Info/consigli su terapie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mrdad93

Info/consigli su terapie

Messaggio da mrdad93 » venerdì 22 ottobre 2021, 11:52

Buongiorno, sono sieropositivo da 6 anni. Da Stribild sono passato a Delstrigo, ma mi sentivo meglio prima con Stribild. Vorrei sapere tra [dropshadow]Stribild e Genvoya, con quale vi siete trovati meglio? Genvoya, si dice che provoca insonnia, Stribild dicono che può dare qualche problema a reni e ossa ed è vecchio. Quindi quale è meglio prendere? Per ultimo, sapete qualcosa inerente la data dell'uscita effettiva e pratica di Cabenuva ? Dovrebbero essere più efficaci delle terapie in compresse?. Spero che quando usciranno potranno davvero migliorare la vita di tutti noi. Vi ringrazio

agosto21

Re: Info/consigli su terapie

Messaggio da agosto21 » sabato 23 ottobre 2021, 20:00

genvoja non orovoca nessuna insonnia ma eventuale sonno disturbato, è diverso.. lo assumo da anni e non ho problemi, forse i primi 2 mesi , lo assumo cone dovuto oramai, orina descovy tivicay sempre probleni pari a zero. son curioso iniezioni ma 1v al mese no, ogni2 3 già sarebbe un giadagno credo ma vedremo... sempre bello sentir news e semplificazioni .

giovane888

Re: Info/consigli su terapie

Messaggio da giovane888 » domenica 24 ottobre 2021, 20:09

mrdad93 ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 11:52
Buongiorno, sono sieropositivo da 6 anni. Da Stribild sono passato a Delstrigo, ma mi sentivo meglio prima con Stribild. Vorrei sapere tra [dropshadow]Stribild e Genvoya, con quale vi siete trovati meglio? Genvoya, si dice che provoca insonnia, Stribild dicono che può dare qualche problema a reni e ossa ed è vecchio. Quindi quale è meglio prendere? Per ultimo, sapete qualcosa inerente la data dell'uscita effettiva e pratica di Cabenuva ? Dovrebbero essere più efficaci delle terapie in compresse?. Spero che quando usciranno potranno davvero migliorare la vita di tutti noi. Vi ringrazio
Non sò da quanto tempo tu abbia iniziato la nuova terapia, per fare un paragone bisogna far passare diversi mesi. Fai passare un po' di tempo, i primi mesi sono di assestamento. Per Cabenuva si dice che dal 2022 gradualmente potrà essere una scelta a cui si potrà, in determinati casi fare richiesta.
Come termine di efficacia, bisogna che il medico faccia questa analisi. I tuoi valori del sangue (50 o più parametri), , la soppressione virologica, la tipologia di virus, le eventuali resistenze, gli eventuali fallimenti, lo stato del suo sistema immunitario, La tua età, i tuoi stili di vita, sono tanti, tanti parametri.

Rispondi