Terza dose covid

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82

Re: Terza dose covid

Messaggio da bodybuilding82 » domenica 17 ottobre 2021, 20:37

Per terza dose si intende la dose addizionale per completare il ciclo vaccinale in alcune categorie di persone. Cioè per loro il ciclo si compone di tre dosi. Per tutte le altre persone per cui il ciclo vaccinale è stato di due dosi, la dose successiva si chiama booster e si dovrebbe fare almeno 6 mesi dopo la seconda dose. Così dice il ministero della salute 😅

Blast

Messaggio da Blast » domenica 17 ottobre 2021, 20:42

Tesoro, mi dispiace disilluderti ma se fai tre dosi, le puoi chiamare richiami, o se ti piace all'inglese "booster", ma sempre terza dose è

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » domenica 17 ottobre 2021, 20:54

bodybuilding82 ha scritto:
domenica 17 ottobre 2021, 20:37
Per terza dose si intende la dose addizionale per completare il ciclo vaccinale in alcune categorie di persone. Cioè per loro il ciclo si compone di tre dosi. Per tutte le altre persone per cui il ciclo vaccinale è stato di due dosi, la dose successiva si chiama booster e si dovrebbe fare almeno 6 mesi dopo la seconda dose. Così dice il ministero della salute 😅
Io non comprendo se leggete sui siti sbagliati o se interpretate male quello che leggete. Mi spiego meglio: non è una questione di scienza ma di ragionamento logico...cosa vuoi che ci sia di diverso in una terza dose e in un booster? Cioè, cosa sarebbe per te un booster? Si è parlato tanto di vaccini ormai da due anni, in tv, sui media, e anche molto in questo forum. Tutti sanno ormai come è fatto un vaccino, cosa contiene, e come mai si faccia una seconda dose (o richiamo, o booster). Tutti sanno inoltre che, non avendo ancora dati certi su quanto duri l'immunità sarà forse necessaria una terza dose (o secondo richiamo o secondo booster) per tutti, a cominciare dagli anziani e immunodepressi, per continuare poi con sanitari e via con gli altri (forse).
Cosa c'è di difficile da capire in tutto ciò?

CIAO GIOIE

pesciolino00

Messaggio da pesciolino00 » lunedì 18 ottobre 2021, 18:00

MaxMac ha scritto:
sabato 16 ottobre 2021, 18:46
silvano ha scritto:
sabato 16 ottobre 2021, 18:21
Ciao a tutti,
per informazione
Fatto terza dose ed anche io stato male da cani, spossatezza, febbre, inappetenza, male alle ossa. Le prime due dosi avevo sentito solo un moderato male al braccio.
Speriamo che i miei CD4 non abbiano di nuovo fatto "retromarcia"
A Novembre prelievo e check up, poi informerò
saluti
Ma avevi più di 200 cd4?
Hai fatto pfizer o moderna?

avevo 120 CD4 quindi AIDS
fatto Pfyzer

pesciolino00

Messaggio da pesciolino00 » lunedì 18 ottobre 2021, 18:01

silvano ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 18:00
MaxMac ha scritto:
silvano ha scritto:
Ciao a tutti,
per informazione
Fatto terza dose ed anche io stato male da cani, spossatezza, febbre, inappetenza, male alle ossa. Le prime due dosi avevo sentito solo un moderato male al braccio.
saluti
Ma avevi più di 200 cd4?

avevo 120 CD4 quindi AIDS
fatto Pfizer

pesciolino00

Messaggio da pesciolino00 » lunedì 18 ottobre 2021, 18:03

silvano ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 18:01
silvano ha scritto:
lunedì 18 ottobre 2021, 18:00
MaxMac ha scritto:
silvano ha scritto:
Ciao a tutti,
per informazione
saluti
Ma avevi più di 200 cd4?

avevo 120 CD4 ( quindi AIDS) ma prima dei vaccini ero già arrivato a 192
fatto Pfizer

barbalunga

Messaggio da barbalunga » martedì 19 ottobre 2021, 8:34

la differenza tra terza dose e ‘booster’ sembra essere nelle tempistiche, cioè la terza dose per pazienti fragili la possono fare poco dopo la seconda dose, la terza dose ‘booster’ per la
popolazione generale (ora la fanno per gli over 60 se non erro) va fatta ad almeno 6 mesi di distanza dalla seconda

ad esempio

https://www.humanitas.it/news/terza-dos ... -e-quando/

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 20 ottobre 2021, 20:32

Booster può essere tradotto sia come richiamo che come potenziamento, a seconda dei contesti.
Il Booster è anche il Norvir che aumenta la densità plasmatica e la durata del Danuravir (e quindi ne "potenzia" il suo effetto antivirale), è il ripetitore per il WiFi che potenzia il segnale, boosters sono tutti quei pseudo-integratori per "potenziare" libido o prestazioni sessuali (boost your libido!, boost your sex performance!).

Immagine

Nel caso di un'ulteriore dose di vaccino, non è che faccia differenza, i due termini sono intercambiabili: aumentano comunque gli anticorpi, potenziando la risposta immunitaria, sempre "richiamo" o "potenziamento" è.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 20 ottobre 2021, 21:16

skydrake ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 20:32
Nel caso di un'ulteriore dose di vaccino, non è che faccia differenza, i due termini sono intercambiabili: aumentano comunque gli anticorpi, potenziando la risposta immunitaria, sempre "richiamo" o "potenziamento" è.
Che è esattamente quello che ho scritto io, in modo più conciso e senza virtuosismi

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 21 ottobre 2021, 8:38

Blast ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 21:16
skydrake ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 20:32
Che è esattamente quello che ho scritto io, in modo più conciso e senza virtuosismi
Cara,
io parlo facendo esempi con cose a cui gli utenti sono più familiari.
Sono sicuro che, quando 2-3 anni fa eri esaurita, non sei mai stata frigida e non hai mai avuto la necessità to boost your libido. Ma qui ci sono anche maschietti stressati che si sono messi a guardare le pubblicità to boost your performance...

Rispondi