Hpv positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78

Re: Hpv positivo

Messaggio da Striblind78 » mercoledì 21 luglio 2021, 0:32

Blast ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 21:30
Io fossi in te non mi preoccuperei. L'ansia e lo stress abbassano le difese immunitarie. Se hanno tolto i condilomi sei apposto. Al massimo ti proporranno dopo qualche mese una rettoscopia di controllo, ma non c'è motivo di pensare che tu possa rischiare recidive nell'immediato.
grazie Blast ! Questo forum rappresenta un grande aiuto per la mia ansia, oltre ad avermi insegnato comunque diverse cose che non sapevo.

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » mercoledì 21 luglio 2021, 0:34

Mandrake ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 23:41
Striblind78 ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 0:33
Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho tolto un condiloma anale interno che inizialmente mi avevano detto fosse un fibroma.
L'esame istologico invece ha segnalato HPV P16.
Un intervento chirurgico in anestesia generale durato circa 30 minuti con 4 punti nell'ampolla anale.
Un fastidio e un dolore che non avevo mai provato, molto intenso. Oggi è passato giusto una settimana ma il dolore persiste nonostante il chirurgo abbia detto che i punti si stanno cicatrizzando bene.
Sono hiv+ dal 2015 con una conta cd4 intorno ai 500. La mia infettivologa, sebbene sono omosessuale, nell'elenco dei vaccini che ho fatto, non mi ha mai consigliato di fare questo per HPV.
Ora ho paura delle recidive e non so cosa fare. Ho la prossima visita ad ottobre.
Credete che avendo anche HPV il sistema immunitario faccia ancora più fatica a recuperare?
Sei un po’ come me.
I miei medici si rifiutano di farmi fare i vaccini (hpv tra questi). A Modena, dove sono andato settimana scorsa, si sono scandalizzati del loro rifiuto e hanno scritto espressamente di vaccinarmi e fare pap test
Risultato? Il mio ospedale ha detto che decide lui e non Modena...
Hai provato a fartelo prescrivere dal tuo medico di famiglia?

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 21 luglio 2021, 0:39

Striblind78 ha scritto:
mercoledì 21 luglio 2021, 0:34
Mandrake ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 23:41
Striblind78 ha scritto:
domenica 18 luglio 2021, 0:33
Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho tolto un condiloma anale interno che inizialmente mi avevano detto fosse un fibroma.
L'esame istologico invece ha segnalato HPV P16.
Un intervento chirurgico in anestesia generale durato circa 30 minuti con 4 punti nell'ampolla anale.
Un fastidio e un dolore che non avevo mai provato, molto intenso. Oggi è passato giusto una settimana ma il dolore persiste nonostante il chirurgo abbia detto che i punti si stanno cicatrizzando bene.
Sono hiv+ dal 2015 con una conta cd4 intorno ai 500. La mia infettivologa, sebbene sono omosessuale, nell'elenco dei vaccini che ho fatto, non mi ha mai consigliato di fare questo per HPV.
Ora ho paura delle recidive e non so cosa fare. Ho la prossima visita ad ottobre.
Credete che avendo anche HPV il sistema immunitario faccia ancora più fatica a recuperare?
Sei un po’ come me.
I miei medici si rifiutano di farmi fare i vaccini (hpv tra questi). A Modena, dove sono andato settimana scorsa, si sono scandalizzati del loro rifiuto e hanno scritto espressamente di vaccinarmi e fare pap test
Risultato? Il mio ospedale ha detto che decide lui e non Modena...
Hai provato a fartelo prescrivere dal tuo medico di famiglia?
Infatti si fanno tranquillamente nel centro vaccinale della propria città.. se siete fissati che volete farlo per forza nel vostro reparto, per la privacy, la colpa non è di nessuno.. in Lombardia molti reparti di malattie infettive hanno smesso di occuparsi dei sieropositivi.. sei già fortunato se riesci a farti le visite e i prelievi.. altro non fanno.. non vaccinano più nei reparti, non fanno più i pap test anali, la MOC NON ESISTE. Al San Paolo é così, a Varese è così.. non so come va al sacco, San Raffaele e policlinico ma presumo stessa roba. A voi sembra normale che a 16 mesi dalla diagnosi non mi hanno mai fatto un pap test anale? Migliaia di volte l'ho richiesto e si rifiutano.. ho avuto un condiloma e ho dovuto farlo asportare esternamente. siamo nelle mani di nessuno

Rispondi