Rinnovo esenzione 020 - Regione Lazio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ancistrus

Rinnovo esenzione 020 - Regione Lazio

Messaggio da Ancistrus » giovedì 1 luglio 2021, 12:39

Ciao a tutti, ho aperto questo post perché con la ricerca ho trovato un vecchio post riguardante la regione Lombardia.
Non so se funziona allo stesso modo ma ho notato che la mia esenzione 020 per hiv è scaduta il mese scorso, durata di 10 anni.
Per il rinnovo come funziona? Nel post della regione Lombardia si segnala che non scade mai ... non so se nella regione Lazio cambia qualcosa. Qualcuno può darmi gentilmente info?
A fine mese devo fare controllo e ritirare farmaci, non vorrei che si creino problemi.
Grazie in anticipo

Blast

Re: Rinnovo esenzione 020 - Regione Lazio

Messaggio da Blast » giovedì 15 luglio 2021, 19:14

Hai sbagliato sezione del forum... Questa è la sezione ipocondriaci :lol:

CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 16 luglio 2021, 8:25

spostato in Forum giusto.

Così in Lazio l'esenzione HIV dura solo 10 anni? vabbe' che avete il Vaticano, ma quanti miracoli sono avvenuti per far pensare alla vostra Regione che qualcuno si negativizzi da solo? :lol: :lol: :lol:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 16 luglio 2021, 8:26

Blast ha scritto:
giovedì 15 luglio 2021, 19:14
Hai sbagliato sezione del forum... Questa è la sezione ipocondriaci :lol:
Ciao bello!

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » venerdì 16 luglio 2021, 14:12

Allora, l'esenzione 020 dura 10 anni la prima volta che la fai, quando la rinnovi non ha più scadenza. Per rinnovarla devi andare all'ufficio esenzione della tua ASL di appartenenza con il certificato dell'infettivologo dell'ospedale che certifica la tua patologia

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 16 luglio 2021, 14:48

Ciao Uffy

Io ho fatto la mia prima (e ultima) esenzione nel 2014 ed era valida per sempre, non ho dovuto, nè dovrò mai rinnovarla (e sono nella regione Lazio).
Hanno pure messo finalmente il fascicolo sanitario elettronico, dove peraltro si vedono le analisi, per cui vi conviene secretarle come sto per fare io (l'ho scoperto oggi andando a visita dalla dottoressa, che mi ha avvisato di questa cosa, e ho anche incrociato un ragazzetto muscolosetto da cui mi sarei fatto insifonare subito anche nel bagno volendo :lol: :lol: :lol: :lol: )

CIAO GIOIE

ivanilterribile

Messaggio da ivanilterribile » venerdì 16 luglio 2021, 14:58

Blast ha scritto:
venerdì 16 luglio 2021, 14:48
... e ho anche incrociato un ragazzetto muscolosetto da cui mi sarei fatto insifonare subito anche nel bagno volendo :lol: :lol: :lol: :lol: )
🤣🤣🤣🤣🤣
incorreggibile Blast !
😂😂😂😂😂

😘

giovane888

Messaggio da giovane888 » venerdì 16 luglio 2021, 19:30

uffa2 ha scritto:
venerdì 16 luglio 2021, 8:25
spostato in Forum giusto.

Così in Lazio l'esenzione HIV dura solo 10 anni? vabbe' che avete il Vaticano, ma quanti miracoli sono avvenuti per far pensare alla vostra Regione che qualcuno si negativizzi da solo? :lol: :lol: :lol:
Erano ottimisti sul fatto che Barbara Ensoli avrebbe risolto tutto! Oppure credevano che si sarebbe risolto tutto in poco tempo! Che inguaribili (ci stà tutto) ottimisti!
Ma poi io mi chiedo, tutte quelle ricerche per il vaccino TAT finanziate con milioni di euro, che fine fanno? Quei risultati hanno aiutato altre organizzazioni o aziende private a fare qualcosa di utile? Chiedo eh (come direbbe Bruno barbieri)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 19 luglio 2021, 9:12

giovane88 ha scritto:
venerdì 16 luglio 2021, 19:30
...Ma poi io mi chiedo, tutte quelle ricerche per il vaccino TAT finanziate con milioni di euro, che fine fanno? Quei risultati hanno aiutato altre organizzazioni o aziende private a fare qualcosa di utile? Chiedo eh (come direbbe Bruno barbieri)
non fare domande oziose :lol: :lol: :lol:

Ancistrus

Messaggio da Ancistrus » martedì 20 luglio 2021, 12:12

Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora ma non riuscivo più entrare nel forum. Comunque questa mattina visto che dovevo fare analisi e ritirare i farmaci mi sono fatto rilasciare anche il certificato per il rinnovo.
Ho già fatto tutto all’asl e mi hanno emesso l’esenzione senza scadenza.
Io l’avevo richiesta per la prima volta nel 2011 e non so perché durava 10 anni :roll:
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ;)

Rispondi