Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile
Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile
Ciao volevo aprire questo dibattito di grande interesse tra di noi.
Io irrilevabile da anni, mai neanche un blip ma personalmente nei rapporti occasionali faccio sempre usare il condom anche se insistono nel non volerlo usare perché a detta loro “ si fidano”. Non tanto perché credo rischino qualcosa , quanto più perché non voglio avere problemi poi dopo se dovesse trapelare qualcosa o se qualcuno impazzisce e preso dalle paure e rimorsi mi chiede i farci il test insieme. Poi certo, credo anche che eticamente sia corretto che ci sia il consenso dell’altro , anche se U = U
Qualche mese fa lessi sul forum che si parlava di questo e qualcuno scriveva che essendo in terapia ed irrilevabile, nei rapporti occasionali lo faceva non protetto.Ed era più di un utente che scriveva questo.
Ma sono l’unico che agisce diversamente?
Poi mi chiedo: ma se lo fate nella vostra città dove vivete , non avete paura di fare questa cosa?
Io irrilevabile da anni, mai neanche un blip ma personalmente nei rapporti occasionali faccio sempre usare il condom anche se insistono nel non volerlo usare perché a detta loro “ si fidano”. Non tanto perché credo rischino qualcosa , quanto più perché non voglio avere problemi poi dopo se dovesse trapelare qualcosa o se qualcuno impazzisce e preso dalle paure e rimorsi mi chiede i farci il test insieme. Poi certo, credo anche che eticamente sia corretto che ci sia il consenso dell’altro , anche se U = U
Qualche mese fa lessi sul forum che si parlava di questo e qualcuno scriveva che essendo in terapia ed irrilevabile, nei rapporti occasionali lo faceva non protetto.Ed era più di un utente che scriveva questo.
Poi mi chiedo: ma se lo fate nella vostra città dove vivete , non avete paura di fare questa cosa?
Ultima modifica di Mangaaa il domenica 11 aprile 2021, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Re: Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile
Legalmente: non si è tenuti a comunicarlo se si è irrilevabili... Il resto è cosa personale. Personalmente: rapporto occasionale perché dirlo... Proteggersi è più per noi che per altro... In rapporti ove si intravede storia lo dico se non la prima la seconda insomma subito perché la base deve a mio modo esser sincera... ho lasciato chi aveva accettato e son stato accettato sempre senza particolari problemi... Dipende con chi vi confrontate...se vi innamorate di ignoranti stile er cipolla enzo salvi che pensa agli aloni viola occhio che all'atto della comunicazione sieropisitivita' ve menera' pure...
Ciao, ormai è dato scientifico consolidato che U=U, ossia VIREMIA NON RILEVABILE UGUALE NON TRASMISSIBILE.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 16:22Ciao volevo aprire questo dibattito di grande interesse tra di noi.
Io irrilevabile da anni, mai neanche un blip ma personalmente nei rapporti occasionali faccio sempre usare il condom anche se insistono nel non volerlo usare perché a detta loro “ si fidano”. Non tanto perché credo rischino qualcosa , quanto più perché non voglio avere problemi poi dopo se dovesse trapelare qualcosa o se qualcuno impazzisce e preso dalle paure e rimorsi mi chiede i farci il test insieme. Poi certo, credo anche che eticamente sia corretto che ci sia il consenso dell’altro.
https://www.lila.it/it/dal-mondo-aids/911-u-u
Attenzione io non sto chiedendo se comunicate la sieropositività prima di un rapporto , sto chiedendo se i rapporti sessuali occasionali con persone che non sanno di voi , li avete protetti oppure NON protetti ( con la scusa che state in prep ad esempio)simone85rm ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 17:34Legalmente: non si è tenuti a comunicarlo se si è irrilevabili... Il resto è cosa personale. Personalmente: rapporto occasionale perché dirlo... Proteggersi è più per noi che per altro... In rapporti ove si intravede storia lo dico se non la prima la seconda insomma subito perché la base deve a mio modo esser sincera... ho lasciato chi aveva accettato e son stato accettato sempre senza particolari problemi... Dipende con chi vi confrontate...se vi innamorate di ignoranti stile er cipolla enzo salvi che pensa agli aloni viola occhio che all'atto della comunicazione sieropisitivita' ve menera' pure...
Si questo lo so da anni in realtà , nel thread chiedevo un’altra cosaDodi75 ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 18:04Ciao, ormai è dato scientifico consolidato che U=U, ossia VIREMIA NON RILEVABILE UGUALE NON TRASMISSIBILE.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 16:22Ciao volevo aprire questo dibattito di grande interesse tra di noi.
Io irrilevabile da anni, mai neanche un blip ma personalmente nei rapporti occasionali faccio sempre usare il condom anche se insistono nel non volerlo usare perché a detta loro “ si fidano”. Non tanto perché credo rischino qualcosa , quanto più perché non voglio avere problemi poi dopo se dovesse trapelare qualcosa o se qualcuno impazzisce e preso dalle paure e rimorsi mi chiede i farci il test insieme. Poi certo, credo anche che eticamente sia corretto che ci sia il consenso dell’altro.
https://www.lila.it/it/dal-mondo-aids/911-u-u

L'unica preoccupazione dovrebbe essere per sifilide & Co., e di questi tempi il Covid-19Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 19:10Si questo lo so da anni in realtà , nel thread chiedevo un’altra cosaDodi75 ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 18:04Ciao, ormai è dato scientifico consolidato che U=U, ossia VIREMIA NON RILEVABILE UGUALE NON TRASMISSIBILE.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 16:22Ciao volevo aprire questo dibattito di grande interesse tra di noi.
https://www.lila.it/it/dal-mondo-aids/911-u-u![]()

Nel sito del Ministero della salute c'è scritto:
Tra gli efficaci metodi di prevenzione va annoverata la terapia antiretrovirale. Non si corre rischio di contrarre l’Hiv se si hanno rapporti sessuali non protetti con una persona con Hiv in terapia antiretrovirale efficace (con carica virale nel sangue non rilevabile da almeno sei mesi).
Questo risponde alla tua domanda. Il fatto che uno poi possa scoprirlodopo, questo secondo me potrebbe creare ugualmente dei problemi.
Tra gli efficaci metodi di prevenzione va annoverata la terapia antiretrovirale. Non si corre rischio di contrarre l’Hiv se si hanno rapporti sessuali non protetti con una persona con Hiv in terapia antiretrovirale efficace (con carica virale nel sangue non rilevabile da almeno sei mesi).
Questo risponde alla tua domanda. Il fatto che uno poi possa scoprirlodopo, questo secondo me potrebbe creare ugualmente dei problemi.
Se davanti ho uno che mi “lascia andare” vado e faccio. Non dico nulla perché sono sicuro di me e della scienza.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 19:10Attenzione io non sto chiedendo se comunicate la sieropositività prima di un rapporto , sto chiedendo se i rapporti sessuali occasionali con persone che non sanno di voi , li avete protetti oppure NON protetti ( con la scusa che state in prep ad esempio)simone85rm ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 17:34Legalmente: non si è tenuti a comunicarlo se si è irrilevabili... Il resto è cosa personale. Personalmente: rapporto occasionale perché dirlo... Proteggersi è più per noi che per altro... In rapporti ove si intravede storia lo dico se non la prima la seconda insomma subito perché la base deve a mio modo esser sincera... ho lasciato chi aveva accettato e son stato accettato sempre senza particolari problemi... Dipende con chi vi confrontate...se vi innamorate di ignoranti stile er cipolla enzo salvi che pensa agli aloni viola occhio che all'atto della comunicazione sieropisitivita' ve menera' pure...
E cerco di non farlo però nel mio paese ma allontanarmi ma per una mia fissa personale
Io sieropositivo da quasi due anni ho sempre rivelato di essere sieropositivo non rintracciabile, ma perché avrei voluto che chi mi ha contagiato avesse fatto lo stesso. Del resto non siamo obbligati a dirlo, se siamo sotto cura con una viremia azzerata ovviamente. Adesso sono accompagnato con un sieronegativo, al quale gli ho riferito di essere sieropositivo non rintracciabile il primo giorno che l'ho conosciuto: non appena glie l'ho detto, la prima cosa che mi ha detto é stata "mi é venuta voglia di abbracciarti", e subito dopo mi ha baciato. Sono stato molto fortunato ad innamorarmi di un uomo così. Dipende da chi abbiamo davanti ragazzi, e dal nostro carattere soprattutto. Almeno io la vedo così.
Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.