Ciao ragazzi! Consiglio su visita medica del lavoro, sono perplesso:(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Ciao ragazzi! Consiglio su visita medica del lavoro, sono perplesso:(

Messaggio da Blast » sabato 12 febbraio 2022, 12:11

Non è un consiglio medico o una diagnosi, ma la VES alta indica generalmente un'infiammazione in atto. Io cercherei di rimettere tutto apposto (dente, HIV, ecc) prima di rifare le analisi. Alle brutte prendi il medico del lavoro e gli dici che hai avuto recente diagnosi di HIV ma che sei sotto terapia e controllo medico.

CIAO GIOIE

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » sabato 12 febbraio 2022, 12:21

Il dente martedì immediatamente! Anche perché vorrei che i miei cd4 non incontrassero ulteriori problemi… martedì prima del dentista ho il primo consulti con il mio infettivologo, che ha lo stesso caustico sarcasmo di Doctor House, ma penso sia proprio una sua caratteristica! 😅 ritirerò gli esami su resistenze, viremia e altri parametri che ho eseguito a Tor Vergata perché a Teramo, dove sono in cura non erano attrezzati per certi esami. Poi martedì credo che mi faranno le analisi per vedere i cd 4 e affini dopo poco più di un mese dall inizio della terapia! Ho una paura tremenda! Che poi sto fatto della ves me lo porto dietro da quando sono piccolo infatti facevo spesso iniezioni di penicillina! 😫 che dolore!

L ho scritto già in un altro post che sei uno spasso! Mi fai divertire tantissimo ❤️

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 12 febbraio 2022, 12:57

Rainbow94 ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 11:34
Blast ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 9:45
Hai la VES alta, ripetendo le analisi in questo momento non ti cambierà nulla. Devi aspettare che la terapia faccia effetto per vedere i valori tornare alla normalità. Hai tutti gli indici di un'infezione acuta. Al massimo puoi dire al medico che hai avuto la bronchite e quindi se puoi aspettare un po' per le analisi.
Buongiorno Blast! ❤️ Questi valori possono riferirsi anche al fatto che sto passando i guai per il dente del giudizio?! Mi fa malissimo!!! Martedì ho la visita dal dentista 🦷! Ho paura che questa cosa possa negativamente ripercuotersi sulla mia conta CD 4 che comunque sono già abbastanza compromessi! Sono un groviglio di ansie e paturnie… mi sento affranto
Il tutto potrebbe essere causato dal dente del giudizio (se i microbi riescono a risalire alla radice e causare un granuloma, i valori si sballano facilmente), ma soprattutto è una buona scusa da addurre a chi pretende di vedere i nostri esami (noi dobbiamo sempre fare riferimento all'infettivologo, anche i medici di base con noi spesso ... annaspano).

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » sabato 12 febbraio 2022, 16:14

Ciao Skydrake! Come stai?! :)
Mi fa una rabbia il dovermi preoccupare di dover gestire queste situazioni!! 😩
Intanto non sono mai stato più felice di così all’idea di vedere un dentista! Ahaha! Che bello poter tornare a vedere i valori nella norma!
Un abbraccio 🤗

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 12 febbraio 2022, 16:53

Rainbow94 ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 16:14
Intanto non sono mai stato più felice di così all’idea di vedere un dentista! Ahaha! Che bello poter tornare a vedere i valori nella norma!
Un abbraccio 🤗
Sto senza denti del giudizio.
Nel corso degli anni uno a un mi hanno dato seri problemi.
In particolare il secondo è stato una tortura medievale toglierlo.
L'ultimo è venuto via anche facilmente, ma ho aspettato così tanto che la tasca che aveva formato ha destabilizzato anche il molare vicino...

Blast

Messaggio da Blast » sabato 12 febbraio 2022, 17:17

paziente ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 12:32
La VES è legata a una infezione
Infiammazione, che non è necessariamente un'infezione

CIAO GIOIE

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » sabato 12 febbraio 2022, 19:42

Volevo uscire ma oltre il freddo sto dente non dà tregua!
Voi che programmi avete?!

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » domenica 13 febbraio 2022, 12:23

Hi guys!
Ho risposto al dr. dicengogli che appena i problemi odontoiatrici saranno passati, insieme all infiammazione provvederò ad inviargli le analisi che mi ha richiesto. Spero che regga la cosa! Che poi effettivamente è vero che sti denti mi fanno problemi!
Un abbraccio ❤️

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » domenica 13 febbraio 2022, 19:00

skydrake ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 16:53
Rainbow94 ha scritto:
sabato 12 febbraio 2022, 16:14
Un abbraccio 🤗
Sto senza denti del giudizio.
Nel corso degli anni uno a un mi hanno dato seri problemi.
In particolare il secondo è stato una tortura medievale toglierlo.
L'ultimo è venuto via anche facilmente, ma ho aspettato così tanto che la tasca che aveva formato ha destabilizzato anche il molare vicino...
“Sto senza denti del giudizio” ha vinto! Ahahah
Secondo me a me stessa sorte per sti denti 🦷! Mi hai fatto morire dal ridere con la tua risposta 😂😂

Rispondi