Informazione, Da triumeq a dovato
Informazione, Da triumeq a dovato
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Volevo chiedervi un informazione, appunto sul dovato. Dal 2015 ho contratto l'HIV e sono stato da subito seguito con una terapia di cui non ricordo il nome, con due pillole, dopo di chè sono passato al Triumeq. Sono ormai 5 anni che seguo questa terapia, nessun problema, nessun fastidio, tutto regolare, nessun dato strano. Qualche settimana fa, la dottoressa che mi segue mi ha proposto di seguire la terapia con Dovato, mi ha chiesto di pensarci su e di dargli una risposta a giugno. Chi di voi è nella mia stessa situazione? Non sono molto pratico o informato sui principi attivi e le varie conseguenze, se dovessero crearsi delle resistenze, effetti collaterali, cose cosi. Ho paura di cambiare perchè, non ho mai avuto problemi, idem per il mio compagno ( sempre risultato negativo in due anni). Accetto tutti i consigli, grazie in anticipo.
-
Re: Informazione, Da triumeq a dovato
Io ho fatto 6 mesi di triumeq e poi divano. Fallo senza esitare. I miei c’è sono passati in 2 anni e mezzo da 300 a 900, il rapporto da 0,6 a 1,1.
Oltretutto sento l’assenza di abacavir che percepivo (pochissimo). In aggiunta si elimina il problema del colesterolo dovuto proprio ad abacavir.
Oltretutto sento l’assenza di abacavir che percepivo (pochissimo). In aggiunta si elimina il problema del colesterolo dovuto proprio ad abacavir.
... Aggiungi il fatto che l'Abacavir sembra far aumentare le probabilità di infarto nelle persone sovrappesoSilente1982 ha scritto: ↑lunedì 24 maggio 2021, 19:20Io ho fatto 6 mesi di triumeq e poi divano. Fallo senza esitare. I miei c’è sono passati in 2 anni e mezzo da 300 a 900, il rapporto da 0,6 a 1,1.
-
Il mio timore è passare da un farmaco “bomba” ( nel senso di protezione) a uno che magari è meno “protettivo”, per il fatto di avere un principio in meno. Comunque divano top!!!!