Ti auguro di superare rapidamente questo momento e di tornare in ottima forma. Anch'io ho viremia azzerata e Cd4 intorno ai 700...non sono pochi ma nemmeno tanti. Per la parte medica a chi ti sei rivolto e cosa ti hanno raccomandato di fare?tonio ha scritto: ↑domenica 6 febbraio 2022, 0:11Salve , anche io, ieri,sono risultato positivo al Covid-19,facendo un tampone antigenico di routine poi confermato a distanza di qualche ora da quello molecolare.Avevo da qualche giorno dolori alle gambe e qualche colpo di tosse. Al momento niente febbre e saturazione a 98. In terapia antiretrovirale da 5 anni con viremia azzerata e Cd4 intorno ai 700.
Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...
Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...
Assolutamente nulla , ho assunto qualche bustina di Ibuprofene e uno sciroppo per la tosse. Oggi i sintomi sono completamente scomparsi per fortuna. Tra qualche giorno faro’ il tampone di controllo
-
ma guarda che anche io sono a circa 0.77 di cd4/cd8 ma ti assicuro che non ho avuto neanche febbre solo tosse forte e debolezza e perdita dei gusti .... quindi stai tranquillo che se dovessi beccarti il covid la supererai tranquillamenteGek ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 22:01Io sono in terapia dal 2005 e ho ancora i cd4/cd8 a 0.65 . Se dovessi prendere il covid con queste percentuali le cose probabilmente si metterebbero male!. Con i farmaci che prendo non so nemmeno se potrò prendere il Paxlovid, a causa delle interazioni tra farmaci. Speriamo che le 3 dosi di vaccino siano sufficienti...

Ti ringrazio per aver condiviso questa tua esperienza. Il dottore che mi segue mi ha detto che nonostante tutto ho un sistema immunitario abbastanza buono. Ma non si è pronunciato più di tanto riguardo il covid, non è uno molto rassicurante o se vogliamo è piuttosto prudente..... Mi fido di più se me lo dice qualcuno che ci è già passato...Ciao, Grazie.uncle_tom82 ha scritto: ↑lunedì 7 febbraio 2022, 22:54ma guarda che anche io sono a circa 0.77 di cd4/cd8 ma ti assicuro che non ho avuto neanche febbre solo tosse forte e debolezza e perdita dei gusti .... quindi stai tranquillo che se dovessi beccarti il covid la supererai tranquillamenteGek ha scritto: ↑sabato 5 febbraio 2022, 22:01Io sono in terapia dal 2005 e ho ancora i cd4/cd8 a 0.65 . Se dovessi prendere il covid con queste percentuali le cose probabilmente si metterebbero male!. Con i farmaci che prendo non so nemmeno se potrò prendere il Paxlovid, a causa delle interazioni tra farmaci. Speriamo che le 3 dosi di vaccino siano sufficienti...
![]()
Hai un fisico e un coraggio portentoso, io avrei chiesto subito i monoclonali

Il prof che mi segue lo ha escluso immediatamente ed infatti ha avuto ragione per fortuna 

-
in america sono uscite anche delle nuove linee guida per chi ha un sistema immunitario in aids:
https://www.hiv.gov/blog/update-covid-1 ... alresponse
cambiamenti chiave specifici per le persone con HIV includono:
Il gruppo di esperti rileva che le persone con HIV avanzato o non trattato che non hanno l'infezione da SARS-CoV-2 e che non sono state recentemente esposte a SARS-CoV-2 possono ricevere tixagevimab più cilgavimab come profilassi pre-esposizione per SARS-CoV- 2.
Le persone con HIV che stanno assumendo regimi antiretrovirali (ARV) a base di ritonavir o cobicistat e a cui è stato prescritto nirmatrelvir potenziato con ritonavir (Paxlovid) per il trattamento del COVID-19 possono continuare i loro regimi ARV senza modifiche del dosaggio
insomma una prep per il covid
https://www.hiv.gov/blog/update-covid-1 ... alresponse
cambiamenti chiave specifici per le persone con HIV includono:
Il gruppo di esperti rileva che le persone con HIV avanzato o non trattato che non hanno l'infezione da SARS-CoV-2 e che non sono state recentemente esposte a SARS-CoV-2 possono ricevere tixagevimab più cilgavimab come profilassi pre-esposizione per SARS-CoV- 2.
Le persone con HIV che stanno assumendo regimi antiretrovirali (ARV) a base di ritonavir o cobicistat e a cui è stato prescritto nirmatrelvir potenziato con ritonavir (Paxlovid) per il trattamento del COVID-19 possono continuare i loro regimi ARV senza modifiche del dosaggio
insomma una prep per il covid