Prep ondemand

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mat

Prep ondemand

Messaggio da Mat » mercoledì 6 ottobre 2021, 16:37

Buonasera a tutto il forum…innanzi tutto vorrei ringraziarvi per le preziose informazioni che date…anche se non siete medici,siete molto preparati e utili…veniamo al dunque….mi sono recato in un centro di malattie infettive per informarmi sulla prep visto che ero stufo di utilizzare sempre il profilattico e dato che c’è questa nuova strategia di prevenzione,perché non provare?…dopo un colloquio e dopo vari accertamenti(hiv negativo e altre mst negative)hanno ritenuto utile che io la prendessi…così mi sono recato in farmacia e L ho acquistata.
Ho preso due pastiglie di truvada…così,due ore dopo ho avuto il mio primo rapporto anale non protetto da preservativo…24 ore dopo un altra pastiglia e 48 ore L ultima…(schema 2+1+1)ho seguito quanto mi ha detto l infettivologo …non so…sarà la prima volta che lo faccio senza,sara il senso di colpa ma sono andato in panico e sono preoccupato che possa essermi infettato ,anche perché quando ho detto al tipo con cui L ho fatto se fosse negativo,mi fa:si sono negativo…e io gli ho risposto..mi fai vedere il test?lui mi ha risposto che il suo test c’è L ha il medico..panico assoluto(almeno le cazzate dille bene no?) le altre mst non mi spaventato perché si possono curare…sono preoccupato per L hiv…L infettivologo mi ha rassicurato dicendomi che sono protetto e di stare tranquillo al 100% perché la prep funziona e numerosi studi lo dimostrano…ho letto i vari studi iprex,ipergay ecc…questi studi però confermano che la prep ondemand copre al 86%…non so più se fidarmi della prep…se ritornare al profilattico o meno…continuo a pensarci,non esco di casa,dormo sempre e continuo a navigare in rete per avere più informazioni possibili a riguardo…me la sto vivendo male… domani saranno tre settimane dal rapporto avuto e andrò a farmi il test di quarta…volevo sapere se davvero sta prep è sicura o meno e se posso stare tranquillo grazie.

Blast

Re: Prep ondemand

Messaggio da Blast » mercoledì 6 ottobre 2021, 18:10

Tesoro, se devi prendere la prep e stare in ansia o fare la pazza chiedendo i test hiv a tutto il mondo allora lascia stare, usa il condom.

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 6 ottobre 2021, 18:17

Cioè ma mettiti nei panni di quel povero cristo che ti ha penetrata: prima gli dici che lo vuoi fare senza, lui ti infilza senza condom come da te richiesto, e poi gli sfracassi l'anima chiedendogli il test hiv, quando stai peraltro prendendo farmaci che prevengono l'infezione hiv. Cioè, io ti avrei bloccata su whatsapp, facebook, instagram, telegram, tiktok e magari ti avrei fatto anche una diffida :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Mat

Messaggio da Mat » mercoledì 6 ottobre 2021, 19:17

Lo so blast…sono andato in panico nel momento in cui ha tentennato nel farmi vedere il test…poi documentandomi ho saputo dei fallimenti prep dovuti a tipi di virus resistenti al truvada…e se io fossi uno tra quelli?l infettivologo mi
Ha detto che quei casi non sono neanche da prendere in considerazione perché si contano pochissimi casi rispetto a migliaia di persone che usano prep in tutto il mondo…ho paura blast non ci dormo più la notte…è affidabile la prep o no ? Ci sono persone in questo forum che la stanno usando?funziona?

Mat

Messaggio da Mat » giovedì 7 ottobre 2021, 15:59

Qualcuno di esperto mi può rispondere per piacere?😢

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » giovedì 7 ottobre 2021, 16:20

Ecco perché anche da attivo hiv continuo sempre ad usare il condom....per non avere rogne. Di salute e di altro tipo

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » venerdì 8 ottobre 2021, 0:12

La PrEP on demand funziona. Non ti preoccupare :)
Se pure il medico ti ha detto che funziona, stai tranquillo

Se però la PrEP ti crea così ansia, forse è il caso di valutare solo preservativo o PrEP + preservativo.
Alla fine la cosa importante è la nostra salute, anche mentale: non il metodo di prevenzione che usiamo.

Gestisco insieme ad altre persone prepinfo.it e sono in PrEP e mi ci trovo bene.
La prendo tutti i giorni perché mi veniva "ansia" dovermi ricordare lo schema 2+1+1.
Con la PrEP tutti i giorni non devo programmare le scopare e so che sono sempre protetto.

Purtroppo prendere la PrEP tutti i giorni ha ovviamente un costo economico ;(
Che io sappia, sono pochissimi i casi nei quali la PrEP non ha funzionato e spesso si scopre che le persone l'avevano presa in maniera non corretta.

La PrEP c'è dal 2012 in America: se non funzionasse, immagino l'avrebbero già ritirata dal mercato.

Protresti valutare di prendere la PrEP tutti i giorni, così da sentirti sempre protetto.

Però ecco, è una scelta tua. Fai quello che ti fa stare bene :)

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mat

Messaggio da Mat » venerdì 8 ottobre 2021, 15:32

Grazie per la risposta…oggi sono stato in un altro centro di malattie infettive più vicino a casa mia rispetto a dove mi seguono per la prep…ho spiegato tutto e L infettivologo non voleva farmi fare il test perché diceva che non c’era il rischio visto che ero in prep durante il rapporto…mi ha detto che la prep dovrebbe far stare più tranquilli i pazienti che la usano,invece con me è stato il contrario..alla fine ho insistito e il test L ho fatto lo stesso…

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 8 ottobre 2021, 16:56

Secondo me tu non dovresti prendere la prep. Tu sei il classico esempio di come il paziente a cui prescrivere la prep dovrebbe prima essere sottoposto ad un accurato esame psicologico volto a verificare che il paziente sia realmente consapevole di ciò che sta per assumere (la prep) e il motivo per cui la sta per assumere.
Tu sembri uno che non abbia la minima idea di cosa sia la prep, altrimenti ti saresti già documentato a riguardo e non avresti posto queste domande. Mi sembri uno che l'ha presa solo per togliersi lo sfizio di scopare senza condom, per poi cadere nella totale paranoia.
Senti a me, risparmia i soldi (qualora la prep si paghi) e/o lascia le pillole a chi ne ha realmente bisogno (hiv positivi e preppaioli consapevoli e in pace con sè stessi)

CIAO GIOIE

Mat

Messaggio da Mat » venerdì 8 ottobre 2021, 17:56

Si blast avevo il desiderio di provare senza per la prima volta nella mia vita,mi sono documentato prima di prenderla ma non avevo letto dei possibili fallimenti…pensavo fosse un metodo infallibile e sicuro è per questo motivo che ho avuto i sensi di colpa..ora valuterò com L infettivologo se è il caso di continuare o ritornare al preservativo perché con il condom non ho mai avuto di questi pensieri…

Rispondi