa si che lui non possa infettare altre persone anche avendo un rapporto sessuale scoperto.
Quindi ti consiglio di seguire anzi la *MaratonaMentana che certamente regala più soddisfazione.
Con ironia per farti capire di stare assolutamente tranquillo
Ciao

pazuzu83

Messaggio da pazuzu83 » mercoledì 27 gennaio 2021, 17:52

Bacco93 ha scritto:
mercoledì 27 gennaio 2021, 0:58
Kevin22 ha scritto:
sabato 23 gennaio 2021, 17:37
Kevin perdonami in un quesito posto sul sito il 30/12/2020 di un ragazzo che ha chiesto delucidazioni in merito all'uso di un rasoio di un soggetto sieroposirivo hai riferito che non è dato sapere se il virus effettivamente sopravviva una mezz'ora o più perché non è noto quantificare l'adattabilità all'ambiente esterno. Vorrei sapere perché hai detto a me che basterebbero 4 minuti quale la differenza di un taglio sanguinante da rasoio e artiglio di gatto. Grazie ancora e colgo l'occasione di ringraziati dell'estrema cortesia che hai mostrato nei confronti delle mie paturnie. Se potessi farti un regalo te lo farei senz'altro :)
è più probabile una bella vincità al Superenalotto, ma perchè stare li a contare i minuti e i secondi, per toglierti le paranoie che oramai hai...fatti un bel test che non fa mai male.

Rispondi