Diffamazione hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Achille35lilachat

Diffamazione hiv

Messaggio da Achille35lilachat » sabato 27 marzo 2021, 14:11

Salve a tutti.

Sono s+ dal 2011....

All epoca lo raccontai a un mio zio, il quale a distanza di molti anni lo raccontò a un altro parente in comune tra me e lui..... quest ultimo sapendo il mio status lo racconta a sua figlia (mia cugina) la quale lo racconta ai bar con disinvoltura, tranquillamente ai suoi amici e conoscenti ecc..... una amica di mia cugina che mi conosce, con cuore umile mi ha contattato dicendomi tutta sta storia della divulgazione del mio status a piu persone da parte della cugina, ma io ho negato ogni forma di affermazione (dicendo che non sono s+)....... non abbiamo prove scritte/vicali di mia cugina..... c'è solo il fatto vero di averlo raccontato a mio zio, ed quest'ultimo mi confessò che lo raccontò a suo fratello.......

Che legge può esser applicata su questa storia??? Diffamazione di dati ultrasensibili??

Chiedo anche ai moderatori...

Grazie

palmino92

Re: Diffamazione hiv

Messaggio da palmino92 » lunedì 29 marzo 2021, 20:23

rivolgiti a un avvocato e chiedi come ti puoi tutelare anche a costo di farti risarcire. Se la voce si è sparsa ormai cè poco da fare....almeno vedi di fargliela pagare trovando il modo di farti risarcire. ma stiamo scherzando? ma queste persone se non vengono prese a sberle non impareranno mai. Quindi senti un avvocato.

poi scusami, con tutto il rispetto, io sto fatto di andare a rivelare informazioni private e personali (a un parente o anche al miglior amico) lo trovo assurdo.
Sembra quasi un voler togliersi di dosso parte di un certo peso ma è solo una finta auto-rassicurazione.
Perchè mai, il mio amico (o il mio migliore amico) deve venire a sapere cose mie personali che nulla hanno a che fare con l'amicizia? capisco il volerlo rivelare ai propri genitori (e manco se ne parla)..... ma ad uno zio..... ma vabbè..cose assurde.
Comunque tua cugina non centra nulla. Se tu hai parlato solo con tuo zio...solo lui ne dovrà rispondere dello schifo che ha combinato andando a ledere la tua dignità senza il tuo consenso. Se lo vedi, sputalo in faccia

giovane888

Re: Diffamazione hiv

Messaggio da giovane888 » lunedì 29 marzo 2021, 22:32

Fai valere assolutamente i tuoi diritti. Al numero verde aids nazionale 800 861061 c’è il lunedì e il giovedì pomeriggio una persona esperta in materia legale.

Fai valere i nostri pochi diritti, perché le leggi contro di noi sono rigidissime, addirittura siamo criminalizzati in molti paesi del mondo anche senza aver fatto nulla.

Siamo trattati come la feccia della società, basta leggere i commenti sui video su youtube, ho pianto per settimane perché só che è quello che pensa la gente ma non ti dirà mai se non costretta. I medici, tutti raccomandano caldamente di non dirlo a nessuno. Addirittura gli stessi medici discriminano.

In America veniamo definiti “the baddest trash” la peggiore spazzatura. La cattiveria speciale in un paese arretrato come il nostro è addirittura maggiore.

In confronto le offese omofobe sono delle tenere carezze.

Chi si espone in Italia si possono contare sulla punta delle dita e generalmente lavora in questi ambiti come Jonathan Bazzi o chi lavora nelle associazioni. Gli altri semplicemente non esistono.

Eppure siamo 130-150000 persone. Un’intera città di medie dimensioni in Italia che non esiste.

Scusa è uno sfogo da parte mia per farti comprendere che devi farti valere perché quello che ti hanno fatto è terribile, specialmente se vivi in una piccola realtà (e spero tu abbia le spalle larghe) sei spacciato.

Rispondi