Chiedo un vostro parere
-
Re: Chiedo un vostro parere
Il discorso vale anche in caso di una probabile infezione da sifilide contratta tempo fa? Il periodo finestra rimane lo stesso 45 giorni?
Già risposto.
La sifilide elimina/blocca i linfociti?
No.
Impedisce al sistema immunitario la formazione degli anticorpi HIV-specifici o elimina dal virus l'antigene p24?
No.
Quindi come puo' rendere i test per l'HIV non definitivi?
La sifilide elimina/blocca i linfociti?
No.
Impedisce al sistema immunitario la formazione degli anticorpi HIV-specifici o elimina dal virus l'antigene p24?
No.
Quindi come puo' rendere i test per l'HIV non definitivi?
-
Ok grazie mille, io mi sono vaccinato per Epatite B alla nascita, il vaccino non ha più effetto ora? Quindi ho rischiato per questo virus anche? Ho molta paura
No, è probabile anzi che sia ancora efficace.
Occorre farsi misurare gli anticorpi IgG per stabilirlo.
Occorre farsi misurare gli anticorpi IgG per stabilirlo.
-
Ok, ho fatto ieri i prelievi per Epatite B, C e Sifilide. Domani i risultati, incrocio le dita, anche se sono sicuro di aver contratto la sifilide l'anno scorso. Vi aggiorno
(Mi ero preoccupato per il vaccino Epatite B perché il medico mi ha detto che perde efficacia dopo 10 anni, io ne ho 23)
(Mi ero preoccupato per il vaccino Epatite B perché il medico mi ha detto che perde efficacia dopo 10 anni, io ne ho 23)
Dipende da quando si è aggiornato il tuo medico per l'ultima volta.tetraidrocannabinolo ha scritto: ↑martedì 27 luglio 2021, 10:52Ok, ho fatto ieri i prelievi per Epatite B, C e Sifilide. Domani i risultati, incrocio le dita, anche se sono sicuro di aver contratto la sifilide l'anno scorso. Vi aggiorno
Quando mi fecero il vaccino per l'epatite B negli anni novanta mi dissero che andava ripetuto dopo 5 anni, quando passai all'ufficio vaccinazioni dopo circa 6 anni per fare il richiamo e quello del tetano, mi dissero 10 anni. Dopo alcuni anni mi dissero che non scadeva mai.
Presso alcuni siti informativi puoi trovare scritto che fatto negli adulti è un vaccino che ha meno efficacia e va ripetuto dopo 10-15 anni.
Viceversa, qui dentro c'è chi lo ha dovuto ripetere 4 o 5 volte prima che facesse sviluppare anticorpi.
Per andare sul sicuro basta farsi misurare il titolo degli anticorpi IgG.
-
Ciao sky, alla fine ho avuto i risultati per le epatiti e la sifilide e li ho fatti leggere al medico di base, negativi. Invece per l'ipotesi del sistema immunitario compromesso si sarebbe visto dall'emocromo? Mi ha letto anche emocromo e ha detto tutto ok tranne globuli rossi leggermente più alti ma per lui era normale
-
No, l'emocromo non è un esame specifico per vedere compromissioni del sistema immunitario, se non "incidentalmente" dal crollo delle piastrine (che spesso accompagna diversi tipi di immunodepressione, ma non tutti i tipi) o dai leucociti (idem).tetraidrocannabinolo ha scritto: ↑mercoledì 28 luglio 2021, 15:28Ciao sky, alla fine ho avuto i risultati per le epatiti e la sifilide e li ho fatti leggere al medico di base, negativi. Invece per l'ipotesi del sistema immunitario compromesso si sarebbe visto dall'emocromo? Mi ha letto anche emocromo e ha detto tutto ok tranne globuli rossi leggermente più alti ma per lui era normale
Esistono esami più specifici ma, come detto prima, segni di grave immunodepressione, a tal punto da impedire la formazione di anticorpi HIV-specifici per diverse settimane, si vedono. Saresti assalito da patogeni opportunisti.
-
...
Ultima modifica di tetraidrocannabinolo il venerdì 6 agosto 2021, 18:12, modificato 1 volta in totale.