rapporto a forte rischio
Re: rapporto a forte rischio
Beh dai,Xov,la situazione non è così drammatica come credi,primo perchè il rapporto anale non protetto è stato attivo che è decisamente molto meno a rischio di quello passivo,secondo perchè paradossalmente la tua partner era una trans.
Se era una trans mercenaria,ovvero a pagamento ( magari non con te ma con altri ) la probabilità che sia HIV+ è elevata,ma è anche elevata la possibilità che lei lo sappia e sia in cura.
Se è in cura e la segue bene,è praticamente quasi non infettante.
Paradossalmente ripeto sarebbe molto + rischiosa la brava ragazza casa e chiesa,che magari è infetta non lo sa,non è in cura e ha milioni di copie di virus per ml.
Detto questo non ti resta che aspettare l'esito del test.
Per la cronaca sappi che anni e anni fa sono caduto anch'io nella identica situazione e dopo 9 rapporti anali non protetti attivi sempre con trans, l'ho schivata.
L'infezione,grazie a Dio e a Madre Natura,NON è automatica.
Cerca di stare tranquillo. ( anche se so che non è facile )
Ciao
Se era una trans mercenaria,ovvero a pagamento ( magari non con te ma con altri ) la probabilità che sia HIV+ è elevata,ma è anche elevata la possibilità che lei lo sappia e sia in cura.
Se è in cura e la segue bene,è praticamente quasi non infettante.
Paradossalmente ripeto sarebbe molto + rischiosa la brava ragazza casa e chiesa,che magari è infetta non lo sa,non è in cura e ha milioni di copie di virus per ml.
Detto questo non ti resta che aspettare l'esito del test.
Per la cronaca sappi che anni e anni fa sono caduto anch'io nella identica situazione e dopo 9 rapporti anali non protetti attivi sempre con trans, l'ho schivata.
L'infezione,grazie a Dio e a Madre Natura,NON è automatica.
Cerca di stare tranquillo. ( anche se so che non è facile )
Ciao
Scared, è una persona che lavora in un negozio, almeno così mi ha detto, e non si prostituisce.. Sono parole sue.. Però una che fa sesso senza preservativo con uno sconosciuto lo fa con tutti.. E io sono un coglione perché ho sempre usato il preservativo per non mettere incinta! Questo virus era quasi sconosciuto! Ci ho pensato il giorno dopo e da allora sto precipitando.. Non ho il coraggio di fare niente.. Sto pregando perché questo è il periodo più brutto della mia vita!
-
xov, pensa meno che puoi e agisci. vai a fare il test. prendilo come un'ordine. sennò sbrocchi. ok?!xov82 ha scritto:Scared, è una persona che lavora in un negozio, almeno così mi ha detto, e non si prostituisce.. Sono parole sue.. Però una che fa sesso senza preservativo con uno sconosciuto lo fa con tutti.. E io sono un coglione perché ho sempre usato il preservativo per non mettere incinta! Questo virus era quasi sconosciuto! Ci ho pensato il giorno dopo e da allora sto precipitando.. Non ho il coraggio di fare niente.. Sto pregando perché questo è il periodo più brutto della mia vita!
Ragazzi, nemmeno oggi sono andato a fare il test.. Non posso parlarne con nessuno ma non ho il coraggio di andare da solo! C'è per caso qualcuno della provincia di foggia con cui condividere questo strazio? Scusate ma sono arrivato proprio al limite.. Passero un altro week-end terribile.. Ma fino a quando resisterò? Mah.. Ho paura..
Ti sembrerà strano ma ad effettuare il test in realtà ci vuole un'ora in laboratorio (col quick test 20 minuti). Il resto è burocrazia. Per fare il test davvero in un'ora, dovevi andare a Lugano, in Svizzera, oppure conoscere qualcuno nel laboratorio analisi.xov82 ha scritto:Ragazzi, nemmeno oggi sono andato a fare il test.. Non posso parlarne con nessuno ma non ho il coraggio di andare da solo! C'è per caso qualcuno della provincia di foggia con cui condividere questo strazio? Scusate ma sono arrivato proprio al limite.. Passero un altro week-end terribile.. Ma fino a quando resisterò? Mah.. Ho paura..
Se lo fau in una struttura privata saprai il risultato in 24-48 ore. Se in una pubblica, magari il risultato come negativo lo avrai anche in una settimana, ma se hai lasciato un recapito telefonico e nella malaugurata ipotesi risultasse positivo, di solito telefonano con le scuse più disparate (tipo "passi di qui che occorre ripetere il test") per anticiparti il risultato (non lo dicono MAI al telefono).
Ultima modifica di skydrake il venerdì 27 gennaio 2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
xov82 ha scritto:Ragazzi, nemmeno oggi sono andato a fare il test.. Non posso parlarne con nessuno ma non ho il coraggio di andare da solo! C'è per caso qualcuno della provincia di foggia con cui condividere questo strazio? Scusate ma sono arrivato proprio al limite.. Passero un altro week-end terribile.. Ma fino a quando resisterò? Mah.. Ho paura..
Francamente ti capisco.
La prima volta, dopo appunto quei rapporti anali attivi non protetti realmente a rischio che avevo avuto con trans mercenari da strada, ho impiegato circa 2 anni prima di decidermi a fare il test.
Ovviamente tra crisi di panico,pianti,paure e immaginatevi il resto.
Ti dico una cosa dalla mia esperienza: tanto alla fine prima o poi ci vai a fare il test.
Perchè ci vai.
Ma se ci vai tardi,ogni possibile capzata a livello di salute tipo un'unghia incarnita diverrà per te un sintomo che sicuramente sei infettto e impazzirai.
Quindi dammi retta: fatti forza e vai il prima possibile.
Tanto ti ripeto che prima o poi ci vai a farlo,ma fidati che andando prima ti risparmi un sacco di torture fisiche e psicologiche.
Tienici aggiornati.
Ciao

Si certo che vi tengo informati, siete le uniche persone con cui posso parlare.. Io sostanzialmente sono un debole, e non mi vergogno a dirlo. Sono anche uno stupido perché ho sempre messo al primo posto le persone a cui voglio bene, io vengo sempre dopo.. Ed ecco come mi ritrovo.. Ho solo una consolazione, nella mia vita ho fatto tutto quello che mi piaceva e ho provato cose bellissime, penso che sia arrivata la mia fine, è tutto troppo incatenato. Con tutto il rispetto con chi vive con la malattia, oggi mi sono letto tutto l'archivio e ho pianto come un bambino leggendo le vecchie storie.. Scusate
-
potresti adottare uno stratagemma come la nostra compagna 'stupidissima', che a dispetto del nick si è rivelata estremamente astuta nell'aggirare il proprio terrore: comprati un test rapido su ebay ed eseguilo a casa, da solo. quel negativo ti darà il coraggio di affrontare il test 'ufficiale', come è stato per lei.xov82 ha scritto:Ragazzi, nemmeno oggi sono andato a fare il test.. Non posso parlarne con nessuno ma non ho il coraggio di andare da solo! C'è per caso qualcuno della provincia di foggia con cui condividere questo strazio? Scusate ma sono arrivato proprio al limite.. Passero un altro week-end terribile.. Ma fino a quando resisterò? Mah.. Ho paura..

e ricordati, non siamo nè forti nè deboli. siamo e basta. tieni monitorata la posta privata (PM), ti scrivo un messaggio.
xov82 ha scritto:Si certo che vi tengo informati, siete le uniche persone con cui posso parlare.. Io sostanzialmente sono un debole, e non mi vergogno a dirlo. Sono anche uno stupido perché ho sempre messo al primo posto le persone a cui voglio bene, io vengo sempre dopo.. Ed ecco come mi ritrovo.. Ho solo una consolazione, nella mia vita ho fatto tutto quello che mi piaceva e ho provato cose bellissime, penso che sia arrivata la mia fine, è tutto troppo incatenato. Con tutto il rispetto con chi vive con la malattia, oggi mi sono letto tutto l'archivio e ho pianto come un bambino leggendo le vecchie storie.. Scusate
Fatti forza e stai sereno.
E soprattutto non frasciarti la testa prima di vedere che è rotta.
Non hai rischiato quanto pensi: fidati.
Hai rischiato si,ma non quanto tu stai immaginando.
Sai che ti capisco benissimo? E ho deciso che, comunque andranno le cose, mi prenderò più cura di me d'ora in avanti. Per rispetto verso questo corpo e questo cuore che mi hanno accompagnato, con tutti i loro difetti e i loro pregi, fin dall'inizio; e che mi accompagneranno, un giorno, alla fine. Il rischio che ho corso è stato tale anche per la mia incoscienza, per la mia rabbia e frustrazione, bagnate dall'alcool. Per non essermi preso cura di me, non aver ascoltato abbastanza le mie emozioni e non aver preso la decisione, sofferta e giusta, di non vedere più una persona che mai sarebbe stata in grado di ricambiare i miei sentimenti. Ora quella decisione l'ho presa, e non mi prendo più in giro.xov82 ha scritto:ho sempre messo al primo posto le persone a cui voglio bene, io vengo sempre dopo.. Ed ecco come mi ritrovo..
Rifletto sulla mia vita e mi appare sprecata. Conto e riconto gli errori che ho fatto e che mi hanno portato a questo punto. Rifletto sul perché i miei desideri implicano sempre questo tipo di sacrificio a cui fai riferimento tu. Mi chiedo se l'essere 'saggi' (come vedi più nei consigli da dare agli altri che a quelli che do a me stesso) non sia solo un tipo speciale di condanna. Che poi i desideri sono come bambini che giocano davanti al mare, a volte, e tu con tutta la tua 'saggezza' non ci puoi fare nulla: soltanto sorvegliarli. E spesso con la malinconia di non poterli lasciare andare.
Ieri mi chiedevo come farò a non legare, nel caso fosse effettivamente avvenuta, il ricordo dell'infezione a questa persona particolare e a tutte le altre che costituiscono il mio (più recente) giro di frequentazioni. A non ricordarmi questo periodo dell'anno negli anni a venire. I luoghi, le strade, i dettagli. Penso che all'inizio sia impossibile, e che vada di pari passo con l'accettazione profonda di questa condizione...
Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticarci di questo momento di crisi. Dobbiamo farne tesoro; dirò una cosa che potrebbe apparire folle: addirittura ringraziare che questi eventi ci siano capitati, qualora fossero soltanto un grande spavento, abbiano messo in moto queste riflessioni profonde. .
Proteggerci nei nostri rapporti - ma davvero, in tutti i sensi possibili.
Grazie per la possibilità di condividere tutto ciò.
Un saluto a tutto il forum,
Merlino.