Cosa si intende per ‘singola esposizione’?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
pollon_combina_guai

Cosa si intende per ‘singola esposizione’?

Messaggio da pollon_combina_guai » mercoledì 4 agosto 2021, 19:08

Ciao a tutt*.
Mi scuso fin da ora se ho sbagliato la sezione dove postare questa domanda.
In tal caso chiedo ai moderatori di metterla nella sezione corretta o se ci sono thread simili di cancellare pure questo mio post. Grazie ;)
A me non è chiara una cosa.
Mi sono sempre chiesta cosa si intende per singola esposizione.
Cioè, come posso essere sicura che il rapporto a rischio avuto (per cui si entra in paranoia) fosse in realtà l’unico in assoluto a cui una persona si sia esposta? Per ‘singola esposizione’ si intende da un eventuale ultimo test negativo o nel corso di tutta la vita?
Perché, chi ha la certezza di non essere mai stato con un partner s+ e di non aver mai preso niente in realtà?
Cioè, mi spiego.
Supponiamo che in tutta la mia vita io abbia avuto in totale 10 rapporti sessuali, tutti e 10 con persone s+ e delle quali non conoscevo stato sierologico. Sempre testata e sempre negativa. In questo caso però la persona non ha avuto una singola esposizione, ma ben 10.
O per singola esposizione si intende appunto l’ultimo rapporto non protetto dopo comunque aver fatto i test nei tempi imposti ed essere negativa?
Non so se mi sono spiegata :roll:
Scusate la domanda magari stupida, ma sono bionda, abbiate pazienza :)

Nicolino

Re: Cosa si intende per ‘singola esposizione’?

Messaggio da Nicolino » mercoledì 4 agosto 2021, 19:43

"Singola esposizione" si riferisce al numero di rapporti a rischio. Poi chiaramente subentrano variabili quali la positività del partner o no, la carica virale etc. Chiaramente più i rapporti a rischio con sconosciuti aumentano, più i fattori negativi si potenziano a livello di probabilità di infezione.

pollon_combina_guai

Messaggio da pollon_combina_guai » mercoledì 4 agosto 2021, 19:49

Ok, grazie.
Quindi, per capirci, ogni test negativo dopo il periodo finestra riporta l’esposizione a livello zero? (con tutte le variabili ovviamente che hai elencato)

Nicolino

Messaggio da Nicolino » mercoledì 4 agosto 2021, 20:41

No, l'esposizione nel senso in cui si usa comunemente si riferisce al rapporto a rischio in sé. Il test non c'entra nulla. Non avertene a male, ma non mi pare molto giovevole per te uscire dalla porta per poi rientrare dalla finestra.
Ultima modifica di Nicolino il mercoledì 4 agosto 2021, 20:54, modificato 2 volte in totale.

pollon_combina_guai

Messaggio da pollon_combina_guai » mercoledì 4 agosto 2021, 20:50

Nicolino ha scritto:
mercoledì 4 agosto 2021, 20:41
Non avertene a male, ma non mi pare molto proficuo per te uscire dalla porta per poi rientrare dalla finestra.
:?:

Rispondi