posso farlo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: posso farlo?

Messaggio da Dora » lunedì 13 dicembre 2021, 8:49

agosto21 ha scritto:
lunedì 13 dicembre 2021, 8:26
ad oggi farei il Valneva vla2021 ... o, come.dissi, il Cinese ... gli altri.sarrebero per come.sono.fatto, davvero generatori.di ansia post inoculazione... comunque... gazzetta ufficiale irvemetricna o come.si scrive, aifa l'ha autorizzata a maggio e... dicevano sino a poche settimane fa' non esistevano terapie farmacologiche ... so' benissimo al99% tachipirinello e vigile attesa non farà mai un giorno di galera ma criminale resta per un protocollo che ha fatto e fa' morti. ogni malattia con questa demenzialità si aggrava ed è più semplice morire purtroppo.
Senti Agosto, ma farti prescrivere un ansiolitico proprio non ti va? Perché lasciarti dominare dalla paura e prendere un rischio così serio per la tua salute?
Tieni l'ansia sotto controllo per qualche tempo e vai a fare questo benedetto vaccino senza continuare ad arrampicarti sui vetri! So che sembra un'ingerenza e può dare fastidio, ma qui siamo tutti davvero preoccupati per te.

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 13 dicembre 2021, 10:15

Dora cara, siete davvero un faro nel buio... sono spaventato a farlo ma ancor di più post inoculazione a vivere additando sintomi ad esso, già mi accade con hiv ... son a 550 cd4 non capisco perché non potrei prenderlo in modo asintomatico.e/o infettarmi e subito ricevere cure tempestive senza ricoveri o terapie intensive... pericolosa è ebola, ineguagliabiile lo ricordo in ospedale all'epoca il vicino isolato di stanza... il resto, covid19 non ci si scherza ma, è da scoprire e curare tempestivamente... indubbio voglio vaccinarmi, vla2021 o cinese approvati li farei oggi stesso, gli altri no, neanche il novavax , per motivi già descritti ... hiv non mi ha impedito la poltrona conquistata ed invidiata , cerco di esser coerente e cerco di usar precauzioni varie come tutti dobbiamo sempre fare e vediamo se e cosa il domani mi riserverà.

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » lunedì 13 dicembre 2021, 12:51

agosto21 ha scritto:
lunedì 13 dicembre 2021, 10:15
Dora cara, siete davvero un faro nel buio... sono spaventato a farlo ma ancor di più post inoculazione a vivere additando sintomi ad esso, già mi accade con hiv ... son a 550 cd4 non capisco perché non potrei prenderlo in modo asintomatico.e/o infettarmi e subito ricevere cure tempestive senza ricoveri o terapie intensive... pericolosa è ebola, ineguagliabiile lo ricordo in ospedale all'epoca il vicino isolato di stanza... il resto, covid19 non ci si scherza ma, è da scoprire e curare tempestivamente... indubbio voglio vaccinarmi, vla2021 o cinese approvati li farei oggi stesso, gli altri no, neanche il novavax , per motivi già descritti ... hiv non mi ha impedito la poltrona conquistata ed invidiata , cerco di esser coerente e cerco di usar precauzioni varie come tutti dobbiamo sempre fare e vediamo se e cosa il domani mi riserverà.
Ciao, Dora ha ragione!!!
Comunque il vaccino Novavax è un vaccino progettato con una piattaforma ormai consolidata, quella delle proteine ricombinanti come per il vaccino antinflunezale. Sarebbe ora che smettessi di essere un bambino e facessi l'uomo

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 13 dicembre 2021, 13:13

Caro @agosto21, partiamo da una precisazione che ho già fatto molte volte negli ultimi 14 anni di forum, ma che non tutti possono avere letto.
Parto da un pregiudizio positivo verso la medicina occidentale: essere nato nella seconda metà del XX secolo in un paese in cui l'accesso ai farmaci era sostanzialmente gratuito per me ha fatto la differenza e sono abituato a considerare i farmaci degli alleati "sin dalla più tenera età", consentendomi nell'età adulta di essere vivo e in salute a quasi vent'anni dal contagio da HIV; per questo motivo quando qualcosa non funziona non ho mai esitazioni e vado dal medico.

Con lo stesso animo affronto il problema COVID: c'è un virus in giro, le cure sono sostanzialmente inefficaci se non fai parte del gruppo di quelli a cui va sempre tutto bene - e io non ne faccio parte - quindi mi sono vaccinato appena possibile e ho già fatto le tre dosi senza significativi effetti collaterali.

Sono a tutti gli effetti un "ipocondriaco razionale", parto dal presupposto che sarei già bello e compostato in assenza dei nostri farmaci e - pur avendo più CD4 dei tuoi - preferisco non dovermi fidare della mia "buona stella" e non dover affrontare altre terapie oltre a quella per l'HIV.

Guarda in faccia i dati: il contagio da SARC-CoV-2 è più elevato nella popolazione HIV+ e la mortalità da COVID è più elevata nella popolazione HIV+.
I nostri CD4 sono belli e vogliamo loro tanto bene, ma servono a impedirci di morire di quegli accidenti di cui i non contagiati da HIV non muoiono, non ci proteggono da ciò che ammazza già la popolazione generale.

Ti esorto a prenotare il tuo vaccino.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » lunedì 13 dicembre 2021, 13:58

amen

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Blast

Messaggio da Blast » martedì 14 dicembre 2021, 19:09

Ma ancora che continui a dire che ti prendi il covid asintomatico o che si cura facilmente se preso in tempo. Ma dove hai vissuto in questi ultimi due anni?
Se non ti vaccini non ti resta che pregare (e se non sei credente, non ti resta manco quello)

CIAO GIOIE

agosto21

Messaggio da agosto21 » martedì 14 dicembre 2021, 21:05

@blast spiegami, ma perché non posso infettarmi in modo asintomatico... pensi davvero che contrattolo finisxa in t.i. ?
con proroga stato emergenza il valneva vla2021 credo sempre più sia fattibile ... non considerate minimamente una cura precoce appena infettatomi, non capisco perché ma rispetto i vs punti di vista. Le cure idrossiclorochina esiste, approvate in gazzetta ufficiale a maggio e se vorrete vi darò riferimenti, indi... mi vaccinerò.ma.con il cinese o vla2021 altri non mi sento tranquillo per niente. scusate se mostro il lato ansioso e.discutibile <edit automatico>.che sono ma voglio essere sempre onesto e sincero con voi che.siete persone eccezionali.

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 15 dicembre 2021, 6:39

agosto21 ha scritto:
martedì 14 dicembre 2021, 21:05
@blast spiegami, ma perché non posso infettarmi in modo asintomatico... pensi davvero che contrattolo finisxa in t.i. ?
con proroga stato emergenza il valneva vla2021 credo sempre più sia fattibile ... non considerate minimamente una cura precoce appena infettatomi, non capisco perché ma rispetto i vs punti di vista. Le cure idrossiclorochina esiste, approvate in gazzetta ufficiale a maggio e se vorrete vi darò riferimenti, indi... mi vaccinerò.ma.con il cinese o vla2021 altri non mi sento tranquillo per niente. scusate se mostro il lato ansioso e.discutibile <edit automatico>.che sono ma voglio essere sempre onesto e sincero con voi che.siete persone eccezionali.
Agosto, ma non sarai per caso dentro qualche gruppo sulle terapie domiciliari? Guarda che in quei gruppi girano tante informazioni false. Ad esempio, né l'idrossiclorochina, né l'ivermectina che citavi l'altro giorno hanno dimostrato di avere la minima efficacia nella cura del Covid. Cerca le tue informazioni in siti più affidabili, perché rischi di prendere decisioni di vita o di morte sulla base di notizie false e di bufale smentite da tempo.

E ti rispondo io alla domanda che hai fatto a Blast: la tua storia clinica, per come l'hai raccontata nel corso di diversi anni di partecipazione all'HIVforum, ti mette a serio rischio di sviluppare una forma grave di Covid.
Poi se vuoi giocare alla roulette russa, libero di farlo. Ma io, avendo la responsabilità di due bambini, ci penserei molto bene prima di mettere la mia salute nelle mani di gente senza scrupoli come quelli delle terapie domiciliari.

P.S. Tutti i vaccini che citi che potrebbero eventualmente piacerti sono di là da venire, ci vorranno un paio di mesi se va bene prima che si possano somministrare. Invece Omicron è qui e Delta si sente ancora abbastanza bene. Vale davvero la pena di continuare a perdere tempo?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 15 dicembre 2021, 10:55

@agosto21
dai ascolto all'appello così accorato di Dora: non rischiare.
Te lo ripeto, noi HIV+ siamo più a rischio di contagio e, se contagiati, più a rischio di restarci secchi.
Nella vita ci è già andata "bene" una volta con una malattia mortale, non facciamo scommesse azzardate.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 16 dicembre 2021, 14:34

non seguo gruppi di cure ufficiose, dellivernetricins o come si chiama ho solo aut. in g.u. del20 maggio se ben ricordo... il punto è: protocollo cura senza vaccino dopo due anni devono averlo, siccome anche il vaccino non protegge bene e sempre, diminuendo la sua efficacia, non rischio gli eventuali effetti, ma ... un vla2021 , un cinese lo farei subito se diverrà obbligatorio... per ora prenderò i miei rischi calcolati, secondo il mio credo nel bene o nel male.

Rispondi