Dovato
Re: Dovato
Ragazzi ma solo a me Dovato crea questi disturbi a livello muscolare, stanchezza e testa ?
Essendo una terapia più lèggeva non deve avere meno effetti collaterali ?
Non vorrei assolutamente incoraggiare le persone che assumono questa terapia perché ogni terapia agisce diversamente ma nel mio caso non è così.
Io ho fatto dei controlli a livelli muscolare se c’è qualche problema ma non è risultato nulla.
Poi molto strano che mi succede da quando assumo terapia antiretrovirale avere queste problematiche.
Non vorrei assolutamente incoraggiare le persone che assumono questa terapia perché ogni terapia agisce diversamente ma nel mio caso non è così.
Io ho fatto dei controlli a livelli muscolare se c’è qualche problema ma non è risultato nulla.
Poi molto strano che mi succede da quando assumo terapia antiretrovirale avere queste problematiche.
Io descovy e tivicay che era molto più pesante e in 1 anno mi è parso di prendere acqua fresca.
-
Acqua fresca?? Mhaaaa Avvolte mi chiedo se li prendete veramente il farmaci ho bevete solo l'acqua...

Io prendevo il biktarvy e avevo gli stessi problemi, mi svegliavo spesso con dolori muscolari come se avessi corso la maratona il giorno prima, oltre a incubi ricorrenti la notte che erano fastidiosissimi. La settimana scorsa alla visita di controllo ho chiesto al medico di cambiare terapia per passare al dovato (sapevo fosse più leggero e ne avevo sentito parlare bene), lui mi ha risposto che non sarebbe servito a niente e la cosa migliore sarebbe stata cambiare direttamente "classe" di farmici (da quel che ho capito biktarvy e dovato hanno caratteristiche comuni). Mi ha prescritto lo symtuza e devo dire che per il momento va molto meglio, incrocio le dita.
Angelo83 ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 22:27Ragazzi ma solo a me Dovato crea questi disturbi a livello muscolare, stanchezza e testa ?
Secondo me tutte le medicine sono più o meno le stesse.
Mi viene da pensare che dipende come reagisce ogni corpo-organismo a questo punto.
Ho cambiato parecchie e ancora niente “ pace “
Thiumeq , Symtuza , Biktavry , Dovato in 2 anni e 1/2.
Mi viene da pensare che dipende come reagisce ogni corpo-organismo a questo punto.
Ho cambiato parecchie e ancora niente “ pace “
Thiumeq , Symtuza , Biktavry , Dovato in 2 anni e 1/2.
-
Praticamente non servo più a niente con questi farmaci. Ho dolori e stanchezza muscolare tremendi. Metà della giornata la passo nel letto e l’altra metà a piangere.
È un dolore tremendo, cupo, assordante. Non mi permette di fare assolutamente nulla. È come se ti stessero bastonando le gambe ogni secondo ogni giorno per tutta la Caz** di maledetta vita.
Credo che sia la cosiddetta aids dementia complex, è come se il dolore mandasse segnali al cervello per dirgli che è in pericolo e la mente non avesse più spazio per altro.
Piango e grido dal dolore, e gli integratori di vitamine sono acqua fresca. Sono sicuro che gli oppiacei siano le uniche cose che possano placare qualcosa e ne diventerò sicuramente dipendente. E questo non fa altro che terrorizzarmi ancora di più

È un dolore tremendo, cupo, assordante. Non mi permette di fare assolutamente nulla. È come se ti stessero bastonando le gambe ogni secondo ogni giorno per tutta la Caz** di maledetta vita.
Credo che sia la cosiddetta aids dementia complex, è come se il dolore mandasse segnali al cervello per dirgli che è in pericolo e la mente non avesse più spazio per altro.
Piango e grido dal dolore, e gli integratori di vitamine sono acqua fresca. Sono sicuro che gli oppiacei siano le uniche cose che possano placare qualcosa e ne diventerò sicuramente dipendente. E questo non fa altro che terrorizzarmi ancora di più

Ma qualcuno ha notato le dimensioni XXL della pillola di Dovato??
Sono rimasto sconvolto, mi aspettavo qualcosa di molto più piccolo
Sono rimasto sconvolto, mi aspettavo qualcosa di molto più piccolo

Rispetto a Symtuza non è nulla.
La più grande pillola che ho mai visto - assunto è di Symtuza.
A questo punto mi serve da pensare che è una questione di corpo come riceve la medicina ?
Ad alcuni non fa nulla a quelli più “ sensibili “ da fastidio ?
La più grande pillola che ho mai visto - assunto è di Symtuza.
A questo punto mi serve da pensare che è una questione di corpo come riceve la medicina ?
Ad alcuni non fa nulla a quelli più “ sensibili “ da fastidio ?
Queste mi assomigliano alle pastiglie enormi di vitamina c che prendo. Descovy e Tivicay invece erano piccolissime.
Comunque gli effetti variano da persona a persona. L'unico farmaco che non tollero assolutamente e mi spacca stomaco e intestino è l'Augmentin.
Comunque gli effetti variano da persona a persona. L'unico farmaco che non tollero assolutamente e mi spacca stomaco e intestino è l'Augmentin.