Buongiorno, vorrei porre alcune domande riguardanti la PREP.
1) ci sono centri soecializzati in Abruzzo? Ho provato a contattare un paio di ASL ma non ho avuto risposta
2) su internet ho letto che è destinata in Italia soltanto agli uomini che hanno rapporti con uomini. È vero? In questo caso sarebbe per una coppia etero che ha rapporti con altre persone ( per questo non si può soltanto fingere un altro orientamento sessuale).
3) quali sono i dati di efficacia? ( chi dice 99 %, chi dice meno).
Grazie.
Domanda PREP
Re: Domanda PREP
Ciao! Gestisco, insieme ad altre persone, il sito prepinfo.it,
Che io sappia in Abruzzo non c'è niente
Prova a valutare di spostarti di regione, quando tutto questo sarà finito!
Molti di noi lo fanno e sappiamo che comporta sacrifici :/
Su www.prepinfo.it/chi-ti-segue trovi tutti i contatti dei centri.
La PrEP non è solo per maschi che fanno sesso con maschi (MSM), ma per tutte le persone.
Per le donne e per la persone con la vagina l'unica accortezza è che se si hanno rapporti vaginali ricettivi bisogna prenderla tutti i giorni perché ci vuole un po' perché si stabilizzi nei tessuti vaginali.
Poi è vero che nel protocollo del Ministero si parla in pratica solo di MSM... ma lì è tutta responsabilità del Ministero.
Se hai bisogno, contattaci pure sul sito.
Che io sappia in Abruzzo non c'è niente

Prova a valutare di spostarti di regione, quando tutto questo sarà finito!
Molti di noi lo fanno e sappiamo che comporta sacrifici :/
Su www.prepinfo.it/chi-ti-segue trovi tutti i contatti dei centri.
La PrEP non è solo per maschi che fanno sesso con maschi (MSM), ma per tutte le persone.
Per le donne e per la persone con la vagina l'unica accortezza è che se si hanno rapporti vaginali ricettivi bisogna prenderla tutti i giorni perché ci vuole un po' perché si stabilizzi nei tessuti vaginali.
Poi è vero che nel protocollo del Ministero si parla in pratica solo di MSM... ma lì è tutta responsabilità del Ministero.
Se hai bisogno, contattaci pure sul sito.
Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.
-