Cambiato ospedale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake

Cambiato ospedale

Messaggio da Mandrake » lunedì 28 febbraio 2022, 19:31

Ciao, dopo quattro anni esatti ho deciso di cambiare ospedale: lasciato Varese (li ringrazierò sempre per avermi salvato) per il San Paolo di Milano. Ho cambiato sia per esigenze lavorative che anche del modo di essere seguito visto che da quando c'è il covid gli esami sono diventati quasi annuali e non vedo un medico da novembre 2019.

Prima impressione della nuova struttura, organizzazione e personale direi ottima: ho trovato una dottoressa in gamba che mi ha anche proposto la semplificazione della terapia (partivo da Descovy+Tivicay, ora da ottobre 2021 sono a Biktary) a Dovato: sono stabilmente sopra i 500 da 4 anni in pratica, rapporto 0.6. Addirittura mi aveva già parlato delle iniettive in arrivo a ottobre…
Unica roba che non mi piace è che sul foglio dei dati raccolti compare la parola omosessuale (penso sia un dato personale che ho dato in via confidenziale)

Un cambio di terapia a 6 mesi (da Biktarvy a Dovato) è fattibile: questo lo chiedo agli esperti del forum.
E le analisi dal cambio terapia sono sempre a un mese? Perché ci sarebbe un problema di scorta da smaltire 😂

Blast

Re: Cambiato ospedale

Messaggio da Blast » mercoledì 2 marzo 2022, 18:40

Io quando ho cambiato terapia ho finito prima quella che avevo. Ma mi erano rimaste solo 15 pasticche. In teoria puoi riportarle in ospedale, e le utilizzeranno per casi compassionevoli (tipo che ne so il turista straniero che si scorda la terapia a casa, l'immigrato che non sa come fare, ecc).
Insomma, o fai l'egoista e te le tieni aumentando la tua scorta, o fai l'altruista e le doni in ospedale.

CIAO GIOIE

Mandrake

Messaggio da Mandrake » mercoledì 2 marzo 2022, 20:17

Aumento la scorta. Si sa mai arriva la guerra 😀

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 2 marzo 2022, 20:38

Si ma il problema è che quando vai a fare le analisi a un mese dal cambio terapia non testano la terapia nuova ma sempre quella vecchia. Per evitare tutto ciò io la terapia la restituisco all'ospedale, ok, non ho più scorte , ma col tempo me le rifaccio

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Mandrake

Messaggio da Mandrake » mercoledì 2 marzo 2022, 21:16

_andrea_ ha scritto:
mercoledì 2 marzo 2022, 20:38
Si ma il problema è che quando vai a fare le analisi a un mese dal cambio terapia non testano la terapia nuova ma sempre quella vecchia. Per evitare tutto ciò io la terapia la restituisco all'ospedale, ok, non ho più scorte , ma col tempo me le rifaccio
anche a ottobre che ho fatto cambio terapia ho fatto analisi dopo un mese (loro credevano che prendessi nuova terapia e invece ho finito la vecchia).
un mese dopo sono andato a fare analisi da solo e ho risolto

Qua farò uguale

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » giovedì 3 marzo 2022, 12:40

Mandrake ha scritto:
mercoledì 2 marzo 2022, 21:16
_andrea_ ha scritto:
mercoledì 2 marzo 2022, 20:38
anche a ottobre che ho fatto cambio terapia ho fatto analisi dopo un mese (loro credevano che prendessi nuova terapia e invece ho finito la vecchia).
un mese dopo sono andato a fare analisi da solo e ho risolto

Qua farò uguale
E' un modo sbagliato e scorretto verso chi deve valutare la tua salute.
Restituisci i vecchi farmaci all'ospedale.

Rispondi