Febbre alta che non passa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Edox

Febbre alta che non passa

Messaggio da Edox » lunedì 7 febbraio 2022, 10:02

Ciao a tutti,
Vi spiego quello che mi sta accadendo per capire se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione. Una decina di giorni fa, rientro a casa in bicicletta infreddolito. il giorno dopo mi sveglio con un pò di febbre, pensando che sia normale, me ne sto in casa tranquillo per 2 o 3 gg con febbre massima a 38 e praticamente nessun sintomo se non il torcicollo. Il quarto giorno la febbre inizia a salire e resta costantemente sui 39.5, arriva con la febbre alta un fortissimo mal di testa che non va mai via. Inizio, sotto consiglio del medico, a prendere l'antibiotico 2 volte al giorno, oltre a tachipirine e aspirine per abbassare la temperatura. Praticamente dal quarto giorno la situazione non cambia, sempre febbre altissima e mal di testa, oggi siamo al decimo giorno e la febbre è scesa un pochino. In tutto ciò ho fatto 4 tamponi, compreso il molecolare, risultati sempre negativi (il covid mi senti di escluderlo). Il medico dice che è una forma virale, però a me di stare 10giorno con la febbre cosi alta non era mai capitato, al massimo una settimana e passava tutto. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Tra l'altro domani andrò a fare gli esami del sangue per vedere come vanno.. fino ad un paio di mesi fa erano nei parametri, ho viremia azzerata e cd4 sui 900.

Un saluto

mauroz345

Re: Febbre alta che non passa

Messaggio da mauroz345 » lunedì 7 febbraio 2022, 15:06

Ciao, premesso che non sono un medico e quindi il mio non è un consiglio , ma semplicemente ti dico cosa farei io al tuo posto: prima di subito una Rx torace, eventualmente anche recandoti direttamente in Pronto Soccorso visto che hai febbre da più giorni. Escludere una polmonite ( non da Covid , ma di quelle diciamo “normali”) credo sia la prima cosa da fare

Blast

Re: Febbre alta che non passa

Messaggio da Blast » lunedì 7 febbraio 2022, 19:01

Quando domani vai a fare gli esami del sangue parla prima con il virologo che ti segue, magari ti prescrive qualche analisi o tampone specifico per identificare l'agente eziologico del tuo malessere.

CIAO GIOIE

Rispondi