Noi categoria protetta?
-
Re: Noi categoria protetta?
richiesta al medico curante che ti da un protocollo poi si va ad un caf e si chiede di fare la visita dell'inps quest'ultima ti darà una data dove andare davanti a una commissione medica; a prescindere dai tuoi valori, essere sieropositivo è uguale ad avere una malattia cronica come il lupus ect quindi ti tocca per diritto avere la categoria protetta, ti daranno un invalidità del 46% quel minimo che serve per essere appartenente alla categoria protetta ... ovviamente sarai escluso da pensioni di invalidità e dalla legge 104
Scusate se mi intrometto.. ma il 46% per accedere alla categoria protetta, in caso di hiv asintomatico e con cd4 alti non lo danno solo se affiancato ad altre patologie? per es. depressione ecc
Io quando feci la richiesta avevo il sarcoma di kaposi 2 anni fa, ed ho avuto 104 invalidita' 100% e categoria protetta , da un anno scaduta ma non mi hanno piu rivisitato...causa covid
Io ho avuto invalidità al 70% con HIV + HCV. Allora i miei CD4 erano tra i 250 e i 300. L'HCV era asintomatico, ma se il mio infettivologo nella sua relazione clinica non avesse indicato che avevo patologie HIV-correlate (in detto avevo avuto una pesante enterocolite di 1 mese più altre cose minori), con una classificazione di AIDS B2 secondo la CDC di Atlanta:
https://images.app.goo.gl/wkFmjPecnQ923vEE7
Non avrei assolutamente raggiunto quella percentuale di invalidità.
Inoltre era 10 anni fa, quando un HCV di tipo 4 a un sieropositivo era una specie di condanna (con terapia d'urto di 1 anno l'interferone + ribavirina c'erano solo il 20% di probabilità di eradicarlo). Poi sono usciti gli antivirali diretti contro l'HCV e me ne sono sbarazzato facilmente.
Ora con solo l'HIV e con più di 500 CD4 danno percentuali di invalidità ridicole...
Inoltre era 10 anni fa, quando un HCV di tipo 4 a un sieropositivo era una specie di condanna (con terapia d'urto di 1 anno l'interferone + ribavirina c'erano solo il 20% di probabilità di eradicarlo). Poi sono usciti gli antivirali diretti contro l'HCV e me ne sono sbarazzato facilmente.
Ora con solo l'HIV e con più di 500 CD4 danno percentuali di invalidità ridicole...
Volevo tentare di raggiungere una percentuale per le categorie protette però ho cd4 troppo alti. Se ci aggiungo la depressione ci potrei arrivare al 46% o lascio stare?skydrake ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 22:05Io ho avuto invalidità al 70% con HIV + HCV. Allora i miei CD4 erano tra i 250 e i 300. L'HCV era asintomatico, ma se il mio infettivologo nella sua relazione clinica non avesse indicato che avevo patologie HIV-correlate (in detto avevo avuto una pesante enterocolite di 1 mese più altre cose minori), con una classificazione di AIDS B2 secondo la CDC di Atlanta: