Cambio terapia da symtuza a delstrigo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
inese

Cambio terapia da symtuza a delstrigo

Messaggio da inese » lunedì 15 novembre 2021, 23:15

Qualcuno ha passato da symtuza a delstrigo? Mi stanno cambiando visto colesterolo altissimo causato da symtuza. Qualcuno ha esperienza? Che differenza c'è?
Grazie in anticipo

Edox

Re: Cambio terapia da symtuza a delstrigo

Messaggio da Edox » martedì 16 novembre 2021, 9:36

Ciao, anche a me hanno consigliato di passare a delstrigo da symtuza a causa del colesterolo molto alto (ho 250). Lo farò probabilmente dalla prossima visita, prima vogliono vedere i risultati della Moc che ho in programma il mese prossimo. Tu dove sei seguita? Io a villa turro (milano), facci sapere come procede.. grazie

annobisesto

Messaggio da annobisesto » martedì 16 novembre 2021, 10:31

inese ha scritto:
lunedì 15 novembre 2021, 23:15
Qualcuno ha passato da symtuza a delstrigo? Mi stanno cambiando visto colesterolo altissimo causato da symtuza. Qualcuno ha esperienza? Che differenza c'è?
Grazie in anticipo
Ciao ho fatto questo passaggio 2 anni fa e non tornerei indietro! Mi è peggiorato un po' il sonno, ma per il resto tutto bene, sia colesterolo che trigliceridi sono tornati ai valori regolari. Viremia sempre azzerata. A me non hanno fatto fare la MOC, ma una volta al mese prendo una fiala di Dibase e la vitamina D in questo modo è nei parametri. Se hai domande chiedi pure, anche in pvt se preferisci.

inese

Messaggio da inese » martedì 16 novembre 2021, 16:01

Edox ha scritto:
martedì 16 novembre 2021, 9:36
Ciao, anche a me hanno consigliato di passare a delstrigo da symtuza a causa del colesterolo molto alto (ho 250). Lo farò probabilmente dalla prossima visita, prima vogliono vedere i risultati della Moc che ho in programma il mese prossimo. Tu dove sei seguita? Io a villa turro (milano), facci sapere come procede.. grazie
Il mio colesterolo dopo 1 mese di symtuza era salito a 315!!!! Che poi ho abbassato con le statine ma ovviamente non li voglio prendere per troppo tempo quindi ora a dicembre mi cambieranno la terapia. Poi ti faccio sapere come va appena farò il prelievo ma quello sicuramente tra 6 mesi.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 19 novembre 2021, 19:45

inese ha scritto:
martedì 16 novembre 2021, 16:01
Edox ha scritto:
martedì 16 novembre 2021, 9:36
Il mio colesterolo dopo 1 mese di symtuza era salito a 315!!!! Che poi ho abbassato con le statine ma ovviamente non li voglio prendere per troppo tempo quindi ora a dicembre mi cambieranno la terapia. Poi ti faccio sapere come va appena farò il prelievo ma quello sicuramente tra 6 mesi.
Talvolta, dopo il picco iniziale, il colesterolo tende ad abbassarsi spontaneamente, anche se non torna a i valori inziali...

Rispondi