Aderenza: Odefsey Vs Dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_

Aderenza: Odefsey Vs Dovato

Messaggio da _andrea_ » domenica 15 agosto 2021, 13:12

Come da titolo, sono passato da odefsey a dovato e il primo lo prendevo anche con 2 ore di differenza da un giorno all'altro vista la rilpivirina che ha un emivita lunga. Ora con dovato faccio la stessa cosa. Sbaglio?
Ultima modifica di _andrea_ il domenica 15 agosto 2021, 14:40, modificato 2 volte in totale.

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Blast

Re: Aderenza: Odefsey Vs Dovato

Messaggio da Blast » domenica 15 agosto 2021, 13:48

Io sono passato da Odefsey a Dovato un po' di mesi fa, e ho adottato la stessa strategia di prima e che adottano/dovrebbero adottare tutti: cerco di prenderla più o meno sempre allo stesso orario. Mi è capitato diverse volte di prenderla alle 10 di mattina al posto di prenderla alle 8 come al solito. Una volta addirittura me la sono dimenticata, e l'ho presa alle 14. Finché si tratta di casi sporadici è tutto ok.

CIAO GIOIE

penta62

Re: Aderenza: Odefsey Vs Dovato

Messaggio da penta62 » domenica 15 agosto 2021, 17:26

_andrea_ ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 13:12
Come da titolo, sono passato da odefsey a dovato e il primo lo prendevo anche con 2 ore di differenza da un giorno all'altro vista la rilpivirina che ha un emivita lunga. Ora con dovato faccio la stessa cosa. Sbaglio?
Anche io stessa terapia.......per dolutegravir ha un emivita lunga se preso con cibo.

. Lamivudina un po' meno cmq non fare mai superare le 5/6ore

Rispondi