Info prestazioni ospedaliere non correlate hiv
Info prestazioni ospedaliere non correlate hiv
Ho bisogno di fare una lastra per un sospetto stiramento all’adduttore: se la faccio in ospedale (quindi prenotando con la ricetta del medico di famiglia) loro metteranno sulla cartella paziente hiv anche se non c’entra nulla?
Re: Info prestazioni ospedaliere non correlate hiv
Se il medico di famiglia mette sulla ricetta l'esenzione (e non paghi ticket) la vedono...........altrimenti no
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Quindi loro se pago ticket non vedono nulla nel loro archivio? Sicuro?
Non te lo posso dare per certo, non lavoro al CUP, ma teoricamente è cosi, se loro non devono inserire un codice di esenzione, e quindi prestazione gratuita, non vedono nulla.
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Se il medico di famiglia non mette il codice di esenzione sulla ricetta non possono sapere niente.
Una volta, 10 anni fa, parlai di questo problema a un medico che lavorava in un ospedale (non posso dirti quale). Mi diceva che da una ricetta senza il codice di esenzione il CUP e quasi tutti gli uffici non vedevano nulla. Tuttavia c'era un laboratorio analisi che ancora vedeva tutta la situazione di tutti i pazienti semplicemente dal nome e cognome. Tieni conto che stiamo parlando di 10 anni fa, quando si usavano ancora software non compatibili alla regolamento UE 2016/679 sulla privacy.
Quindi con impegnativa normale senza alcuna esenzione sono tranquillo?
-
sei vai sul cupolone c'è la possibilità di nascondere tutti i tuoi dati relativi all'esenzione, c'è proprio una spunta che ti permette di non mostrare niente, forse neanche al medico di base. L'opzione c'è basta spuntarla sul sito di prenotazioni online. In ogni caso se chiami il numero verde nazionale dovrebbero darti una risposta più esatta.
Scusa ma mi sfugge il motivo per cui dovresti fare una lastra per uno stiramento muscolare...
Non è che devi fare una risonanza magnetica?
Non è che devi fare una risonanza magnetica?
CIAO GIOIE