Paura per niente?
Paura per niente?
Salve a tutti, da quasi 3 anni sono in terapia con Symtuza ci viremia 0 e CD4 800+. Ho la grande fortuna di avere un compagno da quasi due anni. Però ultimamente ho un po’ di paura per tutte le altre MST anche se il mio compagno periodicamente si controlla. Soprattutto per HPV. Avendo un compagno fisso devo preoccuparmi?
Un’altra domanda sono in cura al Cotugno ma è normale che oltre le analisi non mi hanno mai fatto una radiografia ecc?
Grazie a tutti e buona serata
Un’altra domanda sono in cura al Cotugno ma è normale che oltre le analisi non mi hanno mai fatto una radiografia ecc?
Grazie a tutti e buona serata
Re: Paura per niente?
Dipende tesoro. Se siete monogami non è che le mst si creano per generazione spontanea. Se invece sei fedifraga o il tuo fidanzato è un pò galletto a cui piace avere un intero pollaio da fecondare allora la faccenda si complica. A quel punto mia bella gallinella ti consiglio di parlare con la tua dottoressa per un bel check up. Comunque per hpv esiste il vaccino
CIAO GIOIE
Tesoro tranquillo siamo monogami entrambi! Nessuno va con altri già mi basta l’HIV.Blast ha scritto: ↑domenica 30 maggio 2021, 16:26Dipende tesoro. Se siete monogami non è che le mst si creano per generazione spontanea. Se invece sei fedifraga o il tuo fidanzato è un pò galletto a cui piace avere un intero pollaio da fecondare allora la faccenda si complica. A quel punto mia bella gallinella ti consiglio di parlare con la tua dottoressa per un bel check up. Comunque per hpv esiste il vaccino
-
Se tù hai l’hpv lui si deve vaccinare o essere vaccinato altrimenti si trasmette. Peraltro il nonavalente protegge quelli più pericolosi ma di ceppi ne esistono forse un centinaio. Sicuramente da sieronegativo comunque il sistema immunitario, nel caso avesse hpv, riesce a gestirlo senza troppi problemi.
Per le radiografie se noti qualcosa di anomalo puoi farlo presente.
Per le radiografie se noti qualcosa di anomalo puoi farlo presente.