Quando si comincia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Delorean

Quando si comincia?

Messaggio da Delorean » mercoledì 24 novembre 2021, 20:42

Buonasera a tutti! È da qualche giorno che leggo su questo forum... le vostre storie, la vostra documentazione sulla ricerca ma, soprattutto la vostra/nostra voglia di andare avanti!!! È da qualche giorno che ho avuto la "notizia" e, assieme a tante paure, c'è la voglia di iniziare al più presto la terapia. Ho fatto venerdì i prelievi specifici dal Virologo... aspetto i risultati a giorni... al momento gli unici dati che ho sono questi:
Hiv1 rna 23.31
Hiv 1Ag/Ab 564.71
Lia positivo
Nat reattivo
Hiv1 gp120 ++
Hiv1 gp41 +++
Hiv1 p17 +-
Hiv1 p24 +
Che ne pensate?
Il dottore ha detto che si tratterebbe di una cosa recente, massimo un annetto indietro...
Da quando me lo hanno detto però, da che stavo egregiamente, mi sento addosso tutto quello che ho letto...
Gli unici sintomi che ho avuto sono stati un forte mal di gola con difficoltà a deglutire ed una febbricola con spossatezza... trattate con spray e tachi... cessati in una settimanella.
Da quando mi hanno comunicato l'esito del test dormo non più di 3 ore a notte, e mi sveglio con i sudori, crampi all'addome, mal di schiena e fiato corto... mi sento sempre gli occhi stanchi e al lavoro sono ovviamente a disagio. Che dire... speriamo bene e Viva la Vita, a maggior ragione ora! Ciao a tutti!

uffa2
Amministratore

Re: Quando si comincia?

Messaggio da uffa2 » giovedì 25 novembre 2021, 15:22

Carissimo ciao,
è una “bella” botta, ti squassa tutto dentro e scatena un bel po’ di emozioni: ci vuole un po’, un bel po’ a tornare in equilibrio.
Tutto quello che senti è normale e comune, e passerà.
Passa tutto, primo perché prima o poi ci si abitua a tutto, e poi perché fortunatamente, dopo un po’ la realtà vince sullo shock.
Le realtà è che inizierai le terapie nel giro di qualche settimana e da lì in poi dovrebbe essere una strada tutta in discesa (lo è per quasi tutti).
In poche settimane il virus sparisce dagli esami e poi, con molta calma, il sistema immunitario inizia a riprendersi, fino a quando negli esami non si nota più la differenza rispetto a “prima”… non avere fretta: questo recupero in qualcuno avviene in pochi mesi, ma nella maggioranza dei casi si impiegano anche uno/due anni.

Per il resto, come dico sempre, la vita non cambia, fatta salva la seccatura degli esami e delle visite, e molto dipende da ciascuno di noi nel continuare a vivere come prima o addirittura decidere di prendercisi più cura di sé.
Insomma, preparati a una malattia noiosa…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » giovedì 25 novembre 2021, 15:28

Io ti mando un grande abbraccio! Come dice il caro uffa poi ci si abitua...per me e' significato prendersi cura di me e volermi bene finalmente

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 25 novembre 2021, 15:47

malvenuto ... ma ... scoprirai.e' solo psicologico hiv e una pillola al giorno... vita normale e presto iniezione ogni due tre mesi , controlli semestrali che cmq ti tuteleranno come persona per la vita anche se non fossi sieropositivo, ho in 10anni.scoperto.due malattie che mai avrei scoperto non facendo controlli di routine... si torna a star in forma.fidati di noi e.dei medici ancor.di piu. un abbraccio grande.

DaitarnIII

Messaggio da DaitarnIII » giovedì 25 novembre 2021, 20:14

Delorean ha scritto:
mercoledì 24 novembre 2021, 20:42
Buonasera a tutti! È da qualche giorno che leggo su questo forum... le vostre storie, la vostra documentazione sulla ricerca ma, soprattutto la vostra/nostra voglia di andare avanti!!! È da qualche giorno che ho avuto la "notizia" e, assieme a tante paure, c'è la voglia di iniziare al più presto la terapia. Ho fatto venerdì i prelievi specifici dal Virologo... aspetto i risultati a giorni... al momento gli unici dati che ho sono questi:
Hiv1 rna 23.31
Hiv 1Ag/Ab 564.71
Lia positivo
Nat reattivo
Hiv1 gp120 ++
Hiv1 gp41 +++
Hiv1 p17 +-
Hiv1 p24 +
Che ne pensate?
Il dottore ha detto che si tratterebbe di una cosa recente, massimo un annetto indietro...
Da quando me lo hanno detto però, da che stavo egregiamente, mi sento addosso tutto quello che ho letto...
Gli unici sintomi che ho avuto sono stati un forte mal di gola con difficoltà a deglutire ed una febbricola con spossatezza... trattate con spray e tachi... cessati in una settimanella.
Da quando mi hanno comunicato l'esito del test dormo non più di 3 ore a notte, e mi sveglio con i sudori, crampi all'addome, mal di schiena e fiato corto... mi sento sempre gli occhi stanchi e al lavoro sono ovviamente a disagio. Che dire... speriamo bene e Viva la Vita, a maggior ragione ora! Ciao a tutti!
Ciao, sono un 2021 anch'io! Che dire? Alcune volte non ti sembrerà vero, altre andrai in panico-depressione (per me non spesso, anzi, pochissime volte), altre ancora sarai tranquillo. Ci farai l'abitudine, te ne ricorderai solo al momento della pillola e quando ti accadrà qualcosa per cui dovrai 'maneggiarlo' in qualche modo. Fisicamente andrai migliorando...per me dopo un paio di mesi di terapia sono passati tutti i malesseri ed i sintomi.

Rispondi